REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ GLAMOUR ~ ...

Aggiungi questa foto ai preferiti
sandrino

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Ago 11, 2015 10:35 am

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Prado

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 12, 2015 8:15 am

Scatto essenziale ben composto ! Mi piace !

]
massi8875

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Set 21, 2015 4:20 pm

ottima composizione

saluti

Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau
sandrino

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Set 24, 2015 1:29 pm

Grazie del passaggio ragazzi!

Rex_Antony

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Set 24, 2015 3:35 pm

Scusate se vado un attimo OT ma io non sono un esperto di internet ne tantomeno sono iscritto su FB, istagram etc.
Secondo voi cosa sta decretando la morte di questi tipi di forum? Non parlo solo di delmutolo ma un po' di tutti questi tipi di forum didattici che erano molto importanti ai fini di crescita e confronto. Grazie a chi vorrà dire la sua...
sandrino

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Set 24, 2015 10:34 pm

Che in realtà le persone non hanno voglia di spingersi oltre, di imparare davvero qualcosa, di mettersi in gioco.
Usano la macchina fotografica come passatempo, come andare a pesca o come una volta si andava a caccia, per stare tra amici e passare una giornata.

Invece la fotografia è un continuo scoprire, studiare, mettersi in gioco ed in discussione. Tutti sono aperti alla critica, dicono, ma in realtà sono aperti solo al like ed in questo Facebook è "maestro"

Ci ritroviamo infatti immersi in migliaia di foto che se non avessimo scattato sarebbe stata esattamente la stessa cosa, migliaia di foto uguali, stereotipate che non dicono niente di noi e di nessun altro. Un po' questa postata da me che a mio modo di vedere è una "instagrammata".
Però queste sono le foto da commento, perchè leggere.

Rex_Antony

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Set 25, 2015 7:30 am

sandrino ha scritto:
Un po' questa postata da me che a mio modo di vedere è una "instagrammata".
Però queste sono le foto da commento, perchè leggere.

Si ma la tua ha una ricerca , ci hai visto qualcosa . Hai avuto un'idea , si magari non tutti ci possono arrivare oppure potrebbe essere infelice ma c'è una mente che pensa e ragiona (poi foto riuscita o meno ripeto è un altro discorso).
Mi dispiace veramente tanto che questi forum sono in agonia credimi e la piega che hanno preso porteranno a chi prima ed a chi dopo alla chiusura. E' solo questione di tempo.
Singolare in fatto che porprio da quando si era paventata la chiusura qui tutti ad implorare di no ma uno alla volta ci siamo tirati indietro (mi ci metto pure io)
sandrino

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Set 25, 2015 8:07 am

Il punto è che ancora non si erano scoperte altre fonti per alimentare il proprio ego, una volta che si è trovata un'alternativa, un altro posto in cui ci si può dire:
"bella"
"grande!"
"eccezzzzzzionale"
e quant'altro, vuoto e distante da qualsiasi analisi, prima di chi posta e poi di chi commenta è inizaito l'esodo.

In questo modo è esattamente come andare a pesca una domenica. E da chi va a pesca una domenica ogni tanto, non ti aspetti che voglia crescere per fare le gare o diventare un pescatore professionista perchè lo fa tanto per passare il tempo e ci sta.
Il punto è che magari ne è consapevole.

Quà c'è stato un lento declino innescato dalla crescita di gruppetti che si commentavano solo tra loro e che estromettevano qualsiasi tipo di attacco al potere, come altre foto meritevoli che non venivano commentate o l'impossibilità di criticare le foto del gruppo, pena l'attacco congiunto su una propria foto. Robe quasi da bambini che più o meno accadono però in tutti i forum come nella vita di tutti giorni.
Il fondamento che muove questo non è però l'amore per la fotografia ma il bisogno di sentirsi accettati, parte di un gruppo e graditi in ciò che si fa.

Questo, le scaramuccie (mi ci metto anche io ovvio) e la nascita di altri posti dove ci si può facilmente sentire apprezzati, senza rispondere a mille critiche, hanno contribuito all'allontanamento.
Prova a fare una critica strtutturata prima che costuttiva in uno scatto postato su facebook e vedrai cosa accade.
Alcuni tanto nel forum c'erano e ci sono e le foto non gliele commentava e non gliele commenta nessuno, tanto perchè perdere tempo con uno che non è del gruppo? Si fa molto prima ad ignorarlo o riderci sopra no?

Ed ecco che è rimasto qualcuno quà e là, qualcuno che passa ma.. perchè sbattersi? Ormai tanto il giocattolo è comunque rotto.

fusion

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Set 26, 2015 7:23 am

Ciao ragazzi,premetto che chi ben mi conosce sa che sono logorroico,per cui quando vedo che si aprono queste discussioni io mi ci butto di testa perchè mi piace chiacchierare,e poi se ci mettiamo il fatto che mi sento tra amici mi ci butto due volte,quindi mettetevi comodi se avete due minuti per leggermi.

Quoto in pieno Sandrino sul discorso Facebook e compagnia,purtroppo la facilità con cui si può postare,ed il fatto che il digitale sia quasi alla portata di tutti,ha riempito la rete di nefandezze,e l'importante ormai non è la qualità ma la quantità di like che si accumulano.Ho tanti "like" allora sono bravo.E sappiamo tutti che non è così.

Ma c'è un fattore che molti tralasciano.Faccio un'esempio per rendere meglio l'idea.

In Italia e nel mondo intero quanti musicisti e cantanti ci sono ? Milioni.
Ora poi con l'aiuto di Youtube e la rete chiunque se la canta ,se la suona e la posta in rete.
Ma quanti in realtà diventano o sono diventati grandi come gli U2, Louis Amstrong,Frank Sinatra,Police, Deep Purple,Miles Davis e tanti altri? Pochi,veramente pochi,specie adesso che proprio per il fatto che la rete rende visibile subito e molto facilmente,c'è troppo di tutto.
Ma quelli che veramente hanno una marcia in più,ce la fanno,emergono,proprio perchè hanno qualcosa in più di diverso ,originale,personale,unico.
Ecco la chiave è proprio questa.
E' verissimo che i social hanno praticamente ucciso i forum,e sinceramente,democraticamente parlando è giusto che tutti possano avere spazio di espressione,ma solo coloro che veramente usano la fotografia come mezzo di espressione,andando alla ricerca di nuove strade,esplorando più a fondo quelle già conosciute,cercando,studiando,provando,ecco solo loro avranno benefici o commenti degni di nota.Tutto il resto avrà solo un piccolo file ubicato nei server che verrà dimenticato in meno di mezz'ora.
Tutto questo per dirvi che per come la vedo io pur non essendo favorevole ai social in generale(e come ho già detto mai mi iscriverò) credo che solamente l'originalità possa emergere,per cui lasciamo a tutti la possibilità di "divertirsi" riempendo la rete di foto ridicole,ma se un'autore è veramente un'autore prima o poi salterà fuori,e allora sì che il "like " non sarà più sufficiente per gratificarlo del suo lavoro,bisognerà spiegarne anche le ragioni.

Veniamo a me.E' parecchio che non scatto,un pò perchè come ho già detto sono impegnatissimo con l'altra mia grande passione,il montaggio video(presto vi renderò partecipi di un mio piccolo progetto),un pò perche non ho più idee e sono in stallo,ed un pò proprio per il motivo che dicevo sopra,sono alla ricerca di vie alternative che mi possano gratificare l'occhio e la mente ma come ben sapete non è facile per cui ecco perchè sono fermo,ho poche idee nuove.
Mi sono arcistufato di fotografare paesaggi,alla fine sono tutti uguali e quindi mi annoiano,e poi non sono originali è la natura che ce li regala,noi non facciamo altro che fare clic.
Con i ritratti non me la cavo per niente bene e sinceramente non è il mio genere.
La Street per me è difficilissima è veramente molto raro trovare uno mio scatto che possa essere all'altezza di essere chiamata Street.
Natura e Macro non ne parliamo,mi annoiano anche se fatte alla perfezione sembrano tutte dei cloni.Soggetto,inquadratura e pdr (e spesso San Photoschioppo) rendono queste immagini tutte simili a se stesse,nulla di nuovo insomma.

Sapete qual'è il genere che prediligo le foto "Varie" cioè quelle che non si collocano da nessuna parte,quelle che stupiscono,quelle che si devono contemplare prima di dire mi piace o mi fa schifo,quelle che mi attirano l'occhio tra migliaia di immagini tutte uguali,quelle che comunque sono uniche.Ma proprio per questo è difficilissimo trovare lo scatto giusto,La soluzione? Guardare,osservare,riguardare e riosservare,ovviamente si scatta poco ma l'occhio deve essere come un periscopio che cerca qualsiasi cosa sia diversa dalla monotonia,per cui le mie due piccole macchinette da quattro soldi sono più che sufficienti e non ho bisogno di attrezzature milionarie per cercare questi scatti,quello che mi manca è il soggetto,ma in questo caso non si compra

Ps, Caro Sandro perdonami se ho voluto divagare nel tuo topic,ma sono certo che con te si può fare perchè per quel che ti conosco sei sempre stata una persona aperta al dialogo ed al confronto.
Per la foto ti posso dire che la trovo poco contrastata,e secondo me la posizione degli oggetti essendo in ordine"sparso" diciamo così,non riesco a guardarla come si deve.Avrei cambiato la posizione delle scarpe e della borsa in modo da dare un'ordine visivo diverso,che so messi in fila prima le scarpe poi la borsa o viceversa,giusto per fare un'esempio,poi questa è solo una mia impressione ovviamente.

Ho finito di parlare mi si è anchilosato il dito per cui vi mando un grande abbraccio

giuseppe

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop