REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ COMUNICATI DELLO STAFF ~ Chiusura forum

Aggiungi questa foto ai preferiti
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 10:05 am

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Ciao a tutti

Avrete forse notato che da diversi giorni non partecipo più in modo attivo alla vita del forum. La motivazione di questa mia pressochè totale assenza è da ricercarsi nella notizia che mi ha dato Nicola Delmutolo proprio alcuni giorni fa relativamente alla sua decisione di chiudere il forum.

Alla sua mancanza di tempo da dedicare al forum si sono sommati nel tempo diversi problemi di natura tecnica e burocratica e tutto questo gli impedisce di andare avanti con quella che per tanti anni è stata una bella avventura.

Il forum si basa su una piattaforma piuttosto vecchia nell'ossatura (phpBB2, oramai superato e vulnerabile nei confronti di hacker con conoscenza anche non troppo profonde) e sarebbe necessario un aggiornamento molto dispendioso in termini di tempo ed energie. L'aggiornamento infatti comporterebbe la necessità di personalizzare da zero la piattaforma base (in se molto scarna) per ridare un aspetto accattivante come quello attuale, con le anteprime di ogni singola discussione etc etc. Come vi ho anticipato poco sopra, Nicola non ha più il tempo e la possibilità per stare dietro a tutto questo.

Nicola mi ha detto se siamo in qualche modo interessati all'acquisto del dominio Noifotografi.com, ma il problema non è di natura economica (quello sarebbe facilmente superabile). Purtroppo la migrazione di questo forum (con la sua storia e le sue immagini) non è possibile (per i motivi spiegati sopra). Da anni sapevamo che ci sarebbe stato questo rischio e per questo motivo mi sono mosso più volte alla ricerca di un programmatore capace di ricreare una grafica accattivante per un nuovo forum in cui ripartire da zero. la ricerca però ha dato sempre esiti negativi ed anche aziende operanti nella creazione di pagine Web si sono rifiutate di buttarsi in una avventura simile, piuttosto complessa e di difficile realizzazione.

Non c'è ancora una data, ma credo che Nicola intenda chiudere in tempi relativamente brevi, alla fine dell'estate...

Sono molto triste, questo forum è stato per anni qualcosa di molto importante per me, mi ha dato modo di conoscere belle persone, di fare bellissime discussioni, di scambiare pareri e di crescere (fotograficamente e non). E' la ragione per cui fino ad oggi non ero ancora riuscito a scrivere questo messaggio, nonostante la notizia stesse oramai iniziando a girare tra alcuni dei più assidui frequentatori vicini allo staff. Per anni ho dedicato a questo forum ogni minuto del mio tempo libero e per il piacere di parteciparvi e di mantenerlo vivo ho sottratto molto tempo alle persone a me vicine e ad altri interesse. Le ore passate qui con voi mi mancheranno molto... Al momento purtroppo non ho idee su come continuare l'avventura con tutti voi... se qualcuno ha delle proposte, nuove community dove poterci concentrare...

Scusatemi, vorrei aggiungere mille parole e ringraziare tutti per essere stati qui in questi anni, ma in questo momento non riesco ad aggiungere altro.

Un abbraccio a tutti voi, carissimi amici Crying or Very sad
Flavio

L'ultima modifica di photoflavio il Gio Ott 16, 2014 7:51 pm, modificato 1 volta

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 10:59 am

Io lo sapevo Flavio.....e ti ringrazio per avermi chiamato.
Voglio solo dire una cosa.......io quando sono arrivato qui ho postato foto che solo a rivederle oggi mi viene orticaria. Voglio ringraziare chiunque mi abbia degnato di un consiglio....una critica....un appoggio.
Mentre scrivo sono commosso......ho conosciuto praticamente di persona quasi tutti......e vi voglio bene.
Per quanto riguarda nuove avventure .....io ci sto. Almeno nell'idea.
Mi vien da piangere......sono un orso ma ho un cuore sensibile molto!!!!
Un abbraccio a tutti

Enrico Facchetti

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 11:19 am

Ho aperto un post in FB taggando tutte le persone che, nella mia lista di amicizie, hanno frequentato questo "luogo"
Crying or Very sad

Nilo

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 11:23 am

Anche se negli ultimi tempi non ero molto attivo la notizia mi riempie di tristezza Crying or Very sad

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 11:26 am

anche io vi ho conosciuti di persona... sono stata a due fantastici raduni... e mi spiace moltissimo di questa notizia...
mi spiace perche' questo forum mi ha dato splendidi amici... spero di non perderli... per chi c'e' su fb io sono Bruna Zavattiero

Flavio... spiacente di non essere programmatrice... Sad

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 11:29 am

Io qui sono uno degli ultimi arrivi, ma non posso non essere dispiaciuto per la triste notizia. Crying or Very sad

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 11:29 am

Mi dispiace, mi dispiace molto.
Qui ho conosciuto, spesso personalmente, persone fantastiche con molte delle quali sono ancora in contatto.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato nella crescita come fotografo (dilettante), coloro che hanno lasciato un consiglio, una critica costruttiva o anche solo un "mi piace".
Ovviamente ci sono stati anche momenti antipatici, ma questi preferisco dimenticarli.
Grazie a tutti, amici, per aver fatto godere la vista con le vostre immagini.

Un grazie particolare va a Nicola per averci ospitato per tutti questi anni.

Arrivederci, si non è un addio, è solo un arrivederci.
Ciao Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Luciano

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 11:35 am

Grande dispiacere , per me che non sono un fotografo , ma che anni fa ho conosciuto questo forum che ha accompagnato le mie giornate di lavoro . Un forum dove ho avuto l'opportunità di conoscere persone generose di consigli e umanità .
The show must go on !

]
Francesca Benvenuti

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 11:43 am

Mi dispiace toppo !!!! Mi sento cosi' rattristata !!! Una proposta : se io trovassi qualcuno disposto a rifare il sito ? Non sarebbe fatto cosi', penso, ma almeno posso provare a chiedere. sarebbe necessario offrirgli una cifra. Qualcuno di voi e' interessato a fare una sorta di colletta ?
Se questo e' possibile, provo a chiedere.

"Fotografare e' Mettere Sulla Stessa Linea di Mira la Mente gli Occhi e il Cuore"
H C-B
monica_a

Nuovo Utente
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 11:46 am

Mi dispiace veramente tanto per l'imminente chiusura.

Mi dispiace soprattutto per te, caro Flavio, perchè so quanto tempo e quante energie hai speso per rendere il passaggio degli utenti di questo forum il più piacevole possibile.

E' stata una bella avventura e ti auguro, Vi auguro, che non finisca qui!
tillamilla64

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 11:49 am

Crying or Very sad Non ho parole
Emiliano Scalia

Moderatore
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 11:50 am

Ciao Flavio,
ormai da qualche anno non frequento più il forum. Ho sempre avuto -e tu lo sai- le mie idee sulla gestione della community che, ogni tanto, non coincidevano con le tue. Il tutto però in una dialettica sempre molto serena e "tra amici". Se non ci fossi stato tu, noifotografi avrebbe chiuso da tempo. Sei stato l'anima e la fonte di vita del forum, e di questo non posso che ringraziarti. In alcuni casi, secondo me, sei stato troppo "morbido", ma con il senno di poi probabilmente avevi ragione tu.
Mi dispiace moltissimo che il forum sia costretto a chiudere. Ma io la prenderei come un'opportunità: l'idea di creare una community nuova di zecca mi stuzzica abbastanza.
E sarebbe anche un ottimo stimolo (almeno per me) per ricominciare a fotografare con continuità.

A presto -spero- su altri lidi

Emiliano

Ros Marino

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 11:58 am

Cavoli, lo sentivo ultimamente c'era un'aria che non avevo mai sentito prima in questo forum, qui, io ho imparato molto, anche se non conosco nessuno personalmente è sempre stato come essere in una simpatica e calda famiglia ...ho un nodo in gola... spero in qualche altra soluzione ... io dico arrivederci poi...

-----
el gordo

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 12:42 pm

save a tutti

ed ecco la notizia ufficiale ,che non avrei mai voluto leggere .

la ia storia in questo forum
è cominciata anni fà .
da prima con timore e un pizzico di vergogna
nel postare foto che in confronto alle vostre
non reggevano .
poi con i tempo
mi ci sono abituato e più che alla leggera e saltuaria crescita fotogafica
mi sono affezzionato alle persone
ad ognuno di voi ,
che con la vostra semplicità mi avete accolto ,capito
e aiutato a correggere errori e difetti .
errori fotografici e anche di scrittura
ma sempre e comunque con la grande umanità
che solo i veri amici di dimostrano .

grazie di cuore ad ognuno di voi
dal primo all'ultimo arrivato
tutti uguali come in una grande famiglia .

mi dispiace tanto
ma ne esco comunque contento
perchè convinto che se finisce il forum
non finisce la nostra amicizia e
nemmeno la passione che abbiamo tutti
anzi
sarà proprio quella che ci fara' un domani incontrare in altri lidi
o in uno nostro tutto nuovo .

el gordo e elizabeth
salutano tutti ..
a presto .

guardare ,guardano tutti ; osservare richiede impegno e volonta' d farlo .

Marco Bracci

Collaboratore
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 1:12 pm

Un vero peccato e come tutte le storie, tristemente hanno una fine!!
Che possiamo fare, rimboccarci le maniche e andare avanti, magari anche in una nuova avventura.

Un abbraccio a tutti

http://www.flickr.com/photos/marcobracci/sets/

M.C.

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 1:22 pm

Il mio oroscopo mi avvertiva che oggi sarebbe stata una giornataccia...
"Il primo... forum non si scorda mai" e così, in effetti, è e sarà per me.
Grazie Flavio, sei stato un Capitano giusto e sei riuscito a guidare nel migliore dei modi una ciurma eterogenea, a volte un po' dispettosa, ma fondamentalmente ricca di.. passione.
Saluto tutti gli iscritti in un abbraccio virtuale e vi dico che ogni vostra singola foto è un pezzetto del mio cuore.
Mi congedo con un po' di amarezza, ma conservo, in un angolino un pizzico di speranza affinchè si possa trovare una soluzione all'ultimo momento.
Sono disponibile a fare la mia parte.
Un abbraccio, Massimo

GRADATIM CONSCENDITUR AD ALTA
sachac

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 1:37 pm

Sad .. che dire... mancano un pò le parole..

Se torno indietro con i ricordi, vedo scorrere ben 5 anni della mia vita, in cui ho costruito grazie a consigli e critiche, l'esperienza che oggi posso aver creato "la mia fotografia".
Ho avuto modo di conoscere Marco Bracci da Roma, oppure Sergio Pivetta in quel di Feltre, e sono, il seguito di quello che un Forum in cui accomuni una passione, può fare. Così come, ringrazio ognuno di voi, che con il suo commento o passaggio, abbia lasciato una traccia per stimolare la voglia di continuare, quando veniva meno.

Ricordi.. eppure.. questo sapeva essere un sito, ricco di tanti spunti, e di tante informazioni.

Grazie Nicola, Grazie Flavio, grazie a chi ha sempre mantenuto vivo il sito.

Un abbraccio
Sacha Carnelos
Filippo D'Anselmi

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 1:48 pm

Mi spiace davvero molto, che dire..spero si possa riproporre questa ambientazione altrove.

Collaboratore
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 2:06 pm

che dire ....peccato , ma comunque grazie , grazie , per avermi fatto conoscere
persone davvero speciali, non perdiamoci di " vista " siamo in tanti ed e' un peccato perderci. Spero di poter condividere con voi un altra piattaforma.

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 2:25 pm

Un peccato davvero apprendere questa notizia. Da poco più di un anno ero partecipe, con alti e bassi ovviamente, ma comunque entusiasta e affamato di scorgere foto e lavori altrui e di conseguenza prendere spunto e imparare! Grazie a tutti per i commenti positivi e soprattutto negativi che mi hanno permesso di crescere a livello fotografico. Un particolare ringraziamento a Flavio e Wiston per la loro totale disponibilità...un salutone ma soprattutto un arrivederci a tutti!!!
Ovviamente per qualsiasi nuova iniziativa o quant'altro do la mia disponibilità!!
contatto su FB: FermiEnricoChicco

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 3:08 pm

oooh nooo
questa non ci voleva....
mi dispiace davvero molto, anche nel mio caso è stato il primo forum...
anche se da un pò non frequentavo queste pagine per problemini vari, posso dire che ha contribuito molto alla mia crescita fotografica....
Flavio che ne dici di aprire un bel gruppo su facebook?
anche se non sarà la stessa cosa, potremo trovarci tutti lì....
un saluto a tutti e grazie al forum...
samu Wink

http://www.flickr.com/photos/samuele81/

Paolo Carazzai

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 3:47 pm

Cavolo adesso non ho parole ma mi dispiace tantissimo e se devo iscrivermi a FB per vedervi sarà fatto fatemi sapere nel frattempo finchè è attivo non mancherò di passare. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 3:52 pm

come non essere dispiaciuto......qua ho avuto modo di conoscere OTTIME persone,alcune di persona come il grande FOLLA (Fabiano) il SAW (Fabio) e Mirko che sinceramente non ricordo il suo nome sul forum Very Happy....poi senza averli incontrati come il Quagliotti,Modenese,Facchetti,Flavio,El Gordo,Luciano....e tanti altri .......cmq posso solo ringraziare questo forum per gli ottimi consigli e per le belle chiacchiere che mi sono fatto.........un saluto a tutti............. Paolo Wink

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 4:34 pm

Avevo già da tempo capito che qualcosa stava succedendo,e parlando con alcuni di voi mi era già arrivata la triste notizia.A tal proposito vorrei lasciare anche il mio pensiero al riguardo

Il mio grazie va in primo luogo a due persone che avendo per anni speso energie e tempo per una comunità di questo tipo,mettendoci l'anima e probabilmente ingoiando anche qualche rospo,si ritrovano a dover abbandonare il tutto per motivi a cui non possono dare soluzioni,per cui non posso che ringraziare personalmente Nicola anche se non ho mai avuto occasione di interagire con lui,e Flavio,il quale ho avuto l'immenso piacere di conoscere di persona e a cui va la mia profonda stima e ringraziamento particolare per tutto il tempo da lui speso sia con me che con tutti gli utenti di NF.

E' un po di anni che sono iscritto e quello che inizialmente era un semplice"bhe proviamo,al massimo mi cancello" è diventato qualcosa di più.
Non parlo del fatto che anche io come altri sono cresciuto fotograficamente solo ed esclusivamente su questo forum, mi riferisco al fatto che tutto questo è diventato qualcosa di più.Amicizie vere e sincere,persone totalmente diverse e lontane da me con le quali ho imparato a vedere altre facce della stessa medaglia,persone con cui ho avuto discussioni che comunque mi hanno fatto imparare che bisogna rispettare chi la pensa in maniera diversa,persone che mi hanno insegnato a vedere la fotografia prima dello scatto,persone che mi hanno fatto amare la fotografia.
Ci sono stati momenti in cui volevo andarmene,ma la mia indole mi porta a non abbandonare mai nulla fino a che vi è anche un'unica possibile soluzione.In questo caso non vi sono soluzioni.

Concludo dicendo che se qualcuno propone qualche altra nuova formula(io non saprei da che parte cominciare)mi aggrego molto volentieri,anche perchè il solo pensiero di dover andare su altri forum mi lascia parecchio perplesso. Se la cosa non dovesse essere possibile ci sono sicuramente altri canali alternativi con cui possiamo rimanere in contatto purtroppo però non ho un profilo facebook

Un grazie di cuore a tutti voi
giuseppe

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 5:38 pm

noooooooooooo,era il solo forum che frequentavo ancora...se sono mancata per tanto tempo non è stato volutamente...;)ma ho sempre pensato che appena avessi potuto permettermi una connessione decente sarei tornata,ogni tanto sono passata anche solo per guardare qualche bella foto!
Questo non é un forum qualsiasi...è un forum di amici,di persone che ci mettono la faccia,il sentimento,l'amicizia,il nome ed il cognome,alcuni li ho conosciuti di persona ,persone speciali,non fotografi con la reflex al collo che sembra sappiano tutto loro di fotografia...altri è come se ci conoscessimo di persona...se dovessi incontrare molti di voi per strada anche se non ci siamo mai visti ,so che vi riconoscerei al'istante..
e voi mi dite che chiudera'?terribile notizia...
se si apre qualcos'altro vorrei esserne informata
un abbraccio a tutti
Anto

:-)Il posto dove essere felici è qui,il momento è adesso
Sabrina

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 5:57 pm

C'è ancora un bel patrimonio umano,pronto a riaggregarsi..lo spero di cuore.
Grazie Flavio per tutto quello che hai regalato a questa comunità e a tutti quelli che ti hanno sostenuto..il tuo impegno ha fatto la differenza,numerose volte.
Ci si ritrova senz'altro!!!
Sabrina

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 6:03 pm

Mariantonietta Leorato ha scritto:
noooooooooooo,era il solo forum che frequentavo ancora...se sono mancata per tanto tempo non è stato volutamente...;)ma ho sempre pensato che appena avessi potuto permettermi una connessione decente sarei tornata,ogni tanto sono passata anche solo per guardare qualche bella foto!
Questo non é un forum qualsiasi...è un forum di amici,di persone che ci mettono la faccia,il sentimento,l'amicizia,il nome ed il cognome,alcuni li ho conosciuti di persona ,persone speciali,non fotografi con la reflex al collo che sembra sappiano tutto loro di fotografia...altri è come se ci conoscessimo di persona...se dovessi incontrare molti di voi per strada anche se non ci siamo mai visti ,so che vi riconoscerei al'istante..
e voi mi dite che chiudera'?terribile notizia...
se si apre qualcos'altro vorrei esserne informata
un abbraccio a tutti
Anto

Credo che nessuno come Anto abbia saputo descrivere cosa ha significato questo "luogo" per molti di noi.......ma non tutti lo hanno capito

Giovanni Schiavoni

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 6:08 pm

La notizia mi prende di sorpresa e mi lascia profondamente amareggiato. Spero che si trovi veramente una soluzione ..

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 6:09 pm

La notizia mi prende di sorpresa e mi lascia profondamente amareggiato. Spero che si trovi veramente una soluzione ...Gianni.

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 6:37 pm

Mi dispiace molto leggere questa notizia, noifotografi è stato il mio primo forum dove ho postato la mia prima foto (se così si poteva chiamare), quindi per me è stato ed è un "luogo" molto importante, come tutte le prime esperienze della nostra vita.

A questo punto posso solo che ringraziare in primis FLAVIO, ricordo ancora la sua gentile accoglienza quando io, insicura ed incerta entrai in punta di piedi in questo forum.

Poi voglio ringraziare tutti i membri dello staff anche loro sempre disponibili e gentili.

Ed infine tutti i frequentatori di questo forum che mi hanno sicuramente fatto crescere con le loro stupende fotografie e con la loro sapienza.

Un grosso saluto a tutti

Monica

http://www.flickr.com/photos/m_o_n_i_c_a_75/
Amedeo Fragiacomo

Ospite
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 6:49 pm

la notizia mi lascia sconcertato, e dispiaciuto, anche se non frequentavo più! ho trascorso momenti di grande piacere qui! spero che si riesca in qualche maniera a salvare il tutto, sarebbe veramente una grande perdita per la fotografia in generale!!
Un Caro Saluto a tutti, comunque sia mi resterà un bel ricordo!!
amedeo.

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2014 6:52 pm

Non mi riesco a svegliare da questo incubo!
Mi sembra ieri, con Saw che tenevamo i primi contatti per il primo incontro del forum a Brisighella!
Li si è iniziato un ciclo di incontri che restano scolpiti nella mente! Indelebili! Sempre un crescendo di presenze, fotografi, famiglie, ma sopratutto Amici!
Bologna, Firenze, Mantova, Monterosso, Verona............
Non può finire tutto così,
Nicola, dai, dicci la fatidica frase " Siete su scherzi a parte"!
Lo so, non sarà così!
Quello che chiedo a voi tutti, chi mi ha conosciuto o no, non perdiamoci,
siamo sempre un bellissimo gruppo di persone!!
.................. scusatemi lo sfogo...........
Paolo Manca

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Ago 07, 2014 2:15 am

non ho davvero parole... mi spiace davvero tanto. Qui grazie a tanti di Voi ho iniziato a migliorare tecnicamente le mie foto partendo da vere e proprie brutture a quelle che adesso possono chiamarsi almeno fotografie! Dagli aiuti di Francesca, Flavio, Saw, Paolo Modenese... ecc! Ultimamente sono stato un pò assente è è vero ma per niente vi ho dimenticati! Grazie a tutti di cuore! Sono davvero rammaricato di tutto!!!

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Ago 07, 2014 6:36 am

Anche a me dispiace tantissimo!!!
Ho conosciuto di persona tanti di voi, partecipando a 5 raduni (credo).
L'amore per la fotografia a cominciato dopo il primo raduno, dove accompagnavo mio marito. Grazie a tutti per gli ottimi consigli e commenti che mi hanno fatto crescere!
è difficile immaginare che il nostro forum non ci sarà più.
Spero che si troverà una soluzione.
Un abbraccio a tutti e un caro saluto a Flavio!
Spero di ritrovarci presto!

Paolo Cassol

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Ago 07, 2014 6:39 am

questa è una di quelle notizie che non verresti sentire Sad , mi dispiace molto per questo epilogo ormai nell'aria.
Auspico veramente che il patrimonio di amicizia, stima, collaborazione ed affetto virtuale che si era instaurato fra i partecipanti non vada disperso ma, che pur in altri lidi, continui.
Un doveroso ringraziamento a tutto lo staff ed in particolare a Flavio, anima del forum.
ciao

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Ago 07, 2014 8:38 am

Ho appreso la notizia da Marco Bracci ed anche se sapevo di questo problema non pensavo sarebbe arrivato così in fretta.
Marco è stata la prima persona che ho conosciuto "dal vivo" ed è rimasta questa simpatia pur non frequentandoci o scrivendoci sempre.
Ne sono nate altre di simpatie o amicizie, virtuali e non e forse questa è la grande forza di questo forum rispetto agli altri.
Anche se non frequento più, mi dispiace un sacco perchè di sicuro questo è stato ed è un bel posto.
Certe cose non finiscono solo per ostacoli tecnici, sicuramente dispiacciono e demoralizzano ma sono sicuro che tutto quello che questo posto ha creato non finirà così, da un giorno all'altro.

Flavio.
Un vero e proprio papà di questo forum, è a lui che va il mio ringraziamento più grande per tutto quello che ho passato quà e per tutto ciò che ha fatto per rendere questo forum un posto piacevole.

Rex_Antony

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Ago 07, 2014 10:21 am

Anch'io pur non frequentando più queste pagine sono profondamente triste per questa notizia. Non mettevo o commentavo più foto ma "almeno" una volta al giorno mi collegavo per vedere i vs. lavori questo ve lo posso mettere per iscritto. Io mi sono fatto una personalissima idea dei forum di fotografia e cioè che prima o poi sono destinati a chiudere tutti. Anche su altre pagine di cui sono iscritto ormai c'è una moria di utenti e che quindi gioco forza porterà pure altre piattaforme similari a questa decisione e poco importa se ci vorrà uno , tre o cinque anni ma ripeto accadrà anche ad altre pagine. E' inutile prendersi in giro Facebook sta distruggendo tutto. Ormai su FB sembrano tutti fotografi e banalmente la gente si pavoneggia su quanti amici ha o peggio su quanti like ha. Io ero iscritto a dei newsgroup (fotografia, viaggi e sport) ma che ormai sono letteralmente morti per colpa di facebook (tutti gli utenti si sono iscritti al gruppo creato appositamente su FB facendo si che i newsgroup morissero per mancanza di utenti). Ormai se non hai FB sei letteralmente fuori dal mondo. Ma io ringraziando DIO non seguo la massa e sopratutto ho un cervello per pensare e per DECIDERE se e a cosa iscrivermi.
La soluzione sarebbe PARADOSSALEMNTE passare sulla piattaforma acerrima nemica , colei che ha letteralmente ucciso questo forum e presto ne ucciderà altri e cioè crerarvi un gruppo apposito su Facebook (come già suggerito da qualcuno e peraltro gratis o quasi...visto che però ti giochi in pratica la privacy). Ormai Zuckerberg ci tiene in ostaggio tra Facebook e Whatsapp (che tristezza). Non so su Flickr cosa si possa fare (non sono iscritto nemmeno li) cioè se pure li si possano creare gruppi...ma almeno flickr è una piattaforma dedicata alle fotografie. Parlando di me dispiace non aver conosciuto nessuno. Sono del sud e penso quasi tutti di voi siete residenti da roma a salire. Anche io credo che questo forum, a differenza degli altri, sia l'amicizia il vero punto fondamentale e sarebbe un peccato perdere quanto creato. Insomma ancora una triste notizia dopo gia quella del caro Giusto.
Pandaproject

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Ago 07, 2014 3:56 pm

Un'alternativa?
provare!
http://www.dcopelli.it/consulenza-web.php

Vincenzo Quagliotti

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Ago 07, 2014 4:22 pm

Sono stupito e sconcertato. Mi sembra di essere ad un funerale, come specialmente si usa in America, dove accanto alla cassa durante la funzione tutti gli amici ed i parenti del morto pronunciano il discorso funebre, cercando di ricordare al meglio il caro defunto , magari con panegirici neanche tanto corrispondenti alla realtà.

E leggendovi mi sorge spontanea una domanda, scevro da polemiche stantie e ritrite: ma se tutti siete così dispiciuti perchè non scrivevate più, non commentavate più, non vi sforzavate di aiutare il povero Flavio,? Ho appena letto parole toccanti e di indicibile dispiacere , di persone che prima della mia cancellazione, che non sto qui a commentare, scriveva 3 o 4 post all'anno, all''anno capite? Ma allora scusate , cos'è che non quadra?
Questa è una domanda puramente retorica,chiaramente, perchè in Chiesa siamo tutti bravi e buoni ed in grazia di Dio.
Amen

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Ago 07, 2014 5:06 pm

Per non riscriverlo, riporto qui il mio commento su FB :

" mi sembra la scena di un film che non ricordo. :.lei é al finestrino del treno che è in procinto di partire e lui , fuori dal treno...non si dicono nulla o poco , non hanno molto da dirsi...poi, al momento del fischio del capostazione , il treno inizia a partire e i due hanno un mucchio di cose da dirsi e parlano..parlano..ma ormai non c'è più tempo....Ma dove eravamo prima? dove eravate prima? non cambia nulla, perché è vero che è stata decretata la morte del forum da chi lo possiede, ma è pur vero che è per l'assenza di noi tutti che il forum era agonizzante ed era un malato terminale. Tutti abbiamo contribuito alla sua favolosa storia e tutti abbiamo contribuito alla sua lenta fine .Questo è il mio modestissimo parere."

Vari amici del forum, come me, dopo tanto assenteismo, si fanno vivi per ricordare come era bello una volta ed è vero....Tillamilla, SAW, Marco, Danyalina, si ricorderanno che pazze risate ci si faceva alla tastiera, quando la sezione CHIACCHIERE era la più cliccata, piena di simpatici ed esilaranti fotomontaggi di noi stessi...
C'era moltissima autoironia e, di conseguenza, si accettava di buon grado anche la critica fotografica.
Ci si rideva addosso e si migliorava fotograficamente riconoscendo i nostri errori perché altri ce li facevano notare.

Mi ricordo bene sapete, i commenti correttivi, precisi, di SAW, quando sbagliavo, non solo i suoi complimenti... Crying or Very sad

La logica conseguenza è stata la voglia di conoscersi.
Se si rideva così chattando chissà di persona.... Wink ed infatti i raduni sono stati un successo incredibile e sono nate amicizie e conoscenze, alcune che durano tuttora.

A questo proposito vi voglio raccontare un fatto che la vittima dello scherzo non ha mai rivelato sul forum, ma ora....e viaaa....ve lo racconto Laughing Laughing

Al raduno di Firenze, mentre eravamo a tavola a mangiare, io non aspettavo altro che Danyalina si distraesse un attimo per combinarli una goliardata...

Infatti, ad un certo punto, ha lasciato la sua macchina fotografica appesa alla sedia ed è uscito dalla sala.
Come un fulmine l'ho presa, ho detto a Tillamilla di seguirmi velocemente e siamo andati alle toilette.

Lì ho chiesto, ridendo come un pazzo, a Tillamilla di girarsi e tirarsi giù i pantaloni e le mutande Laughing Laughing
Prontissimo, il buon Sandro lo ha fatto e....ZAC...fatta l'istantanea Laughing
così Danyalina si porterà un bel ricordo quando tornerà a casa dalla famiglia... Laughing Laughing

Tornati al tavolo, io e Sandro, eravamo pronti con le macchine fotografiche per " immortalare" la Faccia di Danyalina quando avrebbe guardato le foto scattate..

Quando l'ha vista, vi giuro, abbiamo rischiato un infarto e le foto con la sua faccia le abbiamo poi postate nel reportage, in seguito pubblicato sul forum....uno spasso... Laughing Laughing

Poi...le alte sfere hanno deciso che la sezione CHIACCHERE stava invadendo troppo e che non avrebbe più avuto l'anteprima..
Quello è stato l'inizio del lento declino. Chi lo ha vissuto me lo potrà confermare.

Potrei continuare a dire i fatti che accaddero in seguito, ma è inutile.
Peccato per quelli che sono entrati nel forum da poco, si sono persi il meglio e il meglio anche da un punto di vista fotografico.
Mi ricordo che c'erano delle foto da togliersi il cappello, fatte da autori di cui, purtroppo, non ricordo più il nome, ma che erano goduria per gli occhi...

E' andata così
Pazienza...magari l'araba fenice potrebbe risorgere, forse non come un nuovo forum, non lo so, ma magari, complice Facebook, con un nuovo risentirsi tra vecchi amici, la vita, come gli amori, fa dei giri strani, come diceva Venditti.. Laughing

Un abbraccio a tutti

paolo

Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop