|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
Francesca Benvenuti
Utente Assiduo
Inviato: Ven Gen 27, 2012 8:52 pm
 |
Dati di scatto:
Software di Post Prod.: PhotoScape |
|
|
|
pigi47
Nuovo Utente
Inviato: Sab Gen 28, 2012 6:27 pm
 |
Con il rispetto dovuto debbo dire che il titolo non può supportare la foto. Dovrebbe essere l'opposto, o meglio la foto non dovrebbe nemmeno avere bisogno di un titolo per essere letta e capita. Onestamente come osservatore non riesco ad interpretare il soggetto, forse una visione più ravvicinata avrebbe meglio svelato il significato del fotogramma. Naturalmente questo per ciò che s'intende come macro.
Come foto invece mi piace molto il gioco luci ombre espresso dal tuo b/n, solo le luci avrebbero dovuto essere leggermente meno alte.
Scusami ancora, ma penso che oppinioni diverse dalla tua siano utili a tutti e due per capire e nello stesso tempo conoscerci.  |
|
|
|
|
|
Francesca Benvenuti
Utente Assiduo
Inviato: Dom Gen 29, 2012 7:54 pm
 |
Grazie Pigi .
lo scatto e' stato fatto in montagna a piccolissimi cumoli di neve. le ombre e le luci mi hanno affascinato per il loro contrasto. Certamente le alte luci "sparano" un pochino. Avrei voluto mettere questo scatto in varie, poi in paesaggi...... L'ho osservato con attenzione e ricordandomi di quanto, in realta', fosse piccolo cio' che ho fotografato, ho optato per macro. Comprendo la tua perplessita'. Ti ringrazio per questo scambio di idee  |
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Lun Gen 30, 2012 12:42 am
 |
Ciao Francesca
Io questa foto l'ho trovata piuttosto interessante. Anzi, prima di trovarla interessante ne sono rimasto incuriosito. Poi, ragionando un po' sul titolo, ho più o meno immaginato quale potesse essere il soggetto.
Devo dire che l'analisi di Pigi sul rapporto tra titolo ed immagie ha una sua giustificazione: il legame non è così evidente. Una volta letta la tua spiegazione tutto diventa più chiaro.
Ecco... siamo a discutere di quella questione della fotografia più artistica ed interpretativa, se ne è parlato tra di noi, Francesca. E' un genere di fotografia che a te riesce piuttosto naturale e che necessita talvlta di un certo sforzo da parte di chi, come me, è abituato ad una visione più tecnica e documentaristica della fotografia.
Ritengo che questo tuo soggetto sia interessantissimo, così come il risultato. Forse meno panoramica l'avrei preferita... o forse in questo formato starebbe bene stampata in grande ed appensa sulla parete di un lungo corridoio.
A presto
Flavio |
|
|
soldanella
Utente Assiduo
Inviato: Lun Gen 30, 2012 10:03 am
 |
Bella, sono riuscita anche ad abbinare subito immagine e titolo, e ho pensato: "Dove avrà trovato la neve?" Mi piacerebbe vederla anche a colori.
buona giornata, ciao |
_________________ Non aspettiamo che siano sempre gli altri a fare il primo passo. |
|
|
|
|
Prado
Utente Assiduo
Inviato: Lun Gen 30, 2012 11:49 am
 |
| Scatto raffinato e ricercato ! Una neve così me la sogno ... Quindi , ammiro ed apprezzo ! |
_________________ Fermati ad ascoltare il rumore del silenzio ... |
|
|
|
|
Francesca Benvenuti
Utente Assiduo
Inviato: Mer Feb 01, 2012 7:21 pm
 |
"Ecco... siamo a discutere di quella questione della fotografia più artistica ed interpretativa, se ne è parlato tra di noi, Francesca. E' un genere di fotografia che a te riesce piuttosto naturale e che necessita talvlta di un certo sforzo da parte di chi, come me, è abituato ad una visione più tecnica e documentaristica della fotografia." ( Questa e' una parte del commento di Flavio ) Eh si', Flavio, hai ragione. Ne abbiamo parlato e mi ha fatto molto piacere !
Grazie per tutto il tuo intero commento !
Grazie a tutti per esservi soffermati ed aver lasciato il vostro parere  |
|
|
|