REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ COMUNICATI DELLO STAFF ~ REGOLAMENTO del FORUM

Aggiungi questa foto ai preferiti
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Dom Gen 13, 2013 1:07 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Rispondi citando
=====================
IL FORUM


Il Forum Noifotografi.com è un servizio rivolto a tutti gli Utenti, appassionati di Fotografia e Photoshop, in regola con i requisiti per l'accesso. L'insieme di questi utenti costituisce la nostra Community.
Tutti gli Utenti possono accedere in lettura al Forum. Per potervi partecipare è necessario registrarsi ed accettare il regolamento.
Chiunque può registrarsi accedendo al Forum dalla pagina principale del sito compilando l’apposito formulario e fornendo un indirizzo email valido. Dopo questa fase di registrazione e creazione del nuovo Account si dovrà attendere l’arrivo di una email di convalida da parte dell’amministratore del sito, contenente il link per la convalida dell’account stesso. A questo punto sarà possibile effettuare il Log-in al Forum e parteciparvi attivamente in lettura e scrittura.
Il mancato rispetto delle regole contenute in questo documento comporterà l'intervento di un moderatore/amministratore che potrà agire a suo insindacabile giudizio.

Il Forum Noifotografi.com è proprietà esclusiva dell'amministratore. L'amministratore investe risorse economiche personali per il mantenimento del dominio e dei servizi di hosting ad esso legati presso un provider internet. Ciò allo scopo di mantenere vivo e funzionante il forum e di offrire ai suoi frequentatori un servizio totalmente gratuito. Come conseguenza di questo investimento economico e della gratuità del servizio offerto, l'amministratore si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di rifiutare l'iscrizione al forum di persone non gradite e la possibilità di revocare in qualunque momento l'iscrizione degli utenti (con conseguente cancellazione dell'account) senza alcun preavviso o giustificazione, anche in assenza di violazioni del regolamento.

-----------------------------------------------------------------------------------------
REGOLAMENTO

  1. Utilizzare nei propri interventi un linguaggio decoroso.
  2. Non insultare o schernire gli altri Utenti della Community.
  3. Sono assolutamente vietate offese alle istituzioni o alle religioni. Sono comunque ammessi riferimenti a temi riguardanti le istituzioni o la religione qualora essi siano funzionali allo sviluppo dell’argomento fotografico oggetto delle discussioni. Tali riferimenti in nessun caso dovranno essere posti in chiave offensiva, sarcastica o polemica e non dovranno essere il motivo scatenante di battibecchi e derive “off topic (fuori tema).
  4. Riferimenti all’inferiorità o superiorità della razza, religione, idea politica sono assolutamente vietati in questa Community in osservanza del principio di uguaglianza e rispetto tra le persone.
  5. Non è ammesso pubblicare ne lincare immagini pornografiche, oscene o che possano comunque offendere la sensibilità o il senso del pudore.
  6. E’ fatto divieto di inserire link a siti che permettono il download di software piratato o numeri seriali di programmi commerciali.
  7. Nel rispetto della Privacy degli Utenti è vietato introdurre numeri telefonici, indirizzi, foto o riferimenti privati senza esplicito consenso dell’interessato
  8. I fenomeni di Spam potranno essere oggetto di denuncia alle autorità competenti in materia.
  9. Ogni Utente può registrare un solo Account. Account multipli facenti capo alla stessa persona saranno disattivati
  10. Lo staff cancellerà ogni tipo di messaggio in evidente contrasto con queste regole e si riserverà di prendere provvedimenti nei confronti dell’autore.
  11. Il ripetersi di azioni in chiaro contrasto con il regolamento porterà alla disattivazione dell’Account.
  12. E’ auspicata la critica/commento delle opere pubblicate nel Forum.
  13. Non sono ammesse in nessun caso critiche nei confronti della persona.
  14. Sono ammesse critiche sull’operato dei Moderatori solo in forma privata.
  15. I Moderatori rispondono del loro operato solo all’Amministratore del Forum, al quale andranno indirizzate eventuali critiche sull’operato dei Moderatori
  16. Le nuove discussioni dovranno essere inserite nella corretta area tematica o comunque in quella più pertinente. I Moderatori si riservano di riposizionare nell’area corretta le discussioni, al solo scopo di rendere più facile la consultazione per aree tematiche.
  17. Evitare fenomeni di cross posting, ovvero la pubblicazione dello stesso messaggio in più sezioni del Forum. Il verificarsi di tale evento porterà alla cancellazione dei messaggi clone
  18. Evitare per quanto possibile i messaggi Fuori Tema (Off Topic).
  19. Se rispondiamo ad un preciso messaggio quotare solo la parte interessata tagliando la restante parte del messaggio e comunque evitare di includere le immagini nel quote.

-----------------------------------------------------------------------------------------
Limite pubblicazione foto/discussioni

Per la sola sezione FOTOGRAFIA ogni Utente potrà inserire un numero massimo di due nuove discussioni al giorno.
In ciascuna discussione potrà essere inserita una sola immagine.
A discrezione dell'utente, nei casi in cui lo ritenga particolarmente utile, si potranno inserire due immagini nella medesima discussione purché attinenti al medesimo soggetto e/o tema [nel caso, per esempio, si voglia un giudizio su due versioni diverse, o le due immagini siano in qualche modo funzionali l'una all'altra]. In tal caso, ovviamente, non potrà inserire altre immagini o aprire altre discussioni nella sezione FOTOGRAFIA per quella giornata [anche se il sistema renderà possibile questa operazione]
Nel caso si contravvenga a questa regola, la discussione potrà essere temporaneamente bloccata o cancellata a discrezione dello Staff.
Per le categorie REPORTAGE e SPETTACOLO non vi è limite al numero di foto che è possibile inserire in ciascuna discussione, proprio per la natura delle sezioni nate per raccontare un evento, una storia, un viaggio...
Nelle altre sezioni del FORUM non esistono al momento limiti al numero di discussioni che è possibile aprire ed al numero di immagini che possono essere inserite.
-----------------------------------------------------------------------------------------
I Moderatori

Il compito del Moderatore non è esclusivamente quello di garantire il rispetto del regolamento.
In una Community matura il Moderatore deve intendersi quale figura di riferimento per la richiesta di informazioni e chiarimenti in merito all’uso del Forum.
Il Moderatore è prima di tutto un Utente appassionato di Fotografia che si è assunto l’onere di cercare di mantenere le discussioni e di conseguenza l’attività della Community in un contesto costruttivo, sollecitando l'interazione tra gli Utenti, lo scambio di opinioni e di competenza tra di essi. Con la partecipazione degli Utenti dovranno far si che le discussioni si sviluppino in un clima di educazione, costruttività e reciproco rispetto.
I moderatori hanno la facoltà di spostare in un'area diversa, chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come di moderare un messaggio di un Utente modificandolo o cancellandolo (lasciando una traccia della modifica) col solo scopo di mantenere facilmente consultabile, interessante e piacevole da frequentare questo “circolo fotografico virtuale”.
-----------------------------------------------------------------------------------------
Messaggi privati

Il messaggio privato [MP] è un'opzione che può essere utilizzata dagli iscritti per comunicare privatamente.
A questo servizio privato sono comunque applicate le regole generali della Community.
E' vietato pubblicare sul forum il contenuto di MP ricevuti. Il fatto costituirebbe, oltre che una violazione del regolamento, anche una violazione in materia di privacy, con possibili conseguenze in ambito penale e civile.
-----------------------------------------------------------------------------------------
Firma

La firma non può contenere immagini e deve essere composta da un massimo di due righe. Non può inoltre contenere link o riferimenti ad attività commerciali.
Valgono per la firma le stesse regole precedentemente espresse per le discussioni del forum.
………………………………………………………………………….....
Avatar

L'avatar può avere una immagine jpg di dimensioni massime 80 x 80 pixel.
Il "peso" dell'avatar non può eccedere i 78 KB.
L'avatar non può essere contenere immagini provocatorie, diffamatorie o che contravvengano alle regole precedentemente espresse per le discussioni del Forum.
L'avatar non può identificare loghi di marchi registrati se non si è titolari del diritto di pubblicazione.
-----------------------------------------------------------------------------------------
Responsabilità e diritti d’Autore

L’Utente si intende unico responsabile ai fini giuridici del materiale pubblicato sia esso scritto che sotto forma di immagini.
In nessun caso noifotografi.com si riterrà responsabile per il contenuto o per eventuali infrazioni del Copyright effettuate dall’Utenza del Forum.
Le foto pubblicate sul Forum noifotografi.com rimangono di proprietà dell’Autore.
Noifotografi.com si riserva il diritto di usare all’interno del sito o per la promozione dello stesso, in ogni caso senza alcun fine di lucro, le foto pubblicate.

-----------------------------------------------------------------------------------------
Cancellazione di un utente

Qualora l'amministratore o lo staff del forum decidano di cancellare un utente, verranno rimosse dal forum le sole foto pubblicate da quest'ultimo. I messaggi da lui scritti sul forum resteranno invece visibili ma senza più il riferimento all'autore, bensì ad un utente generico "visitatore" o "utente guest" o "ospite".




_________________
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Sab Gen 04, 2014 10:12 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Rispondi citando
A causa di un problema avuto tempo fa sul forum, il regolamento non è raggiungibile cliccando sull'apposito pulsante nel menù a sinistra, ma bisogna accedere alla sezione "comunicati dello staff".

A beneficio di tutti (in particolare dei nuovi arrivati che a causa del problema potrebbero non averne preso visione), restituisco visibilità all'argomento. E' anche un'occasione per ricordare che il regolamento c'è e va osservato e che certi toni (chi ha orecchie per intendere intenda), non saranno tollerati in futuro.

Siamo su un forum di fotografia ed il commento alle nostre immagini è la benzina con cui alimentare il nostro forum. Fino a che questo viene fatto in modo civile ed educato, il nostro spazio resterà un luogo di svago dove trascorrere serenamente qualche minuto in compagnia di amici, proponendo le proprie foto e scambiando pareri come si farebbe al bar sotto casa. Tipicamente le persone che hanno passato una dura giornata di lavoro vorrebbero venire qui e rilassarsi chiacchierando di una passione comune e, quando possibile, facendo anche qualche battuta scherzosa (dopotutto non siamo mica in un lager dove si parla di fotografia e basta, senza mai ridere). Nessuno ha voglia di passare qui e leggere inutili e sterili polemiche, nessuno vuole vedere le frustrazioni degli altri che si traducono in vilenza verbale ed in mancanza di educazione.

Critichiamo le foto, critichiamo le idee, NON critichiamo mai le persone. Già la sola osservazione di questa regola sarebbe sufficiente ad evitare il novanta per cento delle solite polemiche.

Ringrazio tutti per l'attenzione e per il seguito che sicuramente darete a questo mio invito alla serenità ed alla moderazione.

Un caro saluto Very Happy
Flavio

_________________

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop