REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ Corredo ~ ma tanto ,mi dà tanto ?

Aggiungi questa foto ai preferiti
el gordo

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Gen 23, 2014 12:49 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Dati di scatto:

Salve a tutti
dopo l'acquisto del tele canon 70-200
mi sto' interessando ad una lente di questa focale ( 24 -70 )
il canon ha appena messo in commercio la serie 2
ad un costo per mè improponibile
e quindi rimarrebbe la prima serie usata che si trova sui 900 euro
poi ho visto in rete il tamron 24 70 nuovo ,che è addiritura stabilizzato .
ma è sempre vero che tanto mi da' tanto ?
chi più spende ,meno spende ?
----
o in alternativa il buon 24-105
che fa' risparmiare un bel po' di eurini ?
perchè spendere di più ?

mi piacerebbe sentire il vostro parere
grazie e un saluto.

guardare ,guardano tutti ; osservare richiede impegno e volonta' d farlo .

cirillo30

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Gen 23, 2014 1:50 pm

guardando le specifiche, da persona che sta entrando adesso in queste cose, mi viene da pensare a due fattori. Differenza di prezzo e prestazioni.
Io personalmente prediligerei il risparmio visto che non sarei in grado di far vincere il canon visto l'utilizzo non professionistico che ne farei.
Detto questo sono andato a cercare prove che avallassero la mia teoria

http://www.alvarophoto.com/articoli/news%20fotocamere%20e%20obiettivi/Canon_24-70_vs_tamron_24-70.htm
sandrino

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Gen 23, 2014 1:54 pm

Il 24-70 è l'obbittivo che io chiamo "da matrimonialista"

Ti fa tutto, dal ritratto al reportage con un'apertura eccezionale che ti permette di lavorare anche in condizioni di scarsa luce, come sono spesso le chiese oppure di avere una bella sfocatura nei ritratti.

Personalmente opterei per il 24-105, spendendo circa la metà ed avendo comunque una serie L con f/4 fisso su tutta la gamma che a 100mm sfoca lo stesso un bel po'.

E' soprattutto questione di esigenze, ma 800€ di differenza non sono poche!!
Anche la serie 1 non è da sottovalutare, magari qualche negoziante ce l'ha ancora e te la porti via nuova ad un buon prezzo! Chi cerca trova...

Ciao Gordo, un abbraccio!

k01

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Gen 23, 2014 3:13 pm

buon divertimento: http://www.dxomark.com/Lenses/Compare/Side-by-side/Canon-EF-24-70mm-F28L-II-USM-versus-Tamron-SP-24-70mm-F28-Di-VC-USD-Canon-on-Canon-EOS-1Ds-Mark-III___886_0_884_436

a vedere i test l'unico vantaggio prestazionale del canon è la nitidezza ai bordi a f/2.8 alle focali più lunghe, ed è un vero f/2.8, mentre il tamron, sempre secondo il suddetto test, è più un f/3. il tamron dalla sua ha lo stabilizzatore.

ho conosciuto un tizio che aveva proprio il tamron in questione, si trovava benissimo, a detta sua molto nitido, l'unico problema è che alla sua copia non funzionavano i diaframmi da f/2.8 e f/4, e quindi l'aveva riportato al negozio, non so poi come sia finita.

detto tutto ciò, tra i due personalmente io prenderei il tamron, probabilmente il canon ha anche una costruzione migliore oltre a quel minimo di nitidezza in più, ma non vedo giustificata una differenza di prezzo così ampia
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Gio Gen 23, 2014 3:28 pm

Da un po' di tempo Tamron ha notevolmente migliorato la qualità dei propri prodotti e non è raro che alcuni obiettivi se la giochino quasi alla pari con i prodotti di Canon e Nikon.

L'obiettivo in questione è certamente fra quelli. I pareri letti da chi lo possiede sono più che positivi ed alcuni test comparativi (compreso quello linkato da K01) ne sono una dimostrazione. Una semplice ricerca in rete potrà confermartelo.

Anche in considerazione del fatto che tu dalla focale 70mm in su sei coperto, non prenderei in considerazione altre possibilità e mi butterei senza timori sul Tamron.

Ciao Very Happy
Flavio

Collaboratore
Inviato:
Ven Gen 24, 2014 8:06 pm

La compatibilità assoluta l'hai sempre tra prodotti Canon, come è il tuo caso!
Io uso spessissimo il 24/70 della prima serie, un tutto fare che ti regala grandi soddisfazioni.La serie 2, non l'ho mai provata, anche perchè costa il doppi della serie 1...ma visto che il mercato dell'usato è pieno di prime serie in vendita a prezzi diciamo accettabili, ti consiglierei questa strada. Oppure non trascurare il consiglio di Sandrino, spendi meno, ottimo qualità e minor peso da portare (fattore da non trascurare).
Un mio amico, con un tamron e non ricordo che focale è più di un anno che sta patendo le pene dell'inferno con l'assistenza tecnica (quasi inesistente qui a Roma), se non con corriere a sue spese per spedirlo a Milano.

Se hai altri dubbi, non esitare...di esperienza ne ho fatta abbastanza!

http://www.flickr.com/photos/marcobracci/sets/

massi8875

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Mar 08, 2014 4:48 pm

Bhe avendo acquistato da non molto il 24 105 posso consigliartelo. Come ha specificato prima sandrino hai un f4 su tutte le focale ed è molto più versatile del 24 70. Io mi ci trovo benissimo anche perchè è un prodotto canon ed è una serie L (particolare da non trascurare). Se poi vuoi spendere qualcosina in più sei libero di farlo Laughing,

saluti

Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop