REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ Corredo ~ Nuovo corredo d'altri tempi. Condivido un po' di gioia :)

Aggiungi questa foto ai preferiti
Damiano

Utente Attivo
Inviato:
Gio Feb 27, 2014 8:50 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
E' la prima volta che scrivo in questa sezione; fino ad ora ho solo postato le mie foto... Very Happy

Volevo condividere con voi la gioia di aver trovato un'occasione incredibile. E' da un po' che sono stato colto da nostalgia per i tempi in cui scattavo a pellicola, sviluppavo e stampavo da solo... Quasi per caso mi e' capitato di trovare questo corredo e non me lo sono lasciato scappare. Intanto la valigetta Smile

E quello che contiene...

Tutto il corredo e' originale ed ha 50 anni tondi tondi. Funziona tutto alla perfezione, incredibile... (vabbe' devo verificare la tenuta dei due magazzini portapellicola). Qualche segno d'utilizzo ma niente di grave.
Tocchera' rimettere in funzione il cervello per giocare con i vari movimenti consentiti dalla Horseman! E poi mi piacerebbe riprendere a stampare... Dopo tanti anni di digitale credo che le stampe BN potrebbero avere un valore tutto particolare. Vedremo Smile
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Gio Feb 27, 2014 8:53 pm

Wow... ti confesso che non farei probabilmente mai il passaggio a ritroso per tornare alla pellicola (che pure ho utilizzato per molti anni), ma confesso una sana invidia per l'oggetto... davvero bellissimo.

Complimenti per l'acquisto, spero che tu possa poi scansionare e mostrare qui qualche scatto.

Ciao Very Happy
Flavio

Utente Attivo
Inviato:
Gio Feb 27, 2014 9:00 pm

Grazie mille Smile

Temporalmente sono andato a ritroso, e' vero, ma tendo a vedere questo apparecchio quale "accostamento" al digitale. Mi manca un po' l'approccio "argentico"... quando bisognava saper previsualizzare, prendersi i tempi giusti e poi -soprattutto con gli apparecchi a standarte mobili- conoscere veramente le caratteristiche ottiche applicate alla fotografia.

Non manchero' di scansionare i negativi appena scatto qualcosa di decente. Domani mi prendo qualche oretta e vediamo cosa ne esce. Che emozione poi riprendere le tank, i liquidi e tutto il resto... Laughing
Nilo

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Feb 27, 2014 11:41 pm

Complimenti bellissimo oggetto penso che ti divertirai moltissimo

Collaboratore
Inviato:
Ven Feb 28, 2014 11:42 am

Complimenti per l'acquisto e buon lavoro!!!
Aspettiamo qualcosa da vedere...

http://www.flickr.com/photos/marcobracci/sets/

margiugia

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Feb 28, 2014 1:51 pm

Sogno...bellissimo...

Facci vedere dei lavori poi!!!

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop