|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
frankiepower
Utente Assiduo
Inviato: Gio Gen 26, 2012 9:57 pm
 |
Dati di scatto:
Diaframma: f/3.5
Marca: Canon
Fotocamera: Canon EOS 550D
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS5 Windows
Tempo: 1/1000
ISO: 100
Focale: 18/1
: 18/1 |
_________________ non esistono fatti ma solo interpretazioni
(F. Nietzsche) |
|
|
|
|
scheda28
Utente Assiduo
Inviato: Ven Gen 27, 2012 8:04 am
 |
Un classico, avresti dovuto essere decisamente e precisamente in fronte al binocolo, preso di taglio lascia a desiderare.
Buona l'idea.
Raffa |
_________________ la mia foto migliore ... quella che devo ancora scattare!! |
|
|
|
|
frankiepower
Utente Assiduo
Inviato: Ven Gen 27, 2012 1:44 pm
 |
Grazie del passaggio,in effetti hai ragione, dovevo fare anche questa prova,fortuna che non dista tanto da casa mia..quindi ci riprovero'
Ciao,Francesco  |
(F. Nietzsche) |
|
|
|
|
GIULIO57
Utente Assiduo
Inviato: Ven Gen 27, 2012 1:45 pm
 |
| ....Cmq buona idea...prova anche con una compo vert....in modo da dare profonditą alla compo ed inquadrando tutto il "cannone!!!!" |
_________________ GCP |
|
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Ven Gen 27, 2012 2:03 pm
 |
Su questa immagine, che giudico comunque una buona idea, ho giocherellato un po' perchč non del tutto convinto da qualcosa (che non mi spiego esattamente).
Pensavo fosse una questione di inquadratura del soggetto nel fotogramma; ho spostato il canocchiale sulla linea del terzo sinistro, ma non č cambiato nulla (anzi, fors eč andata peggio).
Ho tagliuzzato, aggiunto... nulla da fare.
L'unica convinzione che ho maturato č questa: la ringhiera e l'orizzonte inducono erroneamente a pensare che la foto sia storta (in realtą non č cosģ, lo dimostrano alcuni riferimenti sul corpo del canocchiale). Questa falsa sensazione di immagine storta probabilmente condiziona negativamente la mia impressione.
"ma quanto scrive questo..." starai pensando
-> č vicino a casa tua, fai un'altra prova. Canocchiale perfettamente perpendicolare alla costa (adesso č orientato leggermente a destra rispetto all'orizzonte) in modo che orizzonte e ringhiera si posizionino dritti e non inclinati. Magari cambia qualcosa.
Ciao e scusa la prolissitą... non odiarmi
Flavio |
|
|
frankiepower
Utente Assiduo
Inviato: Ven Gen 27, 2012 2:38 pm
 |
Grazie Giulio e Flavio
@Flavio quando l'ho convertita ho avuto subito la sensazione che c'era qualcosa da migliorare,ma a parte la posizione del cannocchiale (il suo orientamento) come dici tu , credo non ci sia granchč altro da provare.. quindi grazie tante per i tuoi consigli riprovero' come hai detto tu,certo vallo a ripescare il cielo in quelle condizioni! ,provero' anche il taglio verticale che mi ha suggerito Giulio
Ciao  |
(F. Nietzsche) |
|
|
|
|
frankiepower
Utente Assiduo
Inviato: Ven Gen 27, 2012 2:45 pm
 |
Se puo' essere d'aiuto a darmi qualche altro prezioso consiglio inserisco questa.. |
(F. Nietzsche) |
|
|
|
|
Enrico Facchetti
Utente Assiduo
Inviato: Mar Gen 31, 2012 12:04 pm
 |
la prima č buona anche se concordo con raffa(scheda28) sul fatto che sarebbe stato meglio posizionarsi perfettamente davanti al telescopio
buono il Bn e lo sfuocato  |
|
|
|
|
|
frankiepower
Utente Assiduo
Inviato: Mer Feb 01, 2012 10:00 pm
 |
Enrico Facchetti ha scritto: la prima č buona anche se concordo con raffa(scheda28) sul fatto che sarebbe stato meglio posizionarsi perfettamente davanti al telescopio
buono il Bn e lo sfuocato 
Grazie del passaggio Enrico |
(F. Nietzsche) |
|
|
|
|
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Ven Feb 03, 2012 3:50 pm
 |
Nella prima hai realizzato un bellissimo b/n..senz'altro l'inquadratura suggerita era migliore,ma difficile mi sembra da realizzare,mi piace molto anche il concetto espresso,ciao  |
_________________ http://www.flickr.com/photos/resa10
 |
|
|
|
|
frankiepower
Utente Assiduo
Inviato: Ven Feb 03, 2012 10:33 pm
 |
Sabrina ha scritto: Nella prima hai realizzato un bellissimo b/n..senz'altro l'inquadratura suggerita era migliore,ma difficile mi sembra da realizzare,mi piace molto anche il concetto espresso,ciao 
mille grazie Sabry! |
(F. Nietzsche) |
|
|
|
|