REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ REPORTAGE ~ Sagrda Familia

Aggiungi questa foto ai preferiti
Armela72

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Gen 08, 2012 11:20 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Vorrei invitarvi in un posto meraviglioso e unico che è la Sagrada Familia di Barcellona

1.

La Sagrada Família,è una grande basilica cattolica, tuttora in costruzione considerata il capolavoro dell'architetto Antonio Gaudi.
È in fase di costruzione. I lavori sono cominciati nel lontano 1882 e proseguiranno ancora per molti anni, probabilmente fino al 2026.

2.

Antonio Gaudi,lavorò al progetto per oltre 40 anni, dedicando completamente a questa impresa gli ultimi 15 anni della sua vita.
Questa dedizione tanto intensa ha una spiegazione, oltre all'enormità dell'opera, anche nel fatto che Gaudí definiva molti particolari man mano che la costruzione avanzava.
Lo stile divenne sempre più fantastico, con quattro torri affusolate che ricordano i termitai o i gocciolanti castelli di sabbia dei bambini.

3.

Nel 1926, ben prima che venisse completata la costruzione dell'edificio, Gaudì morì a causa di un tram che lo travolse .
Durante la guerra civile spagnola alcune parti dell'edificio incompleto e del laboratorio di Gaudí vennero distrutti.
Gaudí non lasciò ulteriori progetti e i lavori della chiesa sono proseguiti in modo sporadico per numerosi anni.
Solo in seguito al recupero ed al restauro dei grandi modelli originali del laboratorio, basandosi anche su foto dell'epoca, è stato possibile ricostruire buona parte del progetto originale.

4.

La chiesa avrà tre grandi facciate, due delle quali già realizzate.

La Facciata della Natività,
che presenta un aspetto neogotico, fu realizzata con le sculture previste da Gaudí e realizzate da J. Busquets.
5.

6.

7.

La Facciata della Passione,
che colpisce in modo particolare per i suoi personaggi sottili, emaciati, tormentati,dalle forme inquietanti, opera controversa dello scultore contemporaneo Josep Subirachs

8.

9.

10.

La ultima, la Facciata della Gloria, non ancora realizzata.

Il 7 novembre 2010, con una Messa Solenne presieduta dal Papa Benedetto XVI, è stata consacrata la navata centrale caratterizzata da colonne che ricordano enormi alberi ramificati e un soffitto che sembra composto da giganteschi girasoli.

11.

12.

13.

14.

15.

16.

17.

18.

19.

20.

21.

22.

Dal museo, allestito all’interno della chiesa, si può anche ammirare la tomba di Gaudí.

23.

24.

Forse vi ho annoiato con troppi scatti però per me e stato un momento unico, che volevo condividere con voi.
Wink

L'ultima modifica di Armela72 il Dom Gen 08, 2012 11:55 pm, modificato 1 volta

photoflavio

Moderatore
Inviato:
Dom Gen 08, 2012 11:44 pm

Armela, oltre ai complimenti per le belle foto che raccontano bene la tua visita e l'incanto di quel luogo, un ringraziamento speciale perchè mi hai riportato indietro nel tempo con i ricordi. Quando la visitai il tempo non era così bello e non ricordo colori così splendenti. Spero che i lavori, da allora, abbiano fatto progressi.

Alcune foto sono particolarmente belle.

Ciao Very Happy
Flavio

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Gen 09, 2012 12:05 am

Si Flavio, l'interno della chiesa e stata finalizata e grazie ai raggi del sole che illuminavano le vetrate coloratissime l'ambiente era molto bello! Wink

Paolo Cassol

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Gen 09, 2012 7:08 am

Bellissimo lavoro !!
Indubbiamente i luoghi sono molto particolari, ma hai saputo veramente interpretarli magnificamente.
Complimenti sinceri. Very Happy Very Happy
Paolo
Armela72

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Gen 09, 2012 7:09 pm

Grazie del commento, Paolo! Wink

SAW

Moderatore
Inviato:
Mar Gen 10, 2012 1:35 am

Urka.. Shocked Che bel reportage! Non avevo mai visto l'interno , grazie Armela di aver condiviso con noi la tua bellissima visita. Devo dire che non pensavo fosse così all'interno, è Bellissima, Fantastica nel vero senso della parola....le colonne sembrano alberi , che finiscono in un cielo stellato..e poi le sculture esterne , una vero inno all'arte ed alla maestosità di quest'opera Wink
Ottimi scatti, quelli all'interno mi piacciono particolarmente Wink

www.photocf.altervista.org

VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mer Gen 11, 2012 9:47 pm

Grrr... oggi anche una collega ha portato in ufficio alcune foto scattate qui; invidia doppia... vi siete messi tutti d'accordo per farmi tornare la voglia di andare nuovamente a Barcellona

Laughing

Armela, una domanda: avresti una foto dove si veda bene la parte bassa dell'interno, terminata? Anche se non è bella, dove si vede gente che passa... mi interessa proprio ad altezza d'uomo perchè vorrei capire quanto è cambiata da quando l'ho visitata. Ne ho visto un accenno nelle foto della mia collega e non riuscivo a credere ai passi da gigante fatti in pochi anni.

Grazie,
Flavio

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Gen 11, 2012 10:00 pm

SAW ha scritto:
Urka.. Shocked Che bel reportage! Non avevo mai visto l'interno , grazie Armela di aver condiviso con noi la tua bellissima visita. Devo dire che non pensavo fosse così all'interno, è Bellissima, Fantastica nel vero senso della parola....le colonne sembrano alberi , che finiscono in un cielo stellato..e poi le sculture esterne , una vero inno all'arte ed alla maestosità di quest'opera Wink
Ottimi scatti, quelli all'interno mi piacciono particolarmente Wink

quoto SAW.neanch'io avevo mai visto l'interno..GRAZIE!!!!!
le foto sono veramente bellissime,complimenti! Very Happy Wink

:-)Il posto dove essere felici è qui,il momento è adesso
Armela72

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Gen 12, 2012 9:13 am

Grazie a tutti del passaggio.
SAW, anche a me piacevano di piu i scatti dal interno ,però volevo fare un quadro completo della Sagrada Familia.
Flavio, posterò ancora qualche scatto però di Bogdan e di Sorin, perche io non ho fotografato la gente , solo le colone e la soffita Laughing
Grazie anche a te Anto!

Le prime 3 foto sono state scattate da Bogdan, e le altre 4 da Sorin.
Wink Very Happy

photoflavio

Moderatore
Inviato:
Ven Gen 13, 2012 7:44 pm

Armela, ti ringrazio tantissimo per avere inserito queste ultime immagini; non nascondo una certa emozione, mi sembra incredibile che dalla mia visita di pochi anni fa siano stati fatti questi progressi. Ai tempi l'interno era quasi impraticabile, fatta eccezione per una piccola porzione. Era un vero cantiere aperto.

Grazie mille Very Happy
Flavio

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop