|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
gellistefano
Utente Assiduo
Inviato: Dom Dic 30, 2007 5:13 pm
 |
Dati di scatto:
Diaframma: f/6.3
: 64/100
Marca: OLYMPUS CORPORATION
Fotocamera: E-1
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS2 Macintosh
Tempo: 1/400
ISO: 100
Focale: 147/1
Perdonatemi!
Ho una vera passione per questo tipo di silhouette. |
_________________ La critica, purché costruttiva è indispensabile per migliorare. |
|
|
|
|
Ramius
Nuovo Utente
Inviato: Dom Dic 30, 2007 7:31 pm
 |
Bella la foto soprattutto la zona delle ombre e il controluce. Complimenti.
Ciao e Buon Anno.
Danilo |
|
|
|
|
|
gellistefano
Utente Assiduo
Inviato: Dom Dic 30, 2007 7:33 pm
 |
Ramius ha scritto: Bella la foto soprattutto la zona delle ombre e il controluce. Complimenti.
Ciao e Buon Anno.
Danilo
Grazie Danilo, molto gentile.
ricambio gli auguri di buon anno.
Stefano |
_________________ La critica, purché costruttiva è indispensabile per migliorare. |
|
|
|
|
Felix B.
Utente Assiduo
Inviato: Dom Dic 30, 2007 9:25 pm
 |
Ti e' venuta cosi perfetta che sembra finta.....E' solo una sensazione e non un'affermazione, meglio specificare
Non sono un'amante di questo genere....ma questa mi piace molto. Bella..
Probabilmente l'avrei snellita tagliando a destra eliminando quella mezza figura che non aggiunge altro....in questo modo bilancia ulteriormente il resto.
Ciao, Felice |
|
|
|
|
|
gellistefano
Utente Assiduo
Inviato: Lun Dic 31, 2007 12:05 pm
 |
Felix B. ha scritto: Ti e' venuta cosi perfetta che sembra finta.....E' solo una sensazione e non un'affermazione, meglio specificare
Non sono un'amante di questo genere....ma questa mi piace molto. Bella..
Probabilmente l'avrei snellita tagliando a destra eliminando quella mezza figura che non aggiunge altro....in questo modo bilancia ulteriormente il resto.
Ciao, Felice
Ciao Felice,
anch'io avrei tagliato ma ti assicuro che in questo scatto è importante avere il sole al centro.
Prova a tagliare e vedrai che il sole decentrato disturba tremendamente!!
Almeno me!
Ciao e grazie del commento,
Stefano |
|
|
|
|
Dario
Moderatore di sezione
Inviato: Lun Dic 31, 2007 12:25 pm
 |
Bellissimo spunto e occasione sfruttata benissimo. Colori davvero stupendi. Ne ricaverei uno scatto quadratone togliendo un pò di foto in basso. E' una mia mania ehh .
Complimenti comunque a me piace.
Dario |
_________________ La penombra del dubbio ci impedisce luminose certezze. Ma almeno ci preserva dal ridicolo. |
|
|
|
|
gellistefano
Utente Assiduo
Inviato: Lun Dic 31, 2007 12:35 pm
 |
Dario ha scritto: Bellissimo spunto e occasione sfruttata benissimo. Colori davvero stupendi. Ne ricaverei uno scatto quadratone togliendo un pò di foto in basso. E' una mia mania ehh  .
Complimenti comunque a me piace.
Dario
Ciao Dario, ti ringrazio per i complimenti.
Secondo me il gioco di ombre lunghe create dal sole calante è una prerogativa di questa foto.
Comunque accetto sempre volentieri tutti i consigli che mi giungono e ne faccio tesoro.
Ancora grazie,
Stefano |
|
|
|
|
Dario
Moderatore di sezione
Inviato: Lun Dic 31, 2007 12:41 pm
 |
Ciao Stefano ... Hai ragione sulle ombre lunghe che sicuramente sono una prerogativa di questo scatto infatti ho scritto che gli scatti quadrati sono una mia mania
Buon 2008 e auguri con tante tante foto.
Dario |
_________________ La penombra del dubbio ci impedisce luminose certezze. Ma almeno ci preserva dal ridicolo. |
|
|
|
|
Manuela Innocenti
Utente Assiduo
Inviato: Lun Dic 31, 2007 3:09 pm
 |
Ah la terrazza Mascagni ! Che bella foto! Buon anno Ste  |
_________________ Manu
MyWebSite
/Urania]MyPhotos[/url]
Flickr
 |
|
|
|
|
gellistefano
Utente Assiduo
Inviato: Lun Dic 31, 2007 5:58 pm
 |
Urania ha scritto: Ah la terrazza Mascagni ! Che bella foto! Buon anno Ste 
Gentile come sempre!
Ciao Manu e buon anno anche a te. |
|
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Mar Gen 01, 2008 11:40 pm
 |
che dirti se non farti i complimenti per questo scatto STREPITOSO....mi piace da morire...ottimo colpo d'occhio per un superbo scatto......Bellissima cromia che si riflette sul selciato modellata dalle siluette di questi spettatori..a mio avviso inconsci dello spettacolo che la natura stà offrendo......Ma tu con occhio esperto e affascinato da questo spettacolo hai saputo rappresentare in maniera egregia......Bravissimo...  |
|
|
|
gellistefano
Utente Assiduo
Inviato: Mer Gen 02, 2008 1:55 pm
 |
Tante grazie Saw,
ma con te sfondo una porta aperta.
Spesso ho notato che abbiamo + o - gli stessi gusti, fotograficamente parlando.
Ciao e grazie,
Stefano |
|
|
|
|
Mayda
Utente Assiduo
Inviato: Sab Gen 19, 2008 3:24 pm
 |
|
|
|
|
gellistefano
Utente Assiduo
Inviato: Sab Gen 19, 2008 7:05 pm
 |
Grazie Mayda!
Quello comunque non è merito mio, la luce è decisamente naturale e non artefatta.
Ciao |
|
|
|
|