REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ Corredo ~ Eos 600 d

Aggiungi questa foto ai preferiti
fusion

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Lug 12, 2012 8:32 am

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Ciao ragazzi,mi è balenata la voglia di cambiare la fotocamera(pur mantenendo la eos1000d) e navigando e spulciando,considerando che il mio budget non supera i 500 euro ero orientato verso la 600d che non è certo una super potenza ma credo sia un bel salto in avanti rispetto alla 1000d che mi consigliate?
ciao giuseppe

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Lug 12, 2012 12:35 pm

non so che dirti
auguri
è pur sempre una C ....
facci sapere un saluto

guardare ,guardano tutti ; osservare richiede impegno e volonta' d farlo .

fusion

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Lug 29, 2012 8:31 am

grazie marco del passaggio,ho fatto in fretta a decidere,per ora tengo la 1000d
i danari mi servono per altre spese più importanti.
Aspettiamo Babbo Natale Crying or Very sad Crying or Very sad

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Lug 29, 2012 9:25 am

ti rispondo cosi

è una grande indecisione anche x mè
si lavora tanto e si fanno grossi sacrifici
x arrivare a fine mese senza la preoccupazione economica

poi pero' si vorrebbe anche gratificarsi
con la nostra passione

del resto non è niente di male.

sono ormai quasi 3 anni che infilo in una busta
quei denari per il mio nuovo acquisto
poi togli 100 oggi
rimetti 150 domani
non voglio più neanche contarli quanti sono
intanto la spesa è aumentata di 1000euro

ti ho annoiato
ma in conclusione

ti auguro che arriverà quel giorno
che entrerai nel tuo negozio di fotografia
e comprerai la tua attrezzatura
con quella semplicità e serenità
con la quale vai magari la domenica
a farti una colazione al bar
nel frattempo
tante buone foto con quello che hai e visto il periodo
buone vacanze

guardare ,guardano tutti ; osservare richiede impegno e volonta' d farlo .

fusion

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Lug 29, 2012 12:59 pm

e già,dovrò proprio fare così,fare una busta e metterli un po alla volta...........
però devo poi nasconderla altrimenti sono certo che andrò a sbirciare ogni tanto Laughing Laughing Laughing Laughing
grazie del passaggio e ti auguro buone ferie,e mille felicitazioni x la tua unione con la tua futura moglie(ho capito bene vero che ti sposi?)
ciao giuseppe

Nuovo Utente
Inviato:
Dom Set 09, 2012 12:31 am

ciao fusion! io uso la 600d, acquistata di recente, e come te ero precedentemente alle prese con la 1000D che mi porto comunque sempre appresso. non sono un esperto fotografo ne ti saprei dare dati tecnici specifici per confrontarle al meglio, "come detto da altri, mamma canon fornisce informazioni migliori sulle sue creaturine" quindi mi posso limitare a un semplice parere personale. a grandi linee, ha un'interfaccia a livello di ("pulsantiera" pur sempre simile alle sorelline) estremamente comoda, forse piu che comoda è una questione di praticità che con lo schermo orientabile rende il tutto molto veloce e funzionale. io in particolare, avendo un problema al gomito "bloccato internamente con ferri chirurgici" e non potendo quindi inquadrare tramite l'occhiello, mi risulterebbe impossibile la messa a fuoco o l'utilizzo dello zoom "in modalità manuale", mi trovo invece praticamente al top. grazie quindi al sol dettaglio schermo ho una visione diretta ed equivalente al risultato finale evitandomi anche posture poco pratiche per scattare. in alte modalità dove la macchina ha il controllo dei diversi parametri e posso osare scattare con una sola mano, oltre al comunque ottimo risultato la meccanica generale è veramente ottima, ma ti ripeto che da profano, non ho esperienza con altri modelli se non qualche scatto fatto con macchine fotografiche altrui e piu di "che figata" non ho potuto dire nemmeno in tali casi Embarassed riguardo sempre la 600d.. sarà un problema tutto mio ma forse è un tantino pesante. ma suppongo vada a compensare la robustezza di questo fantastico giocattolino che come le belle cose materiali si fa pagare abbastanza. me la sono spesata da un momento all'altro per un buon entroito e ho colto l'occasione per spendere stranamente in modo piu costruttivo e gratificante di quanto sappia fare solitamente. se c'è altro che vuoi sapere in specifico chiedi pure ma credo di aver esaurito la mia conoscenza al riguardo Very Happy . dopo questo papiro... smetto di fare il nottambulo e mi corico! nootte:)

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Set 09, 2012 6:59 am

Ciao Aleksys,per prima cosa un caloroso benvenuto in questo forum,e grazie per il tuo commento.Giorni fa ho avuto modo di tenere la 600d in mano,era di un'amico che l'ha acquistata da poco ed effettivamente come dici ti è più pesantina rispetto alla 1000 ma per me personalmente è meglio,riesco a tenerla più salda nelle mani,ho fatto solo qualche inquadratura e mi sono trovato bene,credo proprio che sarà la mia prossima reflex(anch'io terrò sempre la 1000)Per il resto,per l'acquisto,come dicevo sopra a Marco,sono in attesa di Babbo Natale(forse Twisted Evil )a meno che non vinco qualche cosa,improbabile!

Ps non ti do la buona notte perchè mi sono svegliato proprio ora,io sono come i vecchietti massimo alle 10 a nanna altrimenti rimango rinco tutto il giorno
Ciao e grazie di nuovo per il passaggio
a presto Giuseppe

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop