REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ Corredo ~ consiglio per fare foto allo stadio

Aggiungi questa foto ai preferiti
ottomayer53

Nuovo Utente
Inviato:
Gio Ott 18, 2012 9:31 am

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
salve, a breve andrò allo juventus stadium per vedere una partita in notturna , vorrei avere il Vostro aiuto per poter fare delle foto accettabili e se il 70-300mm f/4.5-5.6G AF-S VR NIKKOR è idoneo x l'evento oltre a 18/105. grazie

Nikon D7000 18 - 105 / flash sb910
lodovico

Ospite
Inviato:
Gio Ott 18, 2012 9:48 am

Ciao Andrea, tutto dipende da dove è il tuo punto di ripresa.
Se sei sugli spalti il 70-300, per quanto sia una buona ottica, non ti potrà permettere di entrare nel vivo delle azioni.
E' vero che il nuovo stadio è nato su misura per il calcio ma è anche vero che angolazione e distanza contano parecchio quando si parla di fotografare e non semplicemente di vedere una partita.
Per quanto riguarda l'ottica che userai non è luminosissima ma possiede un efficace sistema di stabilizzazione. Penso in ogni caso che dovrai scattare ad iso piuttosto alti e a tutta apertura.

Attendi qualche parere da utenti più esperti di me in fotografia sportiva.

Un saluto

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Ott 18, 2012 12:51 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
A volte mi capita di fare scatti all'interno di un locale, generalmente utilizzo il 50mm f/1.8 canon che è ottimo.
Nel tuo caso non si può parlare di buio perchè avrai i soggetti sotto i riflettori, la distanza credo sarà sicuramente superiore ai 70 metri, considerando il lato corto di un campo da calcio.
Dovrai tener presente che la velocità per ottenere un soggetto umano in movimeno congelato non dovrà scendere sotto il 1/100 dato che si spera che siano in corsa.
Sicuramente iso alti, se la macchina è accettabile anche 1600 non è male, se non cropperai il rumore non sarà fastidioso, questo ti permetterà di avere tempi di scatto veloci, il resto lo regoli con il diaframma.

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop