REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
casa vacanze in Sardegna

Forum ~ CONCEPTUAL ~ Natura Morta

Aggiungi ai preferiti
Claudio Di Maio

Ospite
Inviato:
Ven Ago 01, 2008 7:08 pm

...

L'ultima modifica di Claudio Di Maio il Mer Set 10, 2008 10:50 pm, modificato 1 volta
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Ven Ago 01, 2008 7:37 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Claudio... cribbio, ci sei mancato Very Happy

Stavo spegnendo il PC quando ho letto il tuo nome; giuro, non potevo fuggire così senza lasciarti almeno un salutino; poi passo a commentare la foto.

Bentornato Wink
Flavio

Ospite
Inviato:
Ven Ago 01, 2008 11:17 pm

grazie Mille per il bentornato Flavius Wink

Spero di poter essere un po' presente adesso.

Anche io sono di fretta ora: ci sentiamo con calma!

Stay Metal! Cool
Omar Biagi

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Ago 02, 2008 8:12 am

ma dove cappero eri stato???
non si lasciano gli amici così, senza avvertire!
ci sono persone sensibili, qui!
gente che soffre dell'abbandono!
e che si preoccupa!
sta in ansia!
questo forum non è un albergo!

Laughing

Moderatore
Inviato:
Lun Ago 04, 2008 9:22 pm

Caro Claudio,

ogni promessa è debito e quindi, come promesso giorni fa, eccomi qui; qualche problemuccio mi sta tenendo lontano dalla rete da un po' di giorni ma appena possibile mi ricordo degli amici.

Il giornalista/scrittore Mughini, al mio posto, direbbe "aborro questa sezione". In questo caso però devo dire che l'immagine mi intriga.

Gli elementi sulla scena generano un sacco di domande: la frutta è viva mentre i gadget elettronici costituiscono la vera natura morta? In fondo al ritmo frenetico attuale un gadget è vecchio appena viene messo in commercio, mentre una banana resta pur sempre una banana nei secoli.
O forse... vedo una banana, due pere, una... pesca? Due... prugne? ma non c'è una vera mela; però in realtà c'è... Apple!

Laughing

Dimmi che questa seconda idea è la giusta chiave di lettura.

In tutti i casi... mi piace davvero molto questo scatto che si presta a tante interpretazioni.

Fatti vedere più spesso Wink
Flavio

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Ago 05, 2008 8:24 am

eccoti ritornato, fianlmente, a dire il vero mi ero pure preoccupato che te ne fossi andato senza dire nulla.

Ciao e bentornato

Ospite
Inviato:
Mer Ago 06, 2008 5:52 pm

Omar, jiighen, grazie mille per il bentornato.

Flavio, la tua seconda interpretazione è quella corretta: sono andato in cucina per farmi una mela ( mangiarla , giuro, solo mangiarla ) e non l'ho trovata incavolandomi non poco con mia madre perchè non le aveva comprate.

Quel centro tavola con la frutta mi sembrava spoglio senza due mele e ricollegandomi ai due aggeggini di cui non posso proprio fare a meno ( il mio fido iPod Video che mi accompagna anche in bagno e a nanna ( non scherzo ) ormai da due anni e mezzo e il mio iPhone ) ho pensato di creare questa "natura morta": puro concetto e un po' di scherzo. La foto non mi piace , l'ho fatta in fretta, non mi piace la luce e non mi piacciono i colori , azzardare poi il bianco e nero sarebbe stato troppo più complesso e dopo mezz'ora dovevo partire per qualche giorno , quindi ho preferito così.

Spero nel complesso comunque non sia malaccio: sulle interpretazioni , se ne possono dare tante è vero, però il vero senso , è che in questa natura morta , ci sono 1 banana, 2 pere, 1 pesca, 2 susine e 2 "mele".

Wink

Cool
Omar Biagi

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2008 6:18 pm

photoflavio ha scritto:

Il giornalista/scrittore Mughini, ...

ma come giornalista/scrittore? io credevo che di mestiere facesse il tifoso della juventus! Mr. Green

p.s. claudio, invece di andare sempre in giro con due mele.. perché non pensi un po' alla patata?
Mr. Green

Ospite
Inviato:
Mer Ago 06, 2008 6:22 pm

OMAR ha scritto:
photoflavio ha scritto:

Il giornalista/scrittore Mughini, ...

ma come giornalista/scrittore? io credevo che di mestiere facesse il tifoso della juventus! Mr. Green

p.s. claudio, invece di andare sempre in giro con due mele.. perché non pensi un po' alla patata?
Mr. Green

BASTARD..... ehm ci penso anche troppo!

Nelson testimone!!! Very Happy

E' per non pensarci così tanto che ho comprato due mele...
Omar Biagi

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 06, 2008 6:26 pm

e dai.. me le servi su un piatto d'argento.. le mele, ovviamente!
Cool

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 66 in data Gio Mag 29, 2008 12:44 pm
forum fotografia photoshop