|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
Enrico Facchetti
Utente Assiduo
Inviato: Gio Gen 26, 2012 6:10 pm
|
Che ne dite di organizzare un piccolo e veloce concorso per la foto dell'anno?
Lancio alcune idee allo STAFF e a tutti voi. Chiaramente sarebbe interessante sapere secondo voi quali modifiche apportare o se può andar bene così.
Innanzitutto direi di dividere per le categorie esistenti nel forum per nn penalizzare chi e specializzato in una o due di esse. Ognuno può scegliere di concorrere con una foto pubblicata nell' anno solare 2011 a sua preferenza. Massimo una per categoria.....e se STAFF e Voi siete d'accordo di limitare a tre il numero di categorie in cui ognuno può postare foto.
Tutto alla luce del sole.....foto visibile da subito con autore.....e votazioni pubbliche in modo da rendere snella e veloce la cosa e x non far lavorare troppo il Boss.
Inutile io aggiunga che serve uno spirito nn competitivo e divertito visto che nn si vince nulla.niente inciuci. E solo un gioco......
Adesso pero consumatevi le dita a furia di digitare vs pareri
Ciao a tutti
EDIT: inserito immagine per creare un'anteprima nella Home
Flavio - Staff Noifotografi |
L'ultima modifica di Enrico Facchetti il Ven Gen 27, 2012 5:24 pm, modificato 1 volta |
|
|
Danyalina
Utente Assiduo
Inviato: Gio Gen 26, 2012 6:14 pm
|
io dico che se tu Enri ci metti qualche collier uno per ogni categoria, noi tutti in primo luogo ti ringraziamo e poi ti posso giurare che la partecipazione sarà clamorosa
si puo fare favorevole |
Anna Pean
Utente Assiduo
Inviato: Gio Gen 26, 2012 6:21 pm
|
Ciao Henry,
l'idea mi piace! Voto si |
|
|
|
Mariantonietta Leorato
Utente Assiduo
Inviato: Gio Gen 26, 2012 7:43 pm
|
mi piace la tua idea Enrico..  |
_________________ per gli amici( tutti )rimango sempre anto!!!!!ciao
:-)Il posto dove essere felici è qui,il momento è adesso |
|
|
Enrico Facchetti
Utente Assiduo
Inviato: Gio Gen 26, 2012 7:58 pm
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Gio Gen 26, 2012 8:53 pm
|
|
|
Enrico Facchetti
Utente Assiduo
Inviato: Gio Gen 26, 2012 8:59 pm
|
SAW ha scritto: quindi Enrico ognuno dovrebbe proporre le sue trè migiori foto postate nel 2011 giusto? Nelle relative sezioni di appartenenza.
Fabio secondo me direi"massimo" tre. Poi se uno vuole postarne una o due va bene |
|
|
|
el gordo
Utente Assiduo
Inviato: Gio Gen 26, 2012 9:10 pm
|
l'idea mi piace , sperando che rimanga a livello di simpatia
trovo giusto però che si faccia x ogni categoria di argomento .
giusto x non escudre nessuno .
un saluto a tutti  |
_________________ domani , può essere tardi
per aspettare .
 |
|
|
Enrico Facchetti
Utente Assiduo
Inviato: Ven Gen 27, 2012 8:30 am
|
Su commentate e dite la vostra |
|
|
|
Nilo
Utente Assiduo
Inviato: Ven Gen 27, 2012 10:14 am
|
| Piace anche a me |
zmauro69
Utente Assiduo
Inviato: Ven Gen 27, 2012 10:53 am
|
| l'idea piace anche a me ma limiterei la possibilità di mettere solo una foto x sezione |
_________________ Oggi è il dono più bello
Per questo si chiama PRESENTE. |
|
|
Enrico Facchetti
Utente Assiduo
Inviato: Ven Gen 27, 2012 5:11 pm
|
sono troppo pochi i commenti......che razza di figura mi fate fare con lo STAFF???????
avanti coi commenti please...... |
|
|
|
fusion
Utente Assiduo
Inviato: Ven Gen 27, 2012 5:22 pm
|
l'idea mi piace,anche il numero max di foto può andare in modo che tutti possano concorrere
ciauzzz |
_________________ la fotografia è un'arte,forse,ma sopratutto è sentimento |
|
|
Vincenzo Quagliotti
Utente Assiduo
Inviato: Ven Gen 27, 2012 7:29 pm
|
che uomo sto Henry ..una fucina di idee....
voto si
ciao
vince |
Francesca Benvenuti
Utente Assiduo
Inviato: Ven Gen 27, 2012 9:33 pm
|
Ottima idea e ti diro' che funziona se l'iniziativa viene seguita con "cura".
Mi piace, percorriamo queste strade stimolanti
Non lasciamo Flavio da solo a fare tutto. Flavio, delega, lo so che sei bravo, ma delega  |
|
Enrico Facchetti
Utente Assiduo
Inviato: Sab Gen 28, 2012 10:01 am
|
|
|
Paolo Cassol
Utente Assiduo
Inviato: Sab Gen 28, 2012 11:25 am
|
Personalmente la trovo una bella idea.
Se posso azzardare un consiglio: che ci siano poche regole ma chiare e definite, che non si dilunghi troppo nel tempo perchè altrimenti diventa dispersivo.
ciao |
Enrico Facchetti
Utente Assiduo
Inviato: Sab Gen 28, 2012 11:33 am
|
Paolo Cassol ha scritto: Personalmente la trovo una bella idea.
Se posso azzardare un consiglio: che ci siano poche regole ma chiare e definite, che non si dilunghi troppo nel tempo perchè altrimenti diventa dispersivo.
ciao
Sono d'accordo Paolo. |
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Sab Gen 28, 2012 11:45 am
|
Intanto ringrazio Enrico per la proposta. E' interessante e necessita di qualche pensata da parte nostra affinchè possa essere realizzata nel modo migliore affinchè possa avere successo.
Per il momento prendo nota dei consigli di tutti, saranno certamente utili per tarare l'iniziativa nel modo migliore. Attendo altri pareri in merito.
Grazie e ciao
Flavio |
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Sab Gen 28, 2012 2:52 pm
|
|
|
Armela72
Utente Assiduo
Inviato: Sab Gen 28, 2012 8:43 pm
|
Sabrina ha scritto: Voto sì..però un premio simbolico ci vorrebbe 
Quoto Sabry! In questo caso credo che ci stia bene una piccola coccardina diversa dalle altre del photocontest.  |
_________________ Ciao, Armela!
 |
|
|
Enrico Facchetti
Utente Assiduo
Inviato: Dom Gen 29, 2012 9:48 am
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Lun Gen 30, 2012 9:37 pm
|
Un bel UP alla discussione ed un ringraziamento ad Enrico che ha proposto questa bella idea.
Noi stiamo già facendo le nostre pensate sulla fattibilità e su come, eventualmente, organizzare la cosa. Aspettiamo ancora qualche vostra opinione o suggerimento.
Ciao e grazie Very Happy
Flavio |
Luciano58
Utente Assiduo
Inviato: Lun Gen 30, 2012 11:28 pm
|
Ho visto solo ora la proposta, sono troppo impegnato (che palle!!!)
La trovo molto interessante, per me decisamente OK!
Ciao.
Luciano
   |
_________________ Sono i sogni, non le certezze, che rendono interessante la vita... |
|
|
Enrico Facchetti
Utente Assiduo
Inviato: Ven Feb 03, 2012 7:12 pm
|
|
|
DanyPPhoto
Utente Attivo
Inviato: Ven Feb 03, 2012 8:56 pm
|
Luciano58 ha scritto: Ho visto solo ora la proposta, sono troppo impegnato  (che palle!!!)
La trovo molto interessante, per me decisamente OK!
Ciao.
Luciano

anche per me decisamente ok  |
_________________ Il mio --->Flickr
Il mio blog ---> Vite Da Fotografi
---Daniele--- |
|
|
Luciano58
Utente Assiduo
Inviato: Dom Feb 05, 2012 7:48 pm
|
 |
_________________ Sono i sogni, non le certezze, che rendono interessante la vita... |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Dom Feb 05, 2012 11:37 pm
|
Bene bene, vedo che un po' di persone hanno letto e si dimostrano ineteressate a questa bella idea. Noi stiamo lavorando per capire come proporla nel modo migliore, vi terremo aggiornati.
Voi, nel frattempo, fateci sapere se vi piace o se avete qualche suggerimento.
Grazie
Flavio |
scheda28
Utente Assiduo
Inviato: Lun Feb 06, 2012 6:15 pm
|
Effettivamente è una cosa interessante!!
Perchè non pensare anche ad una pubblicazione con le foto dell'anno ritenute più valide da parte dello staff, ovviamente ad insindacabile giudizio dello staff stesso.
Raffa |
_________________ la mia foto migliore ... quella che devo ancora scattare!! |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Lun Feb 06, 2012 6:22 pm
|
scheda28 ha scritto: Effettivamente è una cosa interessante!!
Perchè non pensare anche ad una pubblicazione con le foto dell'anno ritenute più valide da parte dello staff, ovviamente ad insindacabile giudizio dello staff stesso.
Raffa
potrebbe essere un interessante sviluppo... |
Enrico Facchetti
Utente Assiduo
Inviato: Lun Feb 06, 2012 6:25 pm
|
photoflavio ha scritto: scheda28 ha scritto: Effettivamente è una cosa interessante!!
Raffa
 potrebbe essere un interessante sviluppo...
"pubblicazione" in che senso? |
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Lun Feb 06, 2012 6:28 pm
|
Potrebbe essere un "giornalino" del forum in PDF, una specie di raccolta con le foto del forum che riteniamo essere meritevoli di attenzione.
Una cosa, magari, da sviluppare a parte e non necessariamente legata a questa iniziativa... merita comunque una pensata. |
margiugia
Utente Assiduo
Inviato: Lun Feb 06, 2012 6:52 pm
|
| Io...ho letto solo ora...ma mi piace e ci sto.... |
_________________ Non ho regole, solo la libertà di emozionare.
2 Nikon D90,un Nikon 18-105 f3.5-5.6 VR,un Nikkor 28 f2.8,un Sigma 12-24 f4.5-5.6 e un Sigma 24-60 f2.8
www.fotografodacani.com |
|
|
el gordo
Utente Assiduo
Inviato: Lun Feb 06, 2012 7:27 pm
|
salve
magari dico una stupidata ( come x la maggior parte delle volte )
ma perchè scegliere ognuno al massimo 3 foto del 2011
quando sono già tutte postate e qui nel sito
che perdita di tempo .
ognuno di noi si va a rivedere tutti gli scatti x ogni singolo argomento
e ne vota 1 dando un punto e il titolo della foto
si spedice il voto come x lo speed
e si contano i punti
che ne dite???????? |
per aspettare .
 |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Lun Feb 06, 2012 7:38 pm
|
Ciao Gordo
Questa tua idea l'avevamo già valutata ma presenta un problema non da poco, provo a spiegarlo in modo sintetico.
Supponiamo che a questa iniziativa partecipino 50 persone e prendiamo in esame una sola sezione, per esempio Paesaggio (il discorso rarebbe poi valido per tutte le sezioni del forum).
La sezione Paesaggio contiene oltre 8000 immagini. E' probabilissimo che 50 persone scelgano 50 immagini diverse e di conseguenza ci sarebbero 50 foto a pari merito... e questo si ripeterebbe per ciascuna sezione.
Un altra ipotesi: due persone chiacchierano al telefono ed una dice all'altra "ma guarda che bella la foto di pincopallino...". Quest'ultima si lascia involontariamente condizionare, la guarda e la vota. Avremmo 48 persone che hanno votato (probabilmente) 48 foto diverse e vincerebbe una foto che ha preso 2 voti solo a causa di una innocente telefonata.
La tua ipotesi sarebbe certamente la migliore perchè prenderebbe realmente in considerazione tutte le foto del forum, ma presenta difficoltà notevoli (e lo staff dovrebbe conteggiare diverse centinaia di foto).
Bisogna restringere il campo... la cosa non è semplice, ed è difficile da gestire per bene. Per questo ci stiamo pensando da tempo ed accettiamo idee da parte di tutti.
Grazie anche a te per aver esposto la tua proposta
Flavio |
el gordo
Utente Assiduo
Inviato: Lun Feb 06, 2012 7:42 pm
|
l'ho detto che ne sparavo un'altra
come al solito
in effetti cosi è molto complicato da gestire
ci penso ...ancora
un saluto |
per aspettare .
 |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Lun Feb 06, 2012 7:44 pm
|
el gordo ha scritto: l'ho detto che ne sparavo un'altra
Ma no, tu hai fatto benissimo a proporre la tua idea in merito perchè spesso da una cosa apparentemente di difficile attuazione può nascere lo spunto per qualcos'altro... |
el gordo
Utente Assiduo
Inviato: Lun Feb 06, 2012 7:51 pm
|
bhe caro flavio
se dovessi scrivere tutto quello che penso
sicuramente si supererebbe il famoso record di commenti del famoso e innominabile scatto di un certo pontile . |
per aspettare .
 |
|
|
scheda28
Utente Assiduo
Inviato: Mar Feb 07, 2012 8:39 pm
|
Si è chiaro che il lancio della eventuale pubblicazione deve essere una iniziativa parallela a quella del Facchetti ... la pubblicazione, anche una semplice impaginazione in PDF sarebbe anche un ricordo/archivio visibile delle foto del forum chè hanno suscitato emozioni ... scaricabile e stampabile personalmente diventerebbe anche una forma di divulgazione dell'esistenza del sito NoiFotografi.
E' chiaro che ci deve essere una presentazione del forum con un incipit iniziale e ringraziamenti finali.
Raffa |
_________________ la mia foto migliore ... quella che devo ancora scattare!! |
|
|
Enrico Facchetti
Utente Assiduo
Inviato: Mer Feb 08, 2012 5:30 pm
|
scheda28 ha scritto: Si è chiaro che il lancio della eventuale pubblicazione deve essere una iniziativa parallela a quella del Facchetti ... la pubblicazione, anche una semplice impaginazione in PDF sarebbe anche un ricordo/archivio visibile delle foto del forum chè hanno suscitato emozioni ... scaricabile e stampabile personalmente diventerebbe anche una forma di divulgazione dell'esistenza del sito NoiFotografi.
E' chiaro che ci deve essere una presentazione del forum con un incipit iniziale e ringraziamenti finali.
Raffa
bella idea pure questa. e xchè nn fare la pubblicazione con le prime 3 classificate x sezione?  |
|
|
|
|
|