REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ Libri ~ 50 icone della fotografia - Hans-Michael Koetzle (Taschen)

Aggiungi questa foto ai preferiti
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mer Dic 19, 2012 10:47 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Siamo prossimi al Natale e per chi avesse voglia di regalare o farsi regalare un libro avrei da consigliare questa ottima lettura, 50 Icone della fotografia, scritto da Hans-Michael Koetzle ed edito da Taschen.

L'ho sfogliato in libreria ed Ŕ stato amore a prima vista. Il libro affonta alcun e foto famose e ne approfondisce la storia parlando dell'autore, del perido in cui sono state scattate, della genesi dello scatto. L'ho trovato estremamente interessante. Il costo, visto quanto costa oggi un volgarissimo romanzo, Ŕ davvero accessibile, 19.90Ç.

Buona lettura.

Dal sito dell'editore:

La storia dietro le fotografie pi¨ straordinarie e famose.

I fotografi hanno una strana maniera di influenzare e modellare la nostra percezione della realtÓ. Questo libro vuole dimostrare la profonda influenza che la fotografia esercita sulla societÓ e sulla cultura, analizzando le fotografie pi¨ famose e importanti che siano mai state realizzate.

Ogni capitolo di questa edizione speciale Ŕ dedicato a una singola fotografia che viene descritta e analizzata nel dettaglio e da ogni punto di vista: estetico, storico e artistico. Il volume si apre con le prime immagini mai fissate (la foto di NicÚphore NiÚpce e di Louis Daguerre) e accompagna il lettore per un cammino iedale che va da Dorothea Lange a Robert Doisenau e Martin Parr per citarne solo alcuni.

Hans-Michael Koetzle vive a Monaco ed Ŕ autore e giornalista free lance appassionato sopratutto di storia ed estetica della fotografia. Ha pubblicato numerosi libri sulla fotografia fra i quali Die Zeitschrift twen (1995), Photo Icons (2001) Das Lexikon der fotografen (2002) e RenÚ Burri (2004).

Moderatore di sezione
Inviato:
Gio Dic 20, 2012 9:08 am

Mi hai fatto venire molta voglia di sfogliare questo libro fotografico Very Happy Wink

"PerchŔ la vita Ŕ un brivido che vola via.."
Inka

Moderatore di sezione
Inviato:
Gio Gen 17, 2013 9:43 pm

Oggi mi Ŕ arrivato il libro...Ŕ davvero ben fatto.
Ha un sacco di testi interessanti...tante curiositÓ da scoprire sui personaggi famosi ma anche sui fotografi stessi. Grazie Flavio per questa segnalazione Wink

"PerchŔ la vita Ŕ un brivido che vola via.."
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mer Gen 23, 2013 3:27 pm

Bene Inka, sono contento che la mia segnalazione sia stata utile a qualcuno. Ogni tanto girando in libreria si trovano offerte ed occasioni molto interessanti (oltre che utili).

Buona lettura Very Happy
Flavio

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop