REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ CONCEPTUAL ~ Dopo il Carnevale 2

Aggiungi questa foto ai preferiti
claudio mele

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Feb 20, 2017 9:51 am

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Dati di scatto:
Diaframma: f/2.4
Marca: LG Electronics
Fotocamera: LG-E975
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CC 2017 (Windows)
Tempo: 1/1400
ISO: 100
Focale: 392/100

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Feb 20, 2017 8:47 pm

l'inquadratura che prende le mattonelle di punta come in questa mi piace di più dell'altra, il soggetto lo avrei preferito meno centrale, non capisco però i dati diaframma f2.4 e tempo 1400? ma era in auto

claudio mele

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Feb 21, 2017 12:48 pm

marco2003 ha scritto:
l'inquadratura che prende le mattonelle di punta come in questa mi piace di più dell'altra, il soggetto lo avrei preferito meno centrale, non capisco però i dati diaframma f2.4 e tempo 1400? ma era in auto

Ti ringrazio per i commenti. Il soggetto (il signore che cammina) in realtà, secondo la mia idea, non è il soggetto principale ma solo una figura che si contrappone ai coriandoli per evidenziare la giocosità del carnevale alla pacatezza e spesso tristezza, dell'essere anziani. Per questo motivo ho aspettato che fosse in linea con i coriandoli. I dettagli tecnici sono dovuti al fatto che la foto è stata scattata con un telefonino, senza nessuna possibilità di intervento su tempi, diaframmi e quant'altro. Tra l'altro l'inquadratura era molto più larga perchè nel display non riuscivo a vedere quasi nulla ed allora mi sono tenuto più largo per poter poi raddrizzare e correggere l'immagine.

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop