Forum ~ REPORTAGE ~ Un pomeriggio dall'orologiaio |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
folla
Utente Assiduo
Inviato: Dom Gen 29, 2012 11:15 pm
|
 |
_________________ Estote parati......!! |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Dom Gen 29, 2012 11:53 pm
|
Bene bene, mi fa piacere che tu abbia raccolto l'invito proponendo qui questo bellissimo reportage. Un maestro di questo genere fotografico incontrato anni fa su questo forum avrebbe detto "perchè alternare colore e b/n?". Te lo avrebbe detto anche in modo brusco, perchè lui è fattop così... ed anche se io non sono stato sempre d'accordo con lui, in questa occasione gli avrei dato ragione. Sai perchè? Perchè la qualità delle conversioni in b/n è davvero buona e trovo che si presti perfettamente a raccontare tutto ciò che ci hai mostrato.
Su tutte, io vado matto per questa, un piccolo capolavoro.
Molto belle anche le altre; il pregio di mostrare un mestiere (arte?) con il quale la maggior parte di noi non ha confidenza. Ci fai sbirciare e scoprire alcuni piccoli segreti di questo artigiano... fortissimo lo scatto dove alcuni particolari dell'orologio sono sotto quel... bicchiere? Sbaglio?
Complimenti, ottime foto.
Ciao
Flavio |
folla
Utente Assiduo
Inviato: Dom Gen 29, 2012 11:58 pm
|
| Flavio non sono conversioni ma scatti diretti in b/n, ho usato due macchine, ed ero titubante anche io se postare a colori..... |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Lun Gen 30, 2012 12:01 am
|
Scatti diretti in b/n significa pellicola o fotocamera digitale impostata direttamente sul b/n? Io a volte faccio così. Perdona la domanda forse stupida  |
folla
Utente Assiduo
Inviato: Lun Gen 30, 2012 12:03 am
|
| si reflex impostata su b/n a 1600 iso per rendere una grana piu' grossa |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Lun Gen 30, 2012 12:12 am
|
Thanks  |
paolo75v
Utente Assiduo
Inviato: Mar Gen 31, 2012 9:06 pm
|
| ciao Fabiano,molto molto bello il reportage,la prima è la mia preferita,poi l'El Primero è un "cult" dell'orologeria,se si pensa che il suo movimento fino a pochi anni fa era montato sul Daytona (Rolex) la dice lunga!!....tornando alle foto davvero complimenti!!! |
|
|
|
el gordo
Utente Assiduo
Inviato: Mar Gen 31, 2012 9:21 pm
|
ciao fabiano
come già detto
vedo che questa pausa dal forum ti ha fatto molto bene
quoto tutti icommenti già espressi
e ci aggiungo i miei .
anche mio padre a cominciato in giovane età come garzone di orologiaio
x poi diventare un bravo meccanico
la mia preferita
la prima
e lo zenith ,un miracolo della maccanica
il primo movimento a 36mila alternanze .
un saluto e ancora buone foto . |
_________________ domani , può essere tardi
per aspettare .
 |
|
|
folla
Utente Assiduo
Inviato: Mar Gen 31, 2012 11:08 pm
|
grazie mille per i passaggi, allora, la prima e uno scatto fatto sul monitor del suo pc...!! e' un ragazzo che a fatto la scuola alla rolex uscendo con ottimi risultati, pensate che faccevo fatica a scattare da quanto era super veloce, dice che compone tutto il mecanisno in 30 minuti mentre per me a dovuto rallentare a 50 minuti  |
|
|
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Mer Feb 01, 2012 9:11 pm
|
|
|
|
|