Forum ~ Mostre Fotografiche ~ Mostra virtuale "Natura abitativa" di Sandro Amici |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
SandroAmici
Utente Attivo
Inviato: Mar Gen 31, 2012 7:41 pm
|
Queste sono foto a particolari minimi. La nostra vita, i nostri orizzonti sono fatti di particolari minimi, inosservati, trascurati.
Ho voluto dare vita con queste immagini alle cose che si guardano senza vederle,
che ci passano sotto gli occhi ogni momento, senza che prestiamo ad esse la minima attenzione.
E' la nostra poca cura che abbandona le cose, le lascia li, mentre potrebbero essere stimolo a riflessioni, ricordi.
La porta con le tendine di plastica colorata ad esempio è l'entrata della casa di una nonnina
che vedevo sempre intenta a lavorare ai ferri e che un giorno, fatalmente, non ho visto più.
Fotografare questi angoli senza vita apparente mi rimanda invece a ricordi di vita.
Non dovremmo mai dimenticare nulla, come un famoso personaggio di Borges.
Perché tutto rappresenta il nostro vissuto.
Visualizza le foto cliccando sul link seguente
http://www.danielep.it/IMAGE/Expo_2012/Sandro_Amici/expo.html
Dati di scatto: |
L'ultima modifica di SandroAmici il Mar Gen 31, 2012 9:55 pm, modificato 2 volte _________________ Nikon D7000 - Panasonic Lumix TZ20
http://versimmagini.blogspot.com/ |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mar Gen 31, 2012 9:47 pm
|
Ciao Sandro
Ti ringrazio prima di tutto per averci voluto regalare questa galleria di particolari. Ho l'impressione che la foto da te scelta per l'apertura del Topic, essendo la stessa già postata giorni fa, abbia potuto trarre in inganno chi guarda la Home indicendolo a pensare "ah, ma quella l'ho già vista" e compromettendo il numero di possibili visitatori.
Proverò a compensare questo ripassando tra un po' con le mie impressioni sulla tua galleria di "particolari minimi" ed uppando la discussione.
Ciao
Flavio |
michele beretta
Utente Assiduo
Inviato: Sab Feb 18, 2012 7:36 pm
|
| Mi spiace di non aver visto prima queste foto sono bellissime complimenti |
_________________ esiste sempre qualcosa di meglio |
|
|
Inka
Utente Assiduo
Inviato: Sab Feb 18, 2012 8:34 pm
|
Interessante il tuo punto di vista fotografico...molto interessante...complimenti sinceri  |
_________________ Inka
"Perchè la vita è un brivido che vola via.." |
|
|
|
|