|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
Spy
Utente Assiduo
Inviato: Sab Gen 28, 2012 3:28 am
 |
Dati di scatto:
Diaframma: f/4.8
Marca: NIKON CORPORATION
Fotocamera: NIKON D90
Tempo: 1/500
ISO: 100
Focale: 45/1
: 18/1 |
_________________ Per quanto Grande Tu possa diventare non ci si finisce mai di Imparare !! |
|
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Dom Gen 29, 2012 12:25 am
 |
Conceptual è una categoria difficile. Io, e qui ammetto un mio limite, non comprendo l'ottanta per cento delle foto che vengono inserite qui. Spesso mi limito dunque ad un commento tecnico senza avventurarmi in altro.
La conversione in b/n non mi sembra male. La parte in ombra tende un po' troppo al grigio, la rosa è un po' penalizzata da questo. Forse era proprio la tua intenzione, non so...
Spero che altri frequentatori possano darti altri pareri.
Ciao
Flavio |
|
|
Spy
Utente Assiduo
Inviato: Dom Gen 29, 2012 8:28 am
 |
Dati di scatto:
Diaframma: f/4.8
Marca: NIKON CORPORATION
Fotocamera: NIKON D90
Tempo: 1/500
ISO: 100
Focale: 45/1
: 18/1
Proviamo con un'altra versione econ un PP diverso |
_________________ Per quanto Grande Tu possa diventare non ci si finisce mai di Imparare !! |
|
|
|
|
Enrico Facchetti
Utente Assiduo
Inviato: Mar Gen 31, 2012 12:01 pm
 |
inevitabilmente quando una parte del soggetto ha una forte luce e parte restante è in ombra è difficilissimo trovare un'esposizione che vada bene per tutta l'immagine.
ma la foto mi piace molto......e preferisco la seconda
 |
|
|
|
|
|
Lys
Utente Assiduo
Inviato: Mar Gen 31, 2012 11:09 pm
 |
c'è un motivo per cui la rosa è adagiata a rovescio sul libro ?
Particolare curioso  |
_________________ c'è sempre una certezza di troppo |
|
|
|
|
Spy
Utente Assiduo
Inviato: Mer Feb 01, 2012 9:43 am
 |
Lys ha scritto: c'è un motivo per cui la rosa è adagiata a rovescio sul libro ?
Particolare curioso 
Ottima Osservazione .... il titolo del libro si legge bene "I promessi Sposi " ed è aperto giusto in un un capitolo dove l'amore è contrastatissimo e rischia di crollare.. la rosa è posizionata a rovescio sul libro come auspicio ad andare controcorrente... fra l'altro ho volutamente non evidenziato il suo stelo con le spine giusto a indicare la sua presenza esclusivamente gentile... infine l'ombra di un cuore aperto alla base pronto a favorire la passione di coppia ... nulla può infatti contro l'amore.
La chiave era studiata nei minimi particolari.. ma non sempre riesci a trasferire una storia o un concetto all'osservatore, la bravura sta ne saper raffigurare il concetto .. io l'ho messa dinanzi alla critica per vedere se lo scatto composto riuscisse a trasferire concetti ed emozioni... non ha avuto molto successo .. cmq sia a me rimane un immagine che esprime molto e me la tengo ben custodita.. evidentemente non ho dato quella forza trasmissiva che necessitava..
Grazie Ragazzi ... |
|
|
|
|
Lys
Utente Assiduo
Inviato: Sab Feb 04, 2012 12:21 am
 |
Perchè dici così ? Non è vero che non ha sortito effetto.
Il fatto che contenesse qualche particolare curioso o che di fatto si era prefissata uno scopo era abbastanza evidente.
Se decidi che una foto possa contenere un messaggio, non è detto che si sia in grado di poterlo vedere subito. Anche perchè molto di ciò che si vede è così soggettivo e personale.
Dopo la tua spiegazione penso che ne hai riabilitato in pieno la sua visione
bye |
_________________ c'è sempre una certezza di troppo |
|
|
|
|