REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ PHOTOCONTEST ~ Confini - risultati

Aggiungi questa foto ai preferiti
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mar Gen 17, 2012 8:47 am

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Abbiamo il piacere di comunicarvi la classifica del Photocontest Confini e con l'occasione ci complimentiamo con i vincitori e con tutti i partecipanti e ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte alla fase di voto. I complimenti a Danyalina che ha sfiorato il podio con la sua bella foto (e che solo per il meccanismo delle preferenze non ha vinto la coccarda).

In considerazione del fatto che non posso attribuire le mie preferenze con il voto, mi permetto di esprimere qui i complimenti personali a Danilo (Pandaproject) perchè la sua è a mio avviso l'interpretazione più originale del tema proposto. Credo che il vero scopo del contest sia anche questo, realizzare qualcosa di originale e diverso dal solito.

Le coccarde sono state già inserite nella firma dei vincitori e dovrebbero essere visibili a partire dal prossimo messaggio

Francesca Benvenuti - Primo classificato

Andy68 - Secondo classificato

Paolo Cassol - Terzo classificato

A beneficio della statistica, ecco una tabellina che riassume la distribuzione dei voti. Resta a disposizione l'elenco completo delle votazioni, elenco che forniremo su richiesta qualora dovessero esserci contestazioni; ciò per garantire la massima trasparenza. Tutti i voti giunti per email (e di cui abbiamo avuto validazione attraverso il messaggio sull'apposita discussione da parte dei votanti) sono stati presi in considerazione.

===========================

Di seguito tutte le foto che hanno partecipato al concorso con il nome dell'autore.

001 - Paolo Cassol

002 - La porta per.......... - Raoul70

003 - Confini: Natura - Industria - Francesca Benvenuti

004 - Tiberio Taverni

005 - Pandaproject

006 - Prado

007 - Rosik

008 - Confine senza ritorno - Danyalina

009 - Nilo

010 - Andy68

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Gen 17, 2012 9:21 am

Complimenti a tutti i partecipanti ! Occorre però capire cosa ha determinato questo calo di attenzione verso il Conest !

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Gen 17, 2012 9:28 am

complimenti a tutti ed in particolar modo ai vincitori.
Per la prima volta da quando sono iscritto non ho nè partecipato nè ho votato, ma per quello che mi è successo a dicembre spero di essere giustificato.
Il calo dei partecipanti è stato molto sensibile e per me è causato da diverse componenti, ma non mi sembra qui il luogo adatto per parlarne.
Lasciamo ai coccardati il loro giusto gaudio.
ciao
vince

Lotta con onore per il simbolo del cuore: la grinta è la tua forza, granata il tuo colore.
Dario

Moderatore di sezione
Inviato:
Mar Gen 17, 2012 9:37 am

Congratulazioni a Francesca, Andrea e Paolo per il meritato successo, bravissimi.
E complimenti anche a tutti gli altri Very Happy

Ciao
Dario

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Gen 17, 2012 12:08 pm

Complimenti ai vincitori, coccarde meritatissime

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Gen 17, 2012 12:37 pm

Complimenti ai vincitori, peccato che eravamo in pochi.

Moderatore
Inviato:
Mar Gen 17, 2012 5:12 pm

Up Wink

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Gen 17, 2012 5:38 pm

Ringrazio tutti per i complimenti.
Devo confessare che il piazzamento mi ha riempito di soddisfazione e, pertanto, ringrazio anche tutti quanti hanno votato la mia immagine.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
grazie ancora !!!!!

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Gen 17, 2012 7:00 pm

Complimenti a tutti i vincitori Exclamation Exclamation Exclamation
Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato e hanno creduto nella mia foto Smile
Questa seconda coccarda rossa la dedico alla mia nipotina ISABEL, LA MIA LUCE SPLENDENTE.

Grazie ancora a tutti !

"Fotografare e' Mettere Sulla Stessa Linea di Mira la Mente gli Occhi e il Cuore"
H C-B
Emiliano Scalia

Moderatore
Inviato:
Mar Gen 17, 2012 7:16 pm

Complimenti a tutti. Very Happy Very Happy Very Happy

Tiberio Taverni

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Gen 17, 2012 8:33 pm

Complimenti ai vincitori e ai partecipanti,
spero in futuro in una maggior partecipazione Wink

(Charlie Chaplin)
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mer Gen 18, 2012 7:34 pm

Tiberio Taverni ha scritto:
[...] spero in futuro in una maggior partecipazione Wink
Concordo con Tiberio, spero anche io che la prossima volta possa esserci una maggior partecipazione, sia con la proposta delle foto che nella fase di voto (che oltretutto non costa una gran fatica Laughing)

Sembra che il contest non sia più così interessante: scarsa partecipazione, pochi voti, pochi messaggi qui. Forse è il caso di introdurre un momento di pausa...

Riposto su la discussione per dare maggior visibilità Wink
Flavio

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Gen 19, 2012 3:36 am

Mi sembra che un momento di pausa non aiuti a capire perche', dopo l'inserimento della nuova formula , la partecipazione e' cosi' calata.
Possiamo pensare ad un calo fisiologico ecc....., ma resta il fatto che se guardiamo i contest passati, possiamo iniziare a porci delle domande.
Ne azzardo una : "Questa nuova formula piace cosi' com'e' ?"

"Fotografare e' Mettere Sulla Stessa Linea di Mira la Mente gli Occhi e il Cuore"
H C-B
Prado

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Gen 19, 2012 8:20 am

No , la pausa no ! Mi piace troppo il Contest ! Proponiamo a Tiberio di vendere alcuni suoi paesaggi , con il ricavato istituiamo un monte premi , vedrai , dopo che affluenza !

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Gen 19, 2012 2:47 pm

io posso mettere in palio una mia tovaglia Very Happy
l'ha usata anche la regina elisabetta Wink
io credo una volta di più che ci sia paura di mettersi in gioco.
Del resto lggete la lista dei big di sanremo e capitere tutto.
Zucchero, Ramazzotti,Vasco, Ligabue mica ci vanno, gliene frega una mazza della visibilità di san remo a loro......ed in più possono mica farsi superare nelle votazione da un cantante misconosciuto...
Chi ha orecchie da intendere intenda
ciao
vince
ps io il prossimo lo faccio e vinco una coccarda, siete avvertiti

Lotta con onore per il simbolo del cuore: la grinta è la tua forza, granata il tuo colore.
Danyalina

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Gen 19, 2012 3:03 pm

complimenti hai vincitori e hai vinti Crying or Very sad
allora, il contest in un forum ci vuole, la nuova formula ha introdotto (l'anonimato).
Però fra la proposta al titolo e la premiazione passa troppo tempo, le genti Laughing si svogliano.
deve essere più rapida e più semplice vedi fotoritocco esempio.
Propongo una sezione contest con inserimento immaggini anonimo direttamente sul topic.
e poi votazione anonima sempre direttamente sul topic, il tutto condito con cellerità.
Non so se mi sono spiegato Wink Wink Wink

deve essere un divertimento non un impegno Wink

www.danyalina.altervista.org
Emiliano Scalia

Moderatore
Inviato:
Gio Gen 19, 2012 3:32 pm

Non sono molto d'accordo. O meglio, sono d'accordo che è necessario migliorare il sistema di partecipazione. E ci stiamo lavorando. Anzi, Flavio ci sta lavorando.
Ma non sono d'accordo sul fatto che deve essere un divertimento e non un impegno.
Siamo tutti qui per imparare e si impara solamente facendo le cose.
Quindi uscendo e andando a scattare. Non ha nessun senso ravanare nell'HD fino a quando non si trova una foto che forse potrebbe andare bene per il contest.
È del tutto "antifotografico", anti didattico, anti tutto.
Personalmente, per tutti i contest ai quali ho partecipato ho scattato fotografie appositamente.
Ha senso solo se è un impegno.
E, personalmente, preferisco meno foto e maggior qualità.
Very Happy
Emiliano

Danyalina

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Gen 19, 2012 3:46 pm

Emiliano Scalia ha scritto:
Non sono molto d'accordo. O meglio, sono d'accordo che è necessario migliorare il sistema di partecipazione. E ci stiamo lavorando. Anzi, Flavio ci sta lavorando.
Ma non sono d'accordo sul fatto che deve essere un divertimento e non un impegno.
Siamo tutti qui per imparare e si impara solamente facendo le cose.
Quindi uscendo e andando a scattare. Non ha nessun senso ravanare nell'HD fino a quando non si trova una foto che forse potrebbe andare bene per il contest.
È del tutto "antifotografico", anti didattico, anti tutto.
Personalmente, per tutti i contest ai quali ho partecipato ho scattato fotografie appositamente.
Ha senso solo se è un impegno.
E, personalmente, preferisco meno foto e maggior qualità.
Very Happy
Emiliano

si sono d'accordo con te sullo scattare immaggini nuove, concordo appieno, ma e il sistema per fare il contest che secondo me non va.
io non ho mai detto, ravanare nell'HD fino a quando non si trova una foto che forse potrebbe andare bene per il contest.
Confused Confused Confused bisogna rendere il tutto più facile e visibile

Francesca Benvenuti

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Gen 19, 2012 8:57 pm

Iniziano ad arrivare vari punti di vista, bene Very Happy

H C-B
Danyalina

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Gen 19, 2012 9:14 pm

Francesca Benvenuti ha scritto:
Iniziano ad arrivare vari punti di vista, bene Very Happy

giusto il punto ci posso mettere Wink

SAW

Moderatore
Inviato:
Gio Gen 19, 2012 9:21 pm

Discutiamone.. Very Happy Tu Francesca come miglioreresti la cosa? Daniele abbiamo visto che cosa ne pensa, e su certi aspetti condivido.
Altri che hanno idee?

www.photocf.altervista.org

VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI
Francesca Benvenuti

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Gen 20, 2012 6:53 pm

Io ritengo che un sito come questo, cosi' accattivante nella grafica, sia un ottimo punto di partenza.

Molte sono le cose che mi vengono in mente, Fabio, inizio ora, con un primo intervento, ad esprimere alcuni pensieri.

Fondamentali sono i "moderatori", o coloro che si assumono un incarico preciso all'interno di un sito di fotografia, o di qualunque altro genere.
Creare e alimentare l'interesse degli utenti e', per me, assolutamente indispensabile.
Occorrono piu' "figure", all'interno di questo forum, persone che stabilmente siano un punto di riferimento per gli utenti. Ognuna di esse deve avere un "settore d'intervento" preciso, naturalmente in base alle sue caratteristiche.
Per esempio, sarebbe importante che 2 o 3 persone si occupassero, da un punto di vista tecnico_emozionale, dei commenti delle foto che non "decollano" e degli scatti sui quali si pensa che sia necessario intervenire per dare all'utente un supporto che lo aiuti a crescere.
Il "tatto" e' fondamentale, ovviamente. Sappiamo che e' facile "ferire" l'anima dell'autore, ecco perche' parlo di "tatto".

Lo so, non e' facile creare una situazione che renda un forum attivo, interessante e di qualita'. Ho iniziato con i primi pensieri a cui ne seguiranno altri.
A voi la parola Smile Dai aiutiamoci e aiutiamo questo bel forum

Smile

H C-B
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Ven Gen 20, 2012 6:57 pm

Ciao Francesca Very Happy

Saw non intendeva "cosa miglioreresti nel forum" ma, avendo parlato qui di Photocontest, chiedeva quali sarebbero i tuoi suggerimenti a tal proposito (cosa farest per rendere migliore e più interessante il contest).

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Gen 20, 2012 7:18 pm

ok Wink

H C-B
SAW

Moderatore
Inviato:
Ven Gen 20, 2012 7:20 pm

Grazie Francesca, Ottimi consigli , stiamo lavorando in sordina proprio in questo senso, ed anche su altri fattori ed iniziative...Il Photocontest per esempio...come ricorda Flavio si era partiti alla grande, ma negli ultimi c'è stata un'inversione di marcia...stiamo cercando di capire da voi il perchè.
Troppo lungo il tempo d'attesa?
Troppo Anonimato che fa perdere l'interesse durante le fasi?
Queste ad esepio sono due delle cose che Daniele ha evidenziato.
Consigli a riguardo? Wink

Vincenzo Quagliotti

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Gen 20, 2012 7:34 pm

quoto ogni sillaba di Francesca....
per iniziare aumenterei i moderatori...tanto per non far nomi Giulio e Luciano.....
sapete il vedere la propria foto commentata è uno stimolo per tutti....
ciao
vince

Francesca Benvenuti

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Gen 20, 2012 7:35 pm

Certo, troppo lunghi i tempi di attesa.
L'anonimato e' un tasto un po' "dolente". Aiuta certamente, ma rende meno visibile il contest e fa perdere interesse.
Ho sempre pensato al contest come ad un momento stimolante nel quale la creativita' si esprime. Il contest, per me, deve essere entusiasmante ed i tempi cosi' lunghi non aiutano. Anonima la foto si', pero' le foto devono essere visibili.
Per quanto riguarda il voto, penso che si possa mantenere l'anonimato, francamente non ho ancora le idee chiarissime, rifletto anch'io e cerco ancora di capire cos'altro non funziona. Ora continuo a pensare ......... Wink

H C-B
Vincenzo Quagliotti

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Gen 20, 2012 7:35 pm

mi son dimenticato:
Anche Paolino ed Henry.....

Danyalina

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Gen 20, 2012 9:33 pm

Allora scusate se mi intrometto l'anonimato sulle foto bisogna mantenerlo
Ma al momento che io posto la foto deve essere subito visibile, per mantenere attivo il contest e per stuzzicare la fantasia di chi la deve ancora postare.
E torno a dire cellerita' Wink Wink Wink

photoflavio

Moderatore
Inviato:
Ven Gen 20, 2012 9:41 pm

Lo svantaggio che vedo, pubblicando la foto, è quello di fornire indicazioni a chi deve ancora partecipare. Qualcuno che ha in mente uno scato simile potrebbe sentire "bruciata" la propria idea e di conseguenza rinunciare alla partecipazione.

Moderatore
Inviato:
Ven Gen 20, 2012 9:44 pm

Citazione:
Foto anonime ma visibili

Si può fare benissimo, ma siamo sicuri che resterebbero anonime? Per averne la certezza dovremmo inibirvi gli MP, Le vostre caselle e-mail , bloccarvi le SIM , Skype , Messenger , manomettervi l'autovettura , segregarvi per almeno una quindicina di giorni infischiandosene di Amnesty Intarnational... Very Happy Siete pronti a tutto ciò? Certo non aspettatevi una cosa celere! Laughing

Francesca Benvenuti

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Gen 20, 2012 9:54 pm

danyalina ha scritto:
Allora scusate se mi intrometto l'anonimato sulle foto bisogna mantenerlo
Ma al momento che io posto la foto deve essere subito visibile, per mantenere attivo il contest e per stuzzicare la fantasia di chi la deve ancora postare.
E torno a dire cellerita' Wink Wink Wink

Concordo con te. Come ho detto nel precedente intervento, anonimato per le foto e per il voto. Le foto, e' importante che siano postate subito anche se, ognuno dovrebbe essere stuzzicato all'idea di creare qualcosa di proprio concentrandosi solo sul tema proposto e la visibilita' delle foto un pochino influisce negativamente in tal senso. D'altronde, passatemi la frase : "la botte piena e la moglie ubriaca....." No, non possiamo averla.

H C-B
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Ven Gen 20, 2012 10:01 pm

Il meccanismo che ho elaborato per la partecipazione al contest è realizzato in questo modo:

Si invia la foto per email
Si invia un messaggio sul topic per dire "ho partecipato".

Questo garantisce che, in caso di problemi nell'invio dell'email, io abbia modo di contattare l'autore che ha scritto "ho partecipato" per chiedere di rimandare la foto. E' successo più volte.

Se metto in atto quanto suggerite, cioè pubblico le foto appena ricevo l'email, non posso ovviamente chiedere di inserire un messaggio nella discussione e potrei perdermi delle foto. Il messaggio nel topic è una sorta di "ricevuta" e facendo come chiedete dovrei rinunciarvi.

Come superare l'ostacolo?

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Gen 20, 2012 10:03 pm

Non avevo visto.....

Hai ragione, Fabio, l'anonimato nn e' garantito con la visibilita' delle foto, pero'...., se io voglio far sapere a tutti qual'e' la mia foto lo posso fare anche ora. Diciamo che l'anonimato garantisce che non ci siano voti "contro". Termine un po' forte, lo so, ma se vogliamo essere chiari e realisti, credo che questo sia uno degli argomenti di cui a lungo, in passato si e' parlato.

H C-B
Francesca Benvenuti

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Gen 20, 2012 10:04 pm

Un MP a te, Flavio ?

H C-B
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Ven Gen 20, 2012 10:18 pm

Francesca Benvenuti ha scritto:
Non avevo visto.....

Hai ragione, Fabio, l'anonimato nn e' garantito con la visibilita' delle foto, pero'...., se io voglio far sapere a tutti qual'e' la mia foto lo posso fare anche ora. Diciamo che l'anonimato garantisce che non ci siano voti "contro". Termine un po' forte, lo so, ma se vogliamo essere chiari e realisti, credo che questo sia uno degli argomenti di cui a lungo, in passato si e' parlato.

Si, è il motivo per cui io inizialmente ero perplesso. L'anonimato può essere eluso semplicemente, tra amici ci si chiama ed il gioco è fatto. E' anche vero che io ho un quadro ben preciso della fase di voto e, incrociando i dati di tutti i contest, ho perfettamente chiara la situazione di "chi vota chi". Infatti, se ricordi, un contest fu invalidato (o la classifica fu profondamente rivista, non ricordo).

Però è un gioco e bisogna pure avere un po' di fiducia nelle persone. Inoltra la partecipazione massiccia al voto evita certamente i furbetti perchè i voti "inquinati" si disperdono nel totale numericamente elevato.

Ma cambiamo argomento, di queste cose non voglio parlare perchè se iniziamo a pesare alla mala fede tanto vale chiudere.

Francesa, il MP non ha lo stesso valore perchè è privato e potrei non vederlo o rivecerlo, mentre il messaggio pubblico "ho partecipato" è una garanzia per tutti. Tutti vedono, non può sfuggire.

Non so... comunque siamo disponibilissimi a rivedere tutto ed a fare retromarcia per migliorare le cose.

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Gen 20, 2012 10:38 pm

Aspettiamo altri punti di vista e speriamo che arrivino.

H C-B
Enrico Facchetti

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Gen 20, 2012 10:59 pm

Arrow
Danyalina

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Gen 21, 2012 1:43 pm

Laughing l'anonimato e bello perché la sera con Skype ci si sente e si tira a indovinare l'autore, anche con scommesse clandestine.
Io avevo scritto (anonime) apposta.
Io dico vecchio metodo con anonimato.
Poi se uno vede una foto sul contest gli si può accendere la lampadina, se e uguale alla sua cambia rotta ma la posta sempre

Francesca Benvenuti

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Gen 21, 2012 11:50 pm

Arrow

H C-B

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop