REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ Mostre Fotografiche ~ Frank Horvat - "house with fifteen keys"

Aggiungi questa foto ai preferiti
winston

Collaboratore
Inviato:
Sab Feb 22, 2014 11:51 am

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Dal 22 Febbraio 2014 al 21 Aprile 2014
Palazzo Mediceo Seravezza
Frank Horvat: "house with fifteen keys"

ORARIO: dal giovedì al sabato 15.00-19.00 e la domenica e festivi 10.00-19.00
Biglietto: intero 6.00 euro | ridotto 4.00 euro

L'eccezionale lavoro fotografico fino ad oggi realizzato da Frank Horvat e l'importanza dei titoli dati alle “15 chiavi” come ad esempio “Luce”, “Condizione Umana”, “Voyeur” confermano Frank Horvat come uno dei piu importanti fotografi contemporanei e che si puo permettere tranquillamente di affermare che la fotografia è l'arte di non premere il pulsante.

photography is the art of not pushing the button

Perchè le chiamo chiavi?
Ho un'età in cui ci si guarda indietro e ci si cerca un senso.
Ho avuto la fortuna di fotografare durante 70 anni, in un periodo in cui il mondo è cambiato più che in qualsiasi altra epoca.
Di acclimatarmi in sei paesi e di visitarne parecchi altri.
Di pensare, parlare e scrivere in quattro lingue.
Di fotografare ogni sorta di soggetti da prospettive diverse e con tecniche diverse.
Di avere altri interessi che le fotografia - come la scrittura e l’oleicultura.
Il mio eclettismo non mi ha sempre avvantaggiato: alcuni hanno messo in dubbio la mia sincerità. Altri hanno trovato che le mie immagini erano poco riconoscibili. Come  (dicevano)  se fossero state realizzate da diversi autori.
Questo mi ha portato a riconsiderare la mia fotografia e a cercarvi un denominatore comune. Non ne ho  trovato uno - ma quindici. Che si ritrovano in tutti quegli anni. E li ho chiamati 'chiavi': Luce, Condizione Umana, Tempo Sospeso, Voyeur, Occhio a Occhio, Metafore, Fa pensare a..., Uno, Due, Tanti, La vera donna, Fuori Luogo, Cose, Foto Fesse, Autoritratti."

Frank Horvat

(Fonte:seravezzafotografia.it)

In questo link potete trovare tutte le informazioni utili della mostra e degli eventi correlati.

http://www.seravezzafotografia.it/eventi/63.html

Non bisognerebbe mai dimenticare che tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"

.

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop