REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ Corredo ~ fondere immagini con gimp o ph elements

Aggiungi questa foto ai preferiti
bennet

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Mar 06, 2013 9:40 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
salve a tutti, vorrei unire due foto identiche esposte diversamente in un'unica immagine che sia la somma di tutte e due ho come programmi ph elements e gimp grazie a tutti
sandrino

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Mar 06, 2013 10:07 pm

Con gimp puoi fare alla "vecchia maniera"
del tipo che le apri in due livelli e poi con la gomma o gli strumenti di selezione, cancelli da una le parti che vuoi prendere dall'altra che è nel livello sottostante.
Facile ma lungo e di precisione, altrimenti ci sono programmi appositi!

photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mer Mar 06, 2013 10:13 pm

Come ha giustamente osservato Sandrino, con Gimp (ed anche con Elements) puoi lavorare sovrapponendo le due immagini su livelli differenti e lavorando con selezioni e gomma.

In photoshop Elements (a proposito, che versione utilizzi) hai anche la possibilità di utilizzare le maschere di livello. Lavorando con queste al posto della gomma puoi mascherare alcune zone e tornare indietro senza perdere nulla (mentre con la gomma... quello che è cancellato è cancellato...).

Photoshop Elements permette anche l'unione in HDR che, forse, è quello che ti interessa. Non è in tutte le versioni, credo dalla 8 in avanti.

Ciao Very Happy
Flavio

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Mar 07, 2013 5:55 pm

ciao a tutti ,grazie per le delucidazioni per photoflavio ho ph elements 2.0
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Ven Mar 08, 2013 1:52 pm

Mumble... in effetti Elements 2.0 è una versione un po' vecchiotta e non permette molte delle cose descritte e presenti sulle ultime versioni. Probabilmente GIMP nella sua ultima versione potrebbe offrire di più. Pecca un po' nella semplicità d'uso, è meno intuitivo di Photoshop e necessita di un po' di pratica con i comandi. Resta comunque a mio avviso la migliore alternativa (peraltro gratuita) a Photoshop.

Ciao Very Happy
Flavio

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop