|
Aggiungi ai preferiti |
chiaramrn
Utente Attivo
Inviato: Ven Lug 04, 2008 4:21 pm
|
Dati di scatto:
Diaframma: f/4.0
Tempo: 4/10
ISO: 800
Focale: 180/10 |
|
|
|
delirio00
Utente Assiduo
Inviato: Ven Lug 04, 2008 6:54 pm
|
ma è davvero così imponente il colosseo???
gran bella foto. Me gusta. |
_________________ che cosa vuol dire seguiere correttamente una regola? |
|
|
tommy1488
Utente Assiduo
Inviato: Mer Lug 09, 2008 9:20 pm
|
delirio00 ha scritto:
ma è davvero così imponente il colosseo???
gran bella foto. Me gusta.
imponente? no, di piu!
e cmq in questa foto fa quasi paura, mi piace molto il taglio! |
_________________ www.myspace.com/asr_tommy |
|
|
nontrovolouser
Utente Assiduo
Inviato: Mar Lug 15, 2008 5:38 pm
|
| bello lo scorcio ..bella la foto..bravissima |
|
|
|
delirio00
Utente Assiduo
Inviato: Mar Lug 15, 2008 8:31 pm
|
già...trovo questa foto molto affascinante.
Ancora complimenti. |
|
|
chiaramrn
Utente Attivo
Inviato: Mar Lug 15, 2008 11:52 pm
|
Grazie a tutti ancora per i complimenti!  |
|
|
|
Dario
Utente Assiduo
Inviato: Mer Lug 16, 2008 8:54 am
|
Sicuramente desueto e non banale come scorcio davvero una buona inquadratura. Certo c'è parecchio micromosso ma a mano libera e con scarsa luce è quasi inevitabile.
Forse un attimo da rivedere la conversione magari un pelino più contrastata.
Brava comunque
Dario  |
_________________ La penombra del dubbio ci impedisce luminose certezze. Ma almeno ci preserva dal ridicolo.
Flickr |
|
|
delirio00
Utente Assiduo
Inviato: Mer Lug 16, 2008 11:41 am
|
Dario ha scritto: Sicuramente desueto e non banale come scorcio  davvero una buona inquadratura. Certo c'è parecchio micromosso ma a mano libera e con scarsa luce è quasi inevitabile.
Forse un attimo da rivedere la conversione magari un pelino più contrastata.
Brava comunque
Dario 
scusa se mi permetto e spero di non fraintendere quello che hai scritto.
Io non capisco perchè il micromosso sia da considerare un difetto (perchè questo sembra che sia per te): come se una buona foto debba essere sempre limpida, ecc, ecc....
Sul BN a me sembra molo buono, c'è una varietà di grigi che contrastando si perderebbero.
Ciao  |
|
|
Dario
Utente Assiduo
Inviato: Mer Lug 16, 2008 1:21 pm
|
delirio00 ha scritto:
scusa se mi permetto e spero di non fraintendere quello che hai scritto.
Io non capisco perchè il micromosso sia da considerare un difetto (perchè questo sembra che sia per te): come se una buona foto debba essere sempre limpida, ecc, ecc....
Sul BN a me sembra molo buono, c'è una varietà di grigi che contrastando si perderebbero.
Ciao 
Ho espresso una mia personalissima opinione il miicromosso a differenza del mosso (qui grande disputa se voluto o meno) infastidisce la visione di una fotografia, ne rende indefinivili i contorni e il dettaglio. Nulla vieta che può piacere a me personalmente il micromosso non piace.
Sul fattore conversione, lo so, so' malato a me le foto tendenti al grigiotto non convincono, questo scatto sicuramente originale e desueto come ho scritto, forse migliorerebbe in profondità e carattere se fosse maggiormente forzato nei passaggi tonali del grigio, accentuando i bianchi e i neri, ma ripeto è una mia impressione e solo questo.
P.S. Rimane poi il fatto che secondo me questo forum non è una vetrina dove far vedere solamente i propri lavori e ricever complimenti, se posto qualche cosa è per ricevere critiche e commenti anche non favorevoli, è anche un modo per ottenere consigli e dritte per migliorare la prorpia passione, la nostra passione .
Ciaoo ciao
Dario |
_________________ La penombra del dubbio ci impedisce luminose certezze. Ma almeno ci preserva dal ridicolo.
Flickr |
|
|
tommy1488
Utente Assiduo
Inviato: Mer Lug 16, 2008 5:27 pm
|
Dario ha scritto: P.S. Rimane poi il fatto che secondo me questo forum non è una vetrina dove far vedere solamente i propri lavori e ricever complimenti, se posto qualche cosa è per ricevere critiche e commenti anche non favorevoli, è anche un modo per ottenere consigli e dritte per migliorare la prorpia passione, la nostra passione
forse questo è proprio lo scopo del forum! e cmq il micromosso di questo colosseo è dipeso semplicemente dalla mancanza di cavalletto con tempi lunghi...  |
|
|
Emiliano Scalia
Utente Assiduo
Inviato: Mer Lug 16, 2008 5:46 pm
|
Dario ha scritto:
P.S. Rimane poi il fatto che secondo me questo forum non è una vetrina dove far vedere solamente i propri lavori e ricever complimenti, se posto qualche cosa è per ricevere critiche e commenti anche non favorevoli, è anche un modo per ottenere consigli e dritte per migliorare la prorpia passione, la nostra passione  .
Ciaoo ciao
Dario
Come non quotare ogni singola parola? |
_________________ "Le donne non mi piacciono. Ma se fossi una donna vorrei essere Diane Arbus" E.S. |
|
|
delirio00
Utente Assiduo
Inviato: Mer Lug 16, 2008 8:00 pm
|
Ciao Dario grazie per avermi risposto.
Ho scritto il mio intervento precedente prima di vedere che c'era una discussione in temi fotografici al riguardo http://www.delmutolo.com/forum/t/8502/1/Buoni%20o%20Cattivi%3F.html
) .
Preferisco non rispondere qui perchè altrimenti potrebbe sembrare che stia polemizzando con te. Anzi, se mi sono permesso di "provocarti" è stato proprio perchè da quanto scrivi mi sembri aperta al dialogo.
Saluti
Delirio00
 |
|
|
Dario
Utente Assiduo
Inviato: Gio Lug 17, 2008 8:49 am
|
[quote="tommy1488"]Dario ha scritto: P.S. e cmq il micromosso di questo colosseo è dipeso semplicemente dalla mancanza di cavalletto con tempi lunghi... 
Ma certo, la foto notturna necessita, almeno in linea teorica, del cavalletto, per eviatre questi problemi derivanti da pose in tempi lunghi.
Almeno di non disporre di una Nikon D3 che ti permette di scattare a 23.000 ISO a mano libera.
delirio00 ha scritto: Ciao Dario grazie per avermi risposto.
Ho scritto il mio intervento precedente prima di vedere che c'era una discussione in temi fotografici al riguardo http://www.delmutolo.com/forum/t/8502/1/Buoni%20o%20Cattivi%3F.html
) .
Preferisco non rispondere qui perchè altrimenti potrebbe sembrare che stia polemizzando con te. Anzi, se mi sono permesso di "provocarti" è stato proprio perchè da quanto scrivi mi sembri aperta al dialogo.
Saluti
Delirio00

Nessun problema, siamo qui per parlare e discutere, nessuna polemica, e anche casomai ce ne fossrero scriverne ... aiuta .
Forse io stesso ho risposto con troppa veemenza al tuoi intervento.
Ciaoo
Dario |
Flickr |
|
|
tommy1488
Utente Assiduo
Inviato: Gio Lug 17, 2008 11:03 am
|
Dario ha scritto:
Ma certo, la foto notturna necessita, almeno in linea teorica, del cavalletto, per eviatre questi problemi derivanti da pose in tempi lunghi.
Almeno di non disporre di una Nikon D3 che ti permette di scattare a 23.000 ISO a mano libera.
 |
|
|
Dario
Utente Assiduo
Inviato: Gio Lug 17, 2008 11:21 am
|
|
|
chiaramrn
Utente Attivo
Inviato: Gio Lug 17, 2008 11:53 am
|
Sono contenta che questo mio scatto abbia suscitato una bella discussione
il mosso è dovuto alla mancanza di cavalletto ma mi sono attrezzata!
Per il maggior contrasto avevo paura che si andassero a perdere i dettagli, il Colosseo è da guardare tutto!
Però proverò.
Grazie a tutti cmq per le critiche e i complimenti!  |
|
|
|
|
|