REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ CONSIGLI E PROPOSTE ~ Che in questo forum....

Aggiungi questa foto ai preferiti
el gordo

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Gen 18, 2015 10:02 am

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

buona domenica a tutti se si puo'usare amcora il termine tutti

prendo come titolo di questo post
una frase pubblica "che si puo' quindi citare "come da regolamento
per esprimere alcune mie riflessioni personali .

che in questo forum si rischi di non avere commenti è una cosa normale

ecco per intero la frase che mi ha dato il la'

ieri ho passato quasi l'intero pomeriggio
a contattare parecchi utenti di questo forum e davvero tanti son riuscito a sentire tramite facebook ,wazzapp ,al cellulare e su skype
come vedete non è difficile sentirsi .
vi ho detto semplicemente questo

sondaggio con risposta secca si o no
sei pronto a rispondere ?
a tè il forum interessa ancora ?

ecco le risposte

scusa di che forum stai parlando ? 4 risposte cosi
no . 6 persone di cui 3 sono collaboratori e moderatori d sezione
si 4 persone di cui 2 assenti da più di 1 anno
e no ho i contatti di molti

sulla base di questo mi son sentito la sera con 2 di voi
che prima di dire utenti considero amici e esempi di coerenza
per il loro modo di pensare ,agire e scrivere .
dopo un paio di minuti
è uscita questa frase
ma tu perchè posti la tua foto sul forum ?

ognuno ha la sua risposta ,
ma per l'amor di dio non prendiamoci ancora per il culo

la maggior parte di noi ,vuole un commento
vuole sentirsi dire quel merdoso mi piace
...
ecco perchè si vedono più foto su facebook che nel forum

....
ma c'è anche altri che vorrebbero qualcosa di più
e io sono il primo di quelli
il mi piace ,va bhe ok
ma voglio anche trovare un pretesto
per sentire pareri ,opinioni
istaurare un rapporto amichevole dove si possa dicutere di un immagine
bella o brutta ,venuta bene o meno e il perchè .
un esempio
la mia foto della cincia in volo
ieri dolcetta ,era da tempo assente
mi ha scritto è mossa ma non te la boccio
è evidente che mossa ,ma solo lei me lo ha detto
e non mi offendo ci certo
anzi ,sara' uno stimolo per rifarla
questo è parte di quello che voglio da una mia foto
-----
ultima riflessione

a volte mi trovo a pensare che la ricerca spasmodica
di voler proporre sempre una foto migliore dell'altra
tecnicamente perfetta
con tutte le sue regole ,mi abbia portato a
mettere in secondo piano il desiderio fotografico
in cambio di una certa alchimia che poi non sempre funziona
o riesce bene .

non so' davvero come proseguira' questo forum
i vertici che ho sentito si stanno adoperando
per regolarizzare le pratiche amministrative
ma il cuore pulsante
come riporta una targa al merito di un mio caro amico
siamo e seremo sempre noi
con il desiderio di esserci e condividere .

con la stima e il rispetto di tutti voi

un saluto dal vostro Gordo .

guardare ,guardano tutti ; osservare richiede impegno e volonta' d farlo .

tillamilla64

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Gen 19, 2015 4:02 pm

Ciao gordaccio,
sono tra quelli che hai sentito,
e non mi vergogno dire che anche io sono tra coloro che si son "distaccati" dal forum! Ho sempre ripromesso, principalmente a me stesso, di fare qualcosa per rilanciarli come qualche anno fa! Attendo il Boss, che prenda in mano la situazione e farò del mio meglio per rilanciare il nostro forum!
Cerchiamo di ritrovarci un po tutti, e tra tutti, farlo nuovamente GRANDE!!! Wink
Dolcetta

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Gen 20, 2015 12:29 am

da me le critiche aspettatele sempre... sai che non lesino...
siamo troppo abituati ad fb e a cliccare un semplice mi piace...
io non lo faccio di sicuro per quello cio' non toglie che fb mi ha dato molta visibilita'... ma in fb metto anche foto che non metterei mai e poi mai nei forum di fotografia... fb e' stata la rovina dei forum (non solo di questo e non solo dei forum di fotografia)
e' piu' immediato e poi vuoi mettere ricev ere tanti mi piace????
Ho provato l'ebrezza di sfiorare i 900 mi piace con una foto nei nikon club italia... era una foto spiritosa... fatta decentemente... ma non il massimo... e non nego che la cosa mi abbia stupita ma anche piacevolmente sorpresa...
nei forum spesso si mettono foto e non si ricevono piu' commenti...
l'altro giorno ne ho messe due nella sezione natura e zero commenti... passa la voglia ovviamente di postare...
ma riprovero' ancora e ancora... Smile

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Gen 21, 2015 7:56 pm

Ciao Marco,pure io ho parlato con te moltissimo di questa situazione,e ho avuto modo di farti capire il mio pensiero.
In questi giorni ho molto ponderato sulla questione da te esposta e devo dire che personalmente cerco sempre(e non è facile) di trovare la quadra ad ogni cosa,e sopratutto cerco di essere obiettivo su ogni situazione che mi si presenta.In questo caso,riguardo al forum,mi è venuto in mente un'esempio che potrebbe calzare a pennello.
Quando ero ragazzo il ritrovo della mia compagnia di amici era un bar vicino casa dove ovviamente passavamo intere serate a parlare di tutto e di nulla,ma stavamo bene assieme e facevamo arrivare mattina,tutti i giorni della settimana,per svariati anni!!!!.Avevamo creato un gruppo di amici molto affiatato,eravamo come fratelli.
Un bel giorno il bar chiude,e noi di conseguenza non avevamo più il nostro ritrovo.La nostra promessa era di spostarci in un'altro bar(un po più distante).Morale della favola dopo due mesi la compagnia si era spezzata.Ognuno per la sua strada,con altri amici,altri interessi ecc.ecc.Il luogo(in questo caso il bar) era stato il filo di congiunzione delle nostre vite.Chiuso il bar,il filo si era spezzato,l'incantesimo era svanito.
Nel nostro caso il forum era il nostro bar.Chiuso il forum,spezzato l'incantesimo.Tutti sono andati per altre vie.
Ma credo che in fin dei conti sia giusto anche cosi,o perlomeno che sia nella natura delle cose.Non mi sento di colpevolizzare in toto coloro i quali desiderano avere dei "like" .E' giusto che ognuno percorra la strada che crede più opportuna.Se è vero che andare in altri lidi non è per nulla la mia intenzione,è anche vero che non posso obbligare una persona a fare ciò che noi desideriamo,perchè qualunque cosa una dica,il forum è un punto di incontro senza obblighi o contratti.E' sempre stato aperto a tutti,dove ognuno aveva anche la libertà di andare via quando voleva.
Ripeto a me dispiace tantissimo e lo sai,e finchè ci sarà spazio,ma sopratutto finchè avrò tempo e voglia rimarrò quà,ma nel momento in cui qualcuno deciderà che la festa è finita,allora pazienza è stato bello ma purtroppo come tutto le cose belle il gioco è finito
Spero di aver spiegato il mio stato d'animo Crying or Very sad

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Gen 21, 2015 8:48 pm

prima di rispondervi

un doveroso grazie per la vostra attenzione ,considerazione e
espressione dei vostri pensieri .

leggendo ben attentamente i vostri commenti
mi viene anche da pormi sta domanda

chi sono io ,e a quale titolo devo provare a tutti i costi
a far fare delle cose a certe persone che non ne hanno più desiderio
e quindi un buon motivo per farlo ?

chiedo scusa personalmente ad ognuno di queste persone
..
è comunque stato edificante e costruttivo per mè potervi leggere ,conoscervi e frequentarvi .
e anche questo lo prendo come insegnamento
per il resto grazie a tutti voi .

ci si legge ...

guardare ,guardano tutti ; osservare richiede impegno e volonta' d farlo .

fusion

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Gen 22, 2015 4:02 am

Facciamo un'analisi di ciò che è accaduto:il buon Flavio diede la triste notizia dell'imminente chiusura del forum per motivi tecnico-burocratici(e lo sottolineo).Molti,avevano capito che il forum chiudeva x pochi commenti e pochi scambi ecc.ecc non comprendendo che non era quello il motivo.Quindi non si sono nemmeno più fatti vedere.Benissimo,come dicevo non è un'obbligo rimanere qua.Il forum è sempre stato attivo,poca gente ,ma pur sempre attivo.Ebbene siamo arrivati sino ad oggi ed il forum c'è ancora,ma è evidente che è morente.La mia impressione è che molti stiano aspettando Flavio per far ripartire il forum.Ma come? Perchè aspettare Flavio? Certo magari qualche iniziativa nuova porterebbe un pò di novità ma il succo del forum è la fotografia.In attesa che si concretizzino alcune cose,il vecchio meccanismo funziona ancora perfettamente.Per questo ho fatto l'esempio del bar.Molti credendo che tutto chiudeva sono scappati,ma in realtà è solo cambiato il gestore a questo punto faccio una domanda cosa è cambiato da prima?Nulla. Perchè prima funzionava a meraviglia tutto quanto,con una formula che andava avanti da anni ed ora la stessa formula non va più bene?
Io sinceramente non capisco il motivo di tutto ciò,e non pretendo spiegazioni,però sarei molto curioso di capire Wink

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Gen 22, 2015 8:57 am

Salve, vorrei portare anche un altro punto di vista che potrebbe esser veritiero per alcuni come no.
Ho 22 e sono nato nell'era della tecnologia quindi per me come per moltissimi altri è quasi naturale la conoscenza del computer, e posso dire con discreta sicurezza di aver "navigato" su molti forum di svariati argomenti. Non avete idea di quante volte ho letto e riscontrato sempre il solito problema e la solita frase: "il forum è morto".
Vorrei porre in questo mio esempio il forum come il prodotto di una borsa, spesso scende e spesso risale. I periodi morti nei forum sono una realtà e succede spessissimo più di quanto immaginate. Per portare nuovi utenti e quindi richiamare anche quelli vecchi spesso i metodi sono pubblicità e innovazione.
Ma sono sicuro che per molti possa calzare perfettamente l'esempio di fusion o semplicemente può anche succedere quello che è successo a me ovvero avendo ormai fotografato tutto quello che mi interessava e che ritenevo valido secondo il mio gusto nella zona intorno a casa mia e non avendo possibilità di uscire molto lontano di conseguenza il numero delle mie foto sono calate drasticamente. Ma anche questo è un problema personale non del forum.
Sono le 9 del mattino passatemi certi errori di battitura se li trovate Laughing

.
tillamilla64

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Gen 22, 2015 3:35 pm

Vediamo se riesco a dare una mia lettura della situazione!
Il forum non è morto per nulla!!! E' ancora il punto di ritrovo di tanti di noi, vuoi per amicizia, vuoi per la passione, vuoi per altri svariati motivi!!!
Molti, io compreso, ci siamo allontanati per tanti motivi, ma sapevamo che il forum era lì! Come il bar di fusion! Appena eravamo venuti a sapere che l'avrebbero chiuso, era come se ci levassero qualcosa di personale!!! Ora il bar non chiude più, e si aspetta che il gestore ritiri fuori i tavolini e le sedie per accomodarci!!!
Intanto, nell'attesa, cerchiamo di vivacizzarlo noi tutti, con foto, commenti e altro!!!
Ammiro tanto la buona volontà e la voglia di Marco Elgordo!!! Very Happy

Chissà poi che con la primavera non riorganizziamo un ottimo incontro con un MEGA-RADUNO!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop