REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ RECENSIONI E PROVE ~ New entry Olympus OM D

Elimina questa foto dai preferiti
Pandaproject

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Feb 05, 2012 11:20 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Fra pochi giorni sarà presentata e ne sapremo di più:
La fotocamera dovrebbe essere dotata di un sensore da 16 megapixel, sensibilità ISO fino a 25.600, stabilizzatore d'immagine, un veloce autofocus e 9 fps di scatto in modalità continua. L'annuncio ufficiale è prevvisto per l'8 febbraio.
A confermare il fatto che questo rumors nasconde qualcosa di vero è il recente interessamento di Sony a un investimento su Olympus.
Staremo a vedere!

photoflavio

Moderatore
Inviato:
Dom Feb 05, 2012 11:35 pm

Spero che non sia troppo cara... confesso che, già per il solo gusto di avere una olympus old style tra le mani, mi piacerebbe averla.

Sono sempre stato affezionato a questo marchio e la qualità delle foto che mi regala la mia piccola Pen mi fa ben sperare.

Aspettiamo novità Rolling Eyes

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Feb 29, 2012 11:04 pm

gajarda Very Happy

http://www.dpreview.com/news/2012/02/21/Hands-On-First-Impressions-Olympus-OMD-EM5

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Mar 06, 2012 7:40 pm

...ma che bella!!!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=HIy71KyGbMw#!
omettino58

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Mar 06, 2012 8:03 pm

Ehi! mettetevi in coda che io sono un fan del micro 4/3...non vedo l'ora
omettino58

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Set 05, 2012 10:46 am

OLYMPUS OM-D
Eccomi qui per la mia modesta e personalissima recensione di questa fotocamera che io trovo eccellente per le mie esigenze. Come già detto in altri passaggi provengo da altri sistemi come APS-C e FF con i vari obiettivi. Sistemi che tutti conosciamo l'ineccepibile affidabilità. Poi per necessità e/o scelta o dovuto separarmene e sono passato al sistema mirrorless prima con una Panasonic Lumix G3 (che ho ancora) e da quando è uscita anche della OM-D. Come dicevo io sono quello che appena posso (tolto lavoro e famiglia) prendo lo scooter o la bici (perchè in auto è impossibile)e in dieci minuti sono in centro città, dove amo girare in cerca di scatti interessanti. Volete sapere una cosa? non mi divertivo più; uscire di casa con Reflex due o tre lenti borsone e tutto quello che sapete, era diventato un lavoro e dopo mezz'ora ero stanco, mi passava la voglia e l'ispirazione. Adesso esco con due macchine e quattro lenti con un totale di Kg 1.4 . Per quanto riguarda la OM-D a mio parere sono riusciti a progettare una fotocamera con peso e misure molto ridotte e che non fa rimpiangere le Reflex a chi come me, ne proviene. Faccio l'idraulico e non ho le cosiddette manine di fata anzi e nonostante non avessi voluto (per adesso) il battery grip mi trovo bene lo stesso. quando la impugni senti subito la consistenza di un corpo in metallo e non plasticoso un mirino pur essendo ottico è luminoso e centrale (logico non è un pentaprisma) ma ci prendi subito la mano. Esce con un tuttofare 12-50 anch'esso tropicalizzato che fa il suo sporco lavoro in modo egregio ed io lo porto sempre con me quando mi serve un grandangolo, per il resto gli ho abbinato due lenti per me fantastiche che sono (e qui rispondo a Fabio) il Panasonic Lumix 25mm 1.4 Leica e lo Zuiko Olympus 45mm 1.8 che chi lo conosce sa di cosa parlo costando solo 270 Euro. Ricordo che il sistema 4/3 raddoppia le focali ma NON l'apertura del diaframma. Si può abbinargli indifferentemente ottiche sia Zuiko che Panasonic mantenendo tutti gli automatismi ed a breve usciranno ottiche sempre buone dalle case terziarie come Tamron Sigma ecc. Per quanto riguarda le specifiche tecniche consiglio di andare a leggere le recensioni dei siti specializzati che sono senz'altro più affidabili della mia, io ho voluto solo portare la mia testimonianza sul campo di una macchina che fa ottime foto con delle prestazioni da Reflex Che avrei rivenduto subito se mi avesse fatto rimpiangere la risoluzione e la qualità di cui ero abituato. La consiglio a chi come me non ha voglia di affrontare l'onere di una professionale e/o, a chi può, come seconda macchina, con una buona lente, da tenere nel marsupio per le occasioni dove non necessita l'attrezzatura classica. La vendono anche solo corpo. Sperando di non avervi annoiato Saluto Claudio
Wink
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Gio Set 06, 2012 8:24 am

Ciao Claudio,

grazie per le tue considerazioni su questa fotocamera.

Conosco relativamente poco il mondo Olympus (posseggo una PEN E-P1 con 17mm f2.8 ) ma non mi dispiacerebba approfondire meglio ed avvicinarmi ancor più a questo marchio cui sono molto affezionato.

EDIT:

La tua recensione mi ha spinto a leggermi un po' di documentazione... Fino a pochi minuti fa ero convinto che la OM-D avesse un sensore 4/3 e mi sfuggiva l'utilizzo del 45mm (che è per il formato micro 4/3). Ops... mi ero convinto di qualcosa di sbagliato.

Mi confermi l'ottima qualità del 45mm? Mi stuzzica da perecchio tempo ma non conosco nessuno che lo utilizzi e che possa confermare le ottime recensioni lette in rete.

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Set 06, 2012 10:18 am

Stuzzica anche me (anche se la mia D-50 funziona ancora bene), ho cercato i prezzi, ho trovato una OM-D EM-5, a circa 1000 euro.
Mi sembra eccessivo, stiamo parlando della stessa macchina?

Collaboratore
Inviato:
Gio Set 06, 2012 10:55 am

grazie claudio,una domanda però...il prezzo?

ps:sto valutando l acquisto di una fuji x10,ma anche sta bella olympus ora come ora mi fa gola Smile

www.photopeppus.jimdo.com

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Set 06, 2012 11:10 am

Krafen73 ha scritto:
Stuzzica anche me (anche se la mia D-50 funziona ancora bene), ho cercato i prezzi, ho trovato una OM-D EM-5, a circa 1000 euro.
Mi sembra eccessivo, stiamo parlando della stessa macchina?

Quella della foto EM-5.
Cercala con Google e troverai anche i vari prezzi

omettino58

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Set 06, 2012 12:28 pm

Ciao a Tutti, innanzitutto rispondo a Fabio confermando che il 45mm 1.8 è veramente pregevole, io lo uso sia per i ritratti che per i dettagli chiudendo solo di un o due stop è già favoloso con uno sfuocato incredibile. (se mi mandi la tua e-mail ti spedisco qualche file a pixel reali così tirendi conto) Naturalmente questo vale anche a tutti gli altri interessati. Il prezzo fisso imposto da Olympus è di 899 solo corpo e 1099 con il 12-50 motorizzato Io l'ho presa da grande Marvin a Torino Ma se volete conosco un'importatore ufficiale di Reggio Emilia che la fa allo stresso prezzo. Diffidate di altri siti a meno che fra qualche tempo non facciano meno. Se se volete altre informazioni da uno che è contento di averla non esitate. Ciao Claudio Wink
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Gio Set 06, 2012 12:35 pm

Confermo i prezzi,

presso un negozio dove compro abitualmente:

Olympus OM-D corpo: 790€
Olympus OM-D + 12-50 mm: 990€

Effettivamente non è regalata ma le soddisfazioni, da quanto vedo in rete e da quanto ci ha confermato Claudio alias Omettino, credo siano enormi.

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Set 06, 2012 12:47 pm

Cavolo Flavio Shocked Sicuro??? 790 e 990 ?? io sapevo 890 e 1090 mi mandi poi il link del negozio che ho un amico interessato? ciao grazie Wink
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Gio Set 06, 2012 12:53 pm

Il negozio è lo Studio Fotografico Novecento, di Garlasco (Pavia). Non fatevi impressionare negativamente dal sito internet (realizzato in modo casalingo). Il negozio è serissimo, presente da anni sul mercato con vendita diretta nel negozio e vendita OnLine.

Io ed un collega, anni fa, impressionati negativamente dal sito e positivamente dai prezzi (spesso tra i più bassi in giro), ci siamo recati personalmente nel negozio che si è dimostrato fornitissimo. Da allora ho acquistato personalmente in più occasioni in questo negozio, sempre con buon risparmio.

Questo il link diretto al listino Olympus:

http://www.9cento.it/prodotti_nuovi.asp?MARCA=%27OLYMPUS%27

e questo alla Home del sito:

http://www.9cento.it/index.htm

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop