Forum ~ VARIE ~ 33-365 shot project |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
peppus84
Utente Assiduo
Inviato: Gio Feb 02, 2012 7:48 pm
 |
|
|
|
|
Mariantonietta Leorato
Utente Assiduo
Inviato: Gio Feb 02, 2012 8:47 pm
 |
mi piace..ma hai tagliato i rami a dx!!!
lo spazio l'avevi!!!
bella l'idea,la compo e il viraggio..  |
_________________ per gli amici( tutti )rimango sempre anto!!!!!ciao
:-)Il posto dove essere felici è qui,il momento è adesso |
|
|
|
|
peppus84
Utente Assiduo
Inviato: Gio Feb 02, 2012 9:46 pm
 |
grazie anto,ma i rami che vedi non mi sembrano molto importanti per la composizione sta volta puoi graziarmi  |
_________________ "indice ed otturatore" ,sono semplice meccanica...la "FOTOGRAFIA" è tutta una altra cosa.

www.peppus84garage.jimdo.com
www.photopeppus.jimdo.com |
|
|
|
|
Prado
Utente Assiduo
Inviato: Ven Feb 03, 2012 10:14 am
 |
| Mi piace ! Coraggio ! |
_________________ Fermati ad ascoltare il rumore del silenzio ... |
|
|
|
|
Danyalina
Utente Assiduo
Inviato: Ven Feb 03, 2012 12:17 pm
 |
Ciao Peppus come amico ti devo dire una cosa, la foto mi Piace e tu foto sbagliate
Ne fai veramente poche ma questa storia del 365 ti ha portato
A non dare piu titolo alle foto, io lo classifico come una sofferenza
Perché sono amante della correlazione tra titolo e composizione
Ciao e a presto  |
|
|
peppus84
Utente Assiduo
Inviato: Ven Feb 03, 2012 6:57 pm
 |
http://www.delmutolo.com/forum/viewtopic.php?t=51621
le regole che ho stabilito fin dall inizio parlano chiaro daniele ...
te le faccio rileggere
Citazione: 365 shot project - start!
Anno 2012
- START!!!!!!!!!!!!!
ho aspettato a lungo questo momento,e finalmente eccomi qui ad annunciare l'evento hehe !
inizia oggi il mio progetto/sfida.Si tratta dello "365 shot project" ... una foto al giorno per 365 giorni !! che naturalmente in parte postero anche sul sito ...
ho scelto il 2012 perche è considerato da molti l'anno in cui tutto avra fine  ,ma per me che sono parecchio scettico sul tema "fine del mondo" questo progetto avrà un inizio ed una fine !
Nel corso del progetto non terro conto di tematiche precise ne di strumenti all avanguardia per fare foto,anzi ogni foto sarà il racconto del giorno stesso e la foto potra essere fatta con qualsiasi cosa,che sia la reflex il cellulare o la compattina
non avra molta importanza la tecnica o le regole fotografiche,per cui saranno tutti scatti molto molto genuini ma con un nesso al giorno in cui son stati fatti .
Non ci saranno tipologie di foto predominanti,anzi varierò dalla street al paesaggio ,dallo still al ritratto e cosi via ...
in origine avevo architettato di suddividere l anno in 4 stagioni,scelta quasi dovuta per motivi di stampa .in sostanza non trovavo nessuno che mi stampasse 365 foto sullo stesso book fotografico ma solo in quattro book separati... poi sono entrato in contatto con modulgrafica che mi ha assicurato che il fotobook è realizzabile... ma per questo c e tempo
spero solo di riuscire a portare a termine il tutto  ...
buon anno a tutti 
se dovessi impazzire tutti i giorni a tirare fuori dei capolavori (che difficilmente faccio anche quando ho tempo) non avrei mai intrapreso questo progetto daniele
non mi meraviglierei se un giorno postassi la foto di una cicca spenta ,solo perche non ho idee  |
_________________ "indice ed otturatore" ,sono semplice meccanica...la "FOTOGRAFIA" è tutta una altra cosa.

|
|
|
|
Danyalina
Utente Assiduo
Inviato: Ven Feb 03, 2012 7:11 pm
 |
peppus84 ha scritto: http://www.delmutolo.com/forum/viewtopic.php?t=51621
le regole che ho stabilito fin dall inizio parlano chiaro daniele  ...
te le faccio rileggere
Citazione: 365 shot project - start!
Anno 2012
- START!!!!!!!!!!!!!
ho aspettato a lungo questo momento,e finalmente eccomi qui ad annunciare l'evento hehe !
inizia oggi il mio progetto/sfida.Si tratta dello "365 shot project" ... una foto al giorno per 365 giorni !! che naturalmente in parte postero anche sul sito ...
ho scelto il 2012 perche è considerato da molti l'anno in cui tutto avra fine  ,ma per me che sono parecchio scettico sul tema "fine del mondo" questo progetto avrà un inizio ed una fine !
Nel corso del progetto non terro conto di tematiche precise ne di strumenti all avanguardia per fare foto,anzi ogni foto sarà il racconto del giorno stesso e la foto potra essere fatta con qualsiasi cosa,che sia la reflex il cellulare o la compattina
non avra molta importanza la tecnica o le regole fotografiche,per cui saranno tutti scatti molto molto genuini ma con un nesso al giorno in cui son stati fatti .
Non ci saranno tipologie di foto predominanti,anzi varierò dalla street al paesaggio ,dallo still al ritratto e cosi via ...
in origine avevo architettato di suddividere l anno in 4 stagioni,scelta quasi dovuta per motivi di stampa .in sostanza non trovavo nessuno che mi stampasse 365 foto sullo stesso book fotografico ma solo in quattro book separati... poi sono entrato in contatto con modulgrafica che mi ha assicurato che il fotobook è realizzabile... ma per questo c e tempo
spero solo di riuscire a portare a termine il tutto  ...
buon anno a tutti 
se dovessi impazzire tutti i giorni a tirare fuori dei capolavori (che difficilmente faccio anche quando ho tempo) non avrei mai intrapreso questo progetto daniele
non mi meraviglierei se un giorno postassi la foto di una cicca spenta ,solo perche non ho idee 
E io ti ritorno a dire: A non dare piu titolo alle foto, io lo classifico come una sofferenza
Perché sono amante della correlazione tra titolo e composizione
una foto non deve mica essere una opera d'arte per ricevere un titolo
guarda quanti titoli ho dato io, mica sono opere exrta lusso
Sono sicuro che stai facendo un bel lavoro e stai andando alla grande, e ti incoraggio.
però la mia veduta e questa che ci vo fa?  |
|
|
peppus84
Utente Assiduo
Inviato: Ven Feb 03, 2012 7:19 pm
 |
...ok,ma il titolo ho scelto fin dall inizio di non metterlo,per due motivi...
1: chi osserva la foto non sapendo del progetto,difficlmente la collocherebbe ad un senso logico.tutto funziona se sai che quella foto fa parte di una serie "quasi"continua...
2:quando tra dieci anni riguardare l album(che pian piano prende forma ) non avro bisogno del titolo per ricordare quell istante
lo sai che ho gia provato a riguardare le prime foto e fa una stranissima sensazione ?!
in ogni caso apprezzo il punto di vista,ma resto dell idea che questo genere di cose non necessita di titolo  |

|
|
|
|