REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ ARCHITETTURA ~ Colosseo

Aggiungi ai preferiti
chiaramrn

Utente Attivo
Inviato:
Ven Lug 04, 2008 4:21 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Dati di scatto:
Diaframma: f/4.0
Tempo: 4/10
ISO: 800
Focale: 180/10
delirio00

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Lug 04, 2008 6:54 pm

Shocked
ma è davvero così imponente il colosseo???
gran bella foto. Me gusta.

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Lug 09, 2008 9:20 pm

delirio00 ha scritto:
Shocked
ma è davvero così imponente il colosseo???
gran bella foto. Me gusta.

imponente? no, di piu!
e cmq in questa foto fa quasi paura, mi piace molto il taglio!

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Lug 15, 2008 5:38 pm

bello lo scorcio ..bella la foto..bravissima
delirio00

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Lug 15, 2008 8:31 pm

già...trovo questa foto molto affascinante.
Ancora complimenti.

Utente Attivo
Inviato:
Mar Lug 15, 2008 11:52 pm

Grazie a tutti ancora per i complimenti! Embarassed
Dario

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Lug 16, 2008 8:54 am

Sicuramente desueto e non banale come scorcio Wink davvero una buona inquadratura. Certo c'è parecchio micromosso ma a mano libera e con scarsa luce è quasi inevitabile.
Forse un attimo da rivedere la conversione magari un pelino più contrastata.

Brava comunque

Dario Wink

Flickr
delirio00

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Lug 16, 2008 11:41 am

Dario ha scritto:
Sicuramente desueto e non banale come scorcio Wink davvero una buona inquadratura. Certo c'è parecchio micromosso ma a mano libera e con scarsa luce è quasi inevitabile.
Forse un attimo da rivedere la conversione magari un pelino più contrastata.

Brava comunque

Dario Wink

scusa se mi permetto e spero di non fraintendere quello che hai scritto.
Io non capisco perchè il micromosso sia da considerare un difetto (perchè questo sembra che sia per te): come se una buona foto debba essere sempre limpida, ecc, ecc....
Sul BN a me sembra molo buono, c'è una varietà di grigi che contrastando si perderebbero.
Ciao Cool

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Lug 16, 2008 1:21 pm

delirio00 ha scritto:

scusa se mi permetto e spero di non fraintendere quello che hai scritto.
Io non capisco perchè il micromosso sia da considerare un difetto (perchè questo sembra che sia per te): come se una buona foto debba essere sempre limpida, ecc, ecc....
Sul BN a me sembra molo buono, c'è una varietà di grigi che contrastando si perderebbero.
Ciao Cool

Ho espresso una mia personalissima opinione Wink il miicromosso a differenza del mosso (qui grande disputa se voluto o meno) infastidisce la visione di una fotografia, ne rende indefinivili i contorni e il dettaglio. Nulla vieta che può piacere Wink a me personalmente il micromosso non piace.

Sul fattore conversione, lo so, so' malato a me le foto tendenti al grigiotto non convincono, questo scatto sicuramente originale e desueto come ho scritto, forse migliorerebbe in profondità e carattere se fosse maggiormente forzato nei passaggi tonali del grigio, accentuando i bianchi e i neri, ma ripeto è una mia impressione e solo questo.

P.S. Rimane poi il fatto che secondo me questo forum non è una vetrina dove far vedere solamente i propri lavori e ricever complimenti, se posto qualche cosa è per ricevere critiche e commenti anche non favorevoli, è anche un modo per ottenere consigli e dritte per migliorare la prorpia passione, la nostra passione Wink.

Ciaoo ciao

Dario

Flickr
tommy1488

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Lug 16, 2008 5:27 pm

Dario ha scritto:
P.S. Rimane poi il fatto che secondo me questo forum non è una vetrina dove far vedere solamente i propri lavori e ricever complimenti, se posto qualche cosa è per ricevere critiche e commenti anche non favorevoli, è anche un modo per ottenere consigli e dritte per migliorare la prorpia passione, la nostra passione

forse questo è proprio lo scopo del forum! e cmq il micromosso di questo colosseo è dipeso semplicemente dalla mancanza di cavalletto con tempi lunghi... Wink

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Lug 16, 2008 5:46 pm

Dario ha scritto:

P.S. Rimane poi il fatto che secondo me questo forum non è una vetrina dove far vedere solamente i propri lavori e ricever complimenti, se posto qualche cosa è per ricevere critiche e commenti anche non favorevoli, è anche un modo per ottenere consigli e dritte per migliorare la prorpia passione, la nostra passione Wink.

Ciaoo ciao

Dario

Come non quotare ogni singola parola?

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Lug 16, 2008 8:00 pm

Ciao Dario grazie per avermi risposto.
Ho scritto il mio intervento precedente prima di vedere che c'era una discussione in temi fotografici al riguardo http://www.delmutolo.com/forum/t/8502/1/Buoni%20o%20Cattivi%3F.html
) .
Preferisco non rispondere qui perchè altrimenti potrebbe sembrare che stia polemizzando con te. Anzi, se mi sono permesso di "provocarti" è stato proprio perchè da quanto scrivi mi sembri aperta al dialogo.
Saluti
Delirio00
Cool

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Lug 17, 2008 8:49 am

[quote="tommy1488"]
Dario ha scritto:
P.S. e cmq il micromosso di questo colosseo è dipeso semplicemente dalla mancanza di cavalletto con tempi lunghi... Wink

Ma certo, la foto notturna necessita, almeno in linea teorica, del cavalletto, per eviatre questi problemi derivanti da pose in tempi lunghi.
Almeno di non disporre di una Nikon D3 che ti permette di scattare a 23.000 ISO a mano libera.

Wink

delirio00 ha scritto:
Ciao Dario grazie per avermi risposto.
Ho scritto il mio intervento precedente prima di vedere che c'era una discussione in temi fotografici al riguardo http://www.delmutolo.com/forum/t/8502/1/Buoni%20o%20Cattivi%3F.html
) .
Preferisco non rispondere qui perchè altrimenti potrebbe sembrare che stia polemizzando con te. Anzi, se mi sono permesso di "provocarti" è stato proprio perchè da quanto scrivi mi sembri aperta al dialogo.
Saluti
Delirio00
Cool

Wink Nessun problema, siamo qui per parlare e discutere, nessuna polemica, e anche casomai ce ne fossrero scriverne ... aiuta Very Happy.
Forse io stesso ho risposto con troppa veemenza al tuoi intervento.

Ciaoo Very Happy
Dario

Flickr
tommy1488

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Lug 17, 2008 11:03 am

Dario ha scritto:

Ma certo, la foto notturna necessita, almeno in linea teorica, del cavalletto, per eviatre questi problemi derivanti da pose in tempi lunghi.
Almeno di non disporre di una Nikon D3 che ti permette di scattare a 23.000 ISO a mano libera.

Shocked Shocked

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Lug 17, 2008 11:21 am

tommy1488 ha scritto:
Dario ha scritto:

Shocked Shocked

Dai scherzavoooo!!!! Ovviamente esagerando Very Happy Very Happy scusa tommy Wink ... diciamo che di ISO te ne permette 3.200 senza nessun rumore Wink.

Ciaoo
Dario Wink

Flickr
chiaramrn

Utente Attivo
Inviato:
Gio Lug 17, 2008 11:53 am

Sono contenta che questo mio scatto abbia suscitato una bella discussione Wink
il mosso è dovuto alla mancanza di cavalletto ma mi sono attrezzata!
Per il maggior contrasto avevo paura che si andassero a perdere i dettagli, il Colosseo è da guardare tutto! Wink
Però proverò.
Grazie a tutti cmq per le critiche e i complimenti! Smile

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 66 in data Gio Mag 29, 2008 12:44 pm
forum fotografia photoshop