REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ RITRATTO ~ Alice portrait_

Aggiungi questa foto ai preferiti
andreaenna

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Gen 30, 2012 12:33 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Modella: Alice

Dati di scatto:
: *
Lys

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Gen 30, 2012 12:39 pm

forse dirò una bestialità, anzi è sicuro,
ma per il mio gusto personale certe foto di ritratto quando sono così di copertina perdono di naturalezza e d'impatto emotivo.
Invece son certa vadano molto ok per copertine pubblicitarie dove si tende a stardandizzare la bellezza come un prodotto omogeneo.
La foto è bellissima sotto questo punto di vista.
So di avere un pensiero anarchico sulla bellezza quindi non tener conto della mia riflessione,
ciao Very Happy

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Gen 30, 2012 12:40 pm

Lys ha scritto:
forse dirò una bestialità, anzi è sicuro,
ma per il mio gusto personale certe foto di ritratto quando sono così di copertina perdono di naturalezza e d'impatto emotivo.
Invece son certa vadano molto ok per copertine pubblicitarie dove si tende a stardandizzare la bellezza come un prodotto omogeneo.
La foto è bellissima sotto questo punto di vista.
So di avere un pensiero anarchico sulla bellezza quindi non tener conto della mia riflessione,
ciao Very Happy

Ti ringrazio davvero per il tuo intervento che trovo sincero e costruttivo...ognuno esprime i propri gusti e pareri.
zmauro69

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Gen 30, 2012 1:10 pm

domanda da incompetente... perchè hai tagliato i gomiti?

Moderatore
Inviato:
Lun Gen 30, 2012 1:35 pm

Il pensiero espresso da Lys è condivisibile, se vogliamo quello che ha evidenziato è proprio il confine tra i ritratti qui proposti eseguiti per il puro piacere personale, per cogliere una persona nel suo "io" più intimo, ed i ritratti eseguiti con finalità diverse (moda, beauty...).

Quello proposto qui sembrerebbe far parte della seconda categoria (solo Andrea potrà confermarcelo). E' un bel ritratto, ben eseguito e ben studiato sia nella posa che nell'inquadratura. Il taglio dei gomiti, forse, per evitare di introdurre nell'inquadratura elementi diversi da sfondo e modella.

Ciao Very Happy
Flavio

Nuovo Utente
Inviato:
Lun Gen 30, 2012 3:31 pm

la trovo fantastica, sobria ed elegante
andreaenna

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Gen 30, 2012 3:59 pm

zmauro69 ha scritto:
domanda da incompetente... perchè hai tagliato i gomiti?

per cercare di concentrare l'interesse sul viso...solo questo.
andreaenna

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Gen 30, 2012 4:02 pm

photoflavio ha scritto:
Il pensiero espresso da Lys è condivisibile, se vogliamo quello che ha evidenziato è proprio il confine tra i ritratti qui proposti eseguiti per il puro piacere personale, per cogliere una persona nel suo "io" più intimo, ed i ritratti eseguiti con finalità diverse (moda, beauty...).

Quello proposto qui sembrerebbe far parte della seconda categoria (solo Andrea potrà confermarcelo). E' un bel ritratto, ben eseguito e ben studiato sia nella posa che nell'inquadratura. Il taglio dei gomiti, forse, per evitare di introdurre nell'inquadratura elementi diversi da sfondo e modella.

Ciao Very Happy
Flavio

grazie per la tua attenta e precisa analisi. L'intento di questo ritratto non ha finalità di moda ecc.
E' solo l'espressione del mio pensiero e del mio desiderio di evidenziare e risaltare la bellezza del viso di questa splendida ragazza.
Grazie molte.
andreaenna

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Gen 30, 2012 4:06 pm

doctormarx ha scritto:
la trovo fantastica, sobria ed elegante

grazie mille anche a te.
rosik

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Gen 30, 2012 7:07 pm

a me piace così ben composta e messa in risalto dallo sfondo unica cosa non mi convincono i contorni buona serata
rosik Very Happy

meglio una brutta verità che una bella bugia
andreaenna

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Gen 31, 2012 3:43 pm

rosik ha scritto:
a me piace così ben composta e messa in risalto dallo sfondo unica cosa non mi convincono i contorni buona serata
rosik Very Happy

grazie mille anche a te
winston

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Gen 31, 2012 6:07 pm

Molto bella, mi piace sia per composizione che per i toni...
Come dice rosik i contorni sono un po incerti, ma forse è dovuto ai pelucchi del maglione che producono un effetto strano, piuttosto quello che mi lascia perplesso è la differenza tra l'occhio sx e quello dx, ovviamente parere personale che non toglie nulla alla foto Very Happy

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Gen 31, 2012 10:44 pm

winston ha scritto:
Molto bella, mi piace sia per composizione che per i toni...
Come dice rosik i contorni sono un po incerti, ma forse è dovuto ai pelucchi del maglione che producono un effetto strano, piuttosto quello che mi lascia perplesso è la differenza tra l'occhio sx e quello dx, ovviamente parere personale che non toglie nulla alla foto Very Happy

grazie anche a te, la differenza tra i due occhi, credo che sia un problema di luce.

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop