|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
mauro
Utente Assiduo
Inviato: Mer Gen 25, 2012 11:52 pm
 |
Dati di scatto:
Diaframma: f/2.8
Marca: NIKON CORPORATION
Fotocamera: NIKON D300S
Software di Post Prod.: Capture NX 2.2.6 W
: 0/1
Tempo: 4/10000
ISO: 320
Focale: 190/1
saluti a tutti Mauro |
_________________ ...quelli che non sentono la musica...
prendono per pazzi coloro che ballano.. |
|
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Gio Gen 26, 2012 11:55 am
 |
Siamo quasi sul monocromatico
La foto mi pare tecnicamente ben eseguita. L'unico appunto in realtà appunto non è... la gamma di colori molto simili fa risaltare la farfalla meno di quanto meriterebbe; se si fosse poggiata su uno stelo d'erba verde (anzichè sul ramo marrone) ti avrebbe fatto un ulteriore regalo, ma su questo aspetto non avevi certamente controllo (forse con l'ipnosi). E poi... si fa tanto per parlare e rendere i commenti un po' meno sterili del sotito "bella" o "brutta".
Aspettando di ritrovarla sullo stelo d'erba, va benissimo così
Ciao,
Flavio |
|
|
pigi47
Nuovo Utente
Inviato: Gio Gen 26, 2012 3:08 pm
 |
Qualche piccolo difetto questa Vanessa un po' vissuta riesce a mostrarlo.
Se mi è consentito ti suggerirei quando possibile cercare un parallelo il più preciso possibile tra piano focale e soggetto.
Il diaframma, visto poi il tipo di farfalla piuttosto imponente sarebbe stato indubbiamente da chiudere maggiormente, lo sfondo mi sembra te lo possa permettere. Non puoi affrontre questo soggetto con così poca pdc, a meno che non si cerchino effetti particolari, ma dal tipo d'inquadratura non credo sia stato quello il tuo intento.
Anche la messa a fuoco deve essere più precisa, certo l'aiuto di un cavalletto sarebbe molto utile.
Forse sbaglio, ma qualche sbavatura mi sembra di notarla anche nella post produzione alla dx della farfalla. Meglio sarebbe stato clonare il tutto.
Mi chiedo come sarebbe venuta con un taglio verticale.  |
|
|
|
|
|
mauro
Utente Assiduo
Inviato: Gio Gen 26, 2012 3:34 pm
 |
grazie del passaggio e dei graditi e ottimi consigli...................
ciao Mauro |
_________________ ...quelli che non sentono la musica...
prendono per pazzi coloro che ballano.. |
|
|
|
|