photoflavio
Moderatore
Inviato: Sab Gen 26, 2013 12:03 am
|
Non è certo uno di quelli che si definirebbero "must be have", però è un libro piuttosto interessante. Non ci sono formule e formulette, non si fa inutile sfoggio di regole più o meno valide.
Attraverso semplici articoli (e qualche post-it per fissare i concetti fondamentali) l'autore ci accompagna alla scoperta di numerosi argomenti legati all'impostanza della luce. Lo fa in modo semplice e familiare, senza tecnicismi eccessivi. Leggendo questo libro sembra di senire un amico fotografo che ci racconta alcune situazioni ed il modo di fronteggiarle.
L'autore affronta gli argomenti in modo semplice, spiega quali dovrebbero essere le attrezzature da utilizzare, svela qualche trucco del mestiere e spiega come autocostruirsi alcuni strumenti con pochissima spesa.
Se passate in libreria dateci un'occhiata. Non è uno di quei libri che ti colpisce per la sua grafica elaborata, ma è forse proprio questa sua "semplicità" dell forma e dei contenuti che mi ha colpito.
Ritengo possa essere una utile ed interessante lettura per chi, non troppo esperto di fotografia, sta iniziando ad affrontare il problema della LUCE dopo aver familiarizzato con la propria fotocamera.
Buona lettura
Flavio |
_________________
 |
|