REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ SPORT ~ Una Gara di bocce in famiglia

Aggiungi ai preferiti
LEICAR3

Utente Attivo
Inviato:
Lun Lug 21, 2008 2:45 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Immagine rimossa
Flavio
Staff di moderazione

L'ultima modifica di LEICAR3 il Mar Lug 22, 2008 8:26 am, modificato 2 volte

SALVE A TUTTI SONO GIADA HO 19 ANNI E LAVORO IN UNO STUDIO FOTOGRAFICO . SONO CURIOSA DI SAPERE COSA NE PENSATE DELLE MIE FOTO, E ACCETTO OGNI CRITICA BRUTTA E BELLA .. SAPPIATE PERò CHE MI SAPRò DIFENDERE
LEICAR3

Utente Attivo
Inviato:
Lun Lug 21, 2008 2:47 pm

Buon giorno a tutti voi

SALVE A TUTTI SONO GIADA HO 19 ANNI E LAVORO IN UNO STUDIO FOTOGRAFICO . SONO CURIOSA DI SAPERE COSA NE PENSATE DELLE MIE FOTO, E ACCETTO OGNI CRITICA BRUTTA E BELLA .. SAPPIATE PERò CHE MI SAPRò DIFENDERE
beduino87

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Lug 21, 2008 3:06 pm

sottoesposta?

Fujifilm Finepix 6500fd
focale 10.7x 28-300mm
Urania

Moderatore
Inviato:
Lun Lug 21, 2008 3:14 pm

Troppo sottoesposta.

MyWebSite
MySpace MyPhotos
Flickr
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Lun Lug 21, 2008 4:27 pm

Ciao Giada,

Il bel momento avrebbe meritato un'esposizione più accurata. Non so se possa essere imputabile ad una calibrazione non ottimale del tuo monitor, ma l'immagine che hai postato è davvero molto scura... troppo. I colori ne escono saturi all'eccesso e si perde completamente la leggibilità.

Ho allegato un'immagine che, con tutti i difetti dovuti al recupero della sottoesposizione (colori slavati, un po' piatta..) ha il solo scopo di mostrare quella che a mio avviso sarebbe stata una corretta esposizione.
Certo, esponendo correttamente i risultati sarebbero migliori di quelli ottenuti in PP.

Ciao,
Flavio

Ho rimosso l'immagine allegata come da richiesta dell'autore.
Flavio,
Staff di moderazione

L'ultima modifica di photoflavio il Mar Lug 22, 2008 5:20 pm, modificato 2 volte

Utente Attivo
Inviato:
Mar Lug 22, 2008 8:24 am

mi fai un piacere .... devo togliere la prima immagine mi potresti dire gentilmente come si fa o te ne puoi occupare tu .. grazie attend risposta

photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mar Lug 22, 2008 8:34 am

LEICAR3 ha scritto:
mi fai un piacere .... devo togliere la prima immagine mi potresti dire gentilmente come si fa o te ne puoi occupare tu .. grazie attend risposta

Ciao Giada.

Toglierla è molto semplice e non avrei nessun problema a farlo.
Il discorso è formale: se tu elimini lo scatto iniziale sul quale si sono svilippati commenti e discussioni, tutto il thread perde significato. Un domani qualcuno legge la discussione e si domanda: ma di cosa parlano, la foto non è assolutamente sottoesposta.

Per questo motivo la maggior parte delle piattaforme impediscono la modifica dei propri interventi.

In tutti i modi, accolgo la richiesta rimuovendo l'immagine dal messaggio iniziale. Preferirei non si abusasse di questa possibilità, se non in casi eccezionali. Visto altrove... un utente inserisce un'immagine, viene commentata negativamente, la sostituisce e poi nascono malintesi...

Grazie,
Flavio
Staff di moderazione

L'ultima modifica di photoflavio il Mar Lug 22, 2008 5:28 pm, modificato 3 volte

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Lug 22, 2008 8:48 am

a questo punto è meglio togliere tutto il post.
A che serve? Oppure inserire un'ingrandimento della miniatura

Dati di scatto:
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS3 Windows

Ho rimosso l'immagine allegata come da richiesta dell'autore.
Flavio,
Staff di moderazione

LEICAR3

Utente Attivo
Inviato:
Mar Lug 22, 2008 4:55 pm

Tu hai perfettamente ragione, ma il motivo del perchè voglio togliere la foto e ben altro. per questione di privasy del soggetto. non sono il tipo di persona che vuole togliere la foto perchè ha ricevuto messaggi negativi... anzi ben vengano :). ho fatto un errore a metterla ...

photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mar Lug 22, 2008 5:08 pm

LEICAR3 ha scritto:
Tu hai perfettamente ragione, ma il motivo del perchè voglio togliere la foto e ben altro. per questione di privasy del soggetto. non sono il tipo di persona che vuole togliere la foto perchè ha ricevuto messaggi negativi... anzi ben vengano Smile. ho fatto un errore a metterla ...

Giada,

come vedi l'importante è capirsi. Viste le motivazioni da te addotte ho provveduto a rimuovere tutte le immagini ed i collegamenti alle stesse.

Le implicazioni legate alla Privacy sono molteplici e per questo invito tutti ad una maggior riflessione preventiva, nel momento in cui si decide di postare uno scatto. Lo dico ovviamente nell'interesse degli autori stessi, a me non costa nulla eliminare un eventuale link.

Lascio temporaneamente aperto il thread per eventuali commenti; provvederò in seguito alla chiusura.

Ciao,
Flavio
Staff di moderazione

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 66 in data Gio Mag 29, 2008 12:44 pm
forum fotografia photoshop