REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ Corredo ~ Aiuto, peli nella mia reflex

Aggiungi questa foto ai preferiti
carlo

Nuovo Utente
Inviato:
Dom Set 21, 2014 7:49 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Stamattina avevo notato dei pelucchi e punti neri guardando nel mirino della FM3A, ho provato diversi obiettivi, ma nulla...sempre lo stesso, quindi dipendeva dalla macchina.

A questo punto (non l'avessi mai fatto) ho preso il pennellino con la bombetta ed all'interno del corpo ho spazzolato e inviato aria..
Sapete cosa successo??

Nel mirino non solo c'erano i punti neri e i pelucchi di prima , ma anche tre peli neri.....forse del pennellino.

Cosa faccio ora...penso che daranno anche fastidio alle foto, ho rovinato qualcosa, devo rivolgermi a qualcuno.

Ho letto dopo che bisogna stare attenti con il pennellino a non toccare specchio ed otturatore...e allora cosa faccio

Mi spiace con tanto gusto avevo ripreso la FM3A ed ora

aspetto i vostri saggi e cortesi consigli,

ciao Antonia

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Set 21, 2014 8:02 pm

Ciao,credo che la soluzione migliore sia quella di rivolgersi ad un centro specializzato.Pure io ho quel problema(in forma minore,solo quando chiudo da f13 in su si notano macchie,cosa che risolvo con programmi di fotoritocco).
Facendo ricerche in rete sulla questione ,nella maggior parte dei casi sconsigliano vivamente di fare questa operazione a meno di non saperla fare alla perfezione,si rischia davvero di compromettere seriamente la macchina.
Nella foto molto probabilmente si vedranno i peli o macchie che siano,e puoi ovviare momentaneamente con i vari programmi tipo PS o similari,ma la cosa migliore proprio quella di rivolgersi ad un service che sicuramente ti risolvono il guaio,e credo che con poche decine di euro si possa ovviare,almeno a me mi hanno chiesto quelle cifre
Spero di esserti stato di aiuto Wink

Nuovo Utente
Inviato:
Dom Set 21, 2014 9:55 pm

Grazie
spero bene

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop