|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
andreaenna
Utente Assiduo
Inviato: Lun Gen 30, 2012 12:33 pm
 |
Modella: Alice
Dati di scatto:
: * |
|
|
|
|
|
Lys
Utente Assiduo
Inviato: Lun Gen 30, 2012 12:39 pm
 |
forse dirò una bestialità, anzi è sicuro,
ma per il mio gusto personale certe foto di ritratto quando sono così di copertina perdono di naturalezza e d'impatto emotivo.
Invece son certa vadano molto ok per copertine pubblicitarie dove si tende a stardandizzare la bellezza come un prodotto omogeneo.
La foto è bellissima sotto questo punto di vista.
So di avere un pensiero anarchico sulla bellezza quindi non tener conto della mia riflessione,
ciao  |
_________________ c'è sempre una certezza di troppo |
|
|
|
|
andreaenna
Utente Assiduo
Inviato: Lun Gen 30, 2012 12:40 pm
 |
Lys ha scritto: forse dirò una bestialità, anzi è sicuro,
ma per il mio gusto personale certe foto di ritratto quando sono così di copertina perdono di naturalezza e d'impatto emotivo.
Invece son certa vadano molto ok per copertine pubblicitarie dove si tende a stardandizzare la bellezza come un prodotto omogeneo.
La foto è bellissima sotto questo punto di vista.
So di avere un pensiero anarchico sulla bellezza quindi non tener conto della mia riflessione,
ciao 
Ti ringrazio davvero per il tuo intervento che trovo sincero e costruttivo...ognuno esprime i propri gusti e pareri. |
|
|
|
|
|
zmauro69
Utente Assiduo
Inviato: Lun Gen 30, 2012 1:10 pm
 |
| domanda da incompetente... perchè hai tagliato i gomiti? |
_________________ Oggi è il dono più bello
Per questo si chiama PRESENTE. |
|
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Lun Gen 30, 2012 1:35 pm
 |
Il pensiero espresso da Lys è condivisibile, se vogliamo quello che ha evidenziato è proprio il confine tra i ritratti qui proposti eseguiti per il puro piacere personale, per cogliere una persona nel suo "io" più intimo, ed i ritratti eseguiti con finalità diverse (moda, beauty...).
Quello proposto qui sembrerebbe far parte della seconda categoria (solo Andrea potrà confermarcelo). E' un bel ritratto, ben eseguito e ben studiato sia nella posa che nell'inquadratura. Il taglio dei gomiti, forse, per evitare di introdurre nell'inquadratura elementi diversi da sfondo e modella.
Ciao
Flavio |
|
|
doctormarx
Nuovo Utente
Inviato: Lun Gen 30, 2012 3:31 pm
 |
| la trovo fantastica, sobria ed elegante |
|
|
|
|
|
andreaenna
Utente Assiduo
Inviato: Lun Gen 30, 2012 3:59 pm
 |
zmauro69 ha scritto: domanda da incompetente... perchè hai tagliato i gomiti?
per cercare di concentrare l'interesse sul viso...solo questo. |
|
|
|
|
|
andreaenna
Utente Assiduo
Inviato: Lun Gen 30, 2012 4:02 pm
 |
photoflavio ha scritto: Il pensiero espresso da Lys è condivisibile, se vogliamo quello che ha evidenziato è proprio il confine tra i ritratti qui proposti eseguiti per il puro piacere personale, per cogliere una persona nel suo "io" più intimo, ed i ritratti eseguiti con finalità diverse (moda, beauty...).
Quello proposto qui sembrerebbe far parte della seconda categoria (solo Andrea potrà confermarcelo). E' un bel ritratto, ben eseguito e ben studiato sia nella posa che nell'inquadratura. Il taglio dei gomiti, forse, per evitare di introdurre nell'inquadratura elementi diversi da sfondo e modella.
Ciao
Flavio
grazie per la tua attenta e precisa analisi. L'intento di questo ritratto non ha finalità di moda ecc.
E' solo l'espressione del mio pensiero e del mio desiderio di evidenziare e risaltare la bellezza del viso di questa splendida ragazza.
Grazie molte. |
|
|
|
|
|
andreaenna
Utente Assiduo
Inviato: Lun Gen 30, 2012 4:06 pm
 |
doctormarx ha scritto: la trovo fantastica, sobria ed elegante
grazie mille anche a te. |
|
|
|
|
|
rosik
Utente Assiduo
Inviato: Lun Gen 30, 2012 7:07 pm
 |
a me piace così ben composta e messa in risalto dallo sfondo unica cosa non mi convincono i contorni buona serata
rosik  |
|
|
andreaenna
Utente Assiduo
Inviato: Mar Gen 31, 2012 3:43 pm
 |
rosik ha scritto: a me piace così ben composta e messa in risalto dallo sfondo unica cosa non mi convincono i contorni buona serata
rosik 
grazie mille anche a te |
|
|
|
|
|
winston
Utente Assiduo
Inviato: Mar Gen 31, 2012 6:07 pm
 |
Molto bella, mi piace sia per composizione che per i toni...
Come dice rosik i contorni sono un po incerti, ma forse è dovuto ai pelucchi del maglione che producono un effetto strano, piuttosto quello che mi lascia perplesso è la differenza tra l'occhio sx e quello dx, ovviamente parere personale che non toglie nulla alla foto  |
_________________ "Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene."
Ansel Adams |
|
|
|
|
andreaenna
Utente Assiduo
Inviato: Mar Gen 31, 2012 10:44 pm
 |
winston ha scritto: Molto bella, mi piace sia per composizione che per i toni...
Come dice rosik i contorni sono un po incerti, ma forse è dovuto ai pelucchi del maglione che producono un effetto strano, piuttosto quello che mi lascia perplesso è la differenza tra l'occhio sx e quello dx, ovviamente parere personale che non toglie nulla alla foto 
grazie anche a te, la differenza tra i due occhi, credo che sia un problema di luce. |
|
|
|
|
|