|
Aggiungi ai preferiti |
frodo
Utente Assiduo
Inviato: Lun Ago 11, 2008 8:25 am
|
Dati di scatto: |
_________________ "Fotografia è saper scrivere con la luce"
Equipment
- Canon EOS 400D
- Sigma Zoom Lens 17-70mm f2.8-4.5 DC Macro
- Canon 50mm f1.8
- Casio Exilim z850
- Photoshop CS3
Flickr |
|
|
Krafen73
Utente Assiduo
Inviato: Sab Set 06, 2008 8:02 pm
|
Una foto con le palle.
Il manubrio, lo specchietto e la ruota tagliata sembra voler affermare che a quella vespa non glene frega nulla delle nostre regole.
L'ambientazione spartana, un misto di cemento e vegetazione abbandonata a se stessa deprime totalmente l'immagine.
A me piace tantissimo, bravo. |
_________________ Non mi considero un fotografo perchè i veri fotografi non mi considerano tale. |
|
|
cristian
Utente Assiduo
Inviato: Sab Set 06, 2008 8:17 pm
|
Sarà come dici tu Krafen73 ... ma non mi sembra uno scatto tanto con le palle .... Anzi sto povero cinquantino mi fa anche un po' pena .... non ha nemmeno un cavalletto per star comodo, appoggiato al muro ,,,, Povero |
_________________ ALL STAR tutta la vita ...... |
|
|
frodo
Utente Assiduo
Inviato: Dom Set 07, 2008 10:10 am
|
cristian ha scritto: Sarà come dici tu Krafen73 ... ma non mi sembra uno scatto tanto con le palle .... Anzi sto povero cinquantino mi fa anche un po' pena .... non ha nemmeno un cavalletto per star comodo, appoggiato al muro ,,,,  Povero
non mi dire così....c'ho messo un'estate per portarla al nuovo!!!
il cavalletto c'è, tranquilli è che ho voluto dare al soggetto una posizione un po fuori dai canoni....
grazie comunque a entrambi per l'intervento!! |
Equipment
- Canon EOS 400D
- Canon 50mm f1.8
- Casio Exilim z850
- Photoshop CS3
Flickr |
|
|
Claudio Di Maio
Ospite
Inviato: Dom Set 07, 2008 10:39 am
|
Quoto Krafen73 in parte e immagino anche il perchè gli piaccia così tanto ( a me sembra quasi un suo lavoro come stile ( e ovviamente per quanto mi riguarda , è un complimento per te, frodo ) ) ma i tagli non mi piacciono; adoro invece la vespa appoggiata al muro : questo può essere interpretata come una formalità della serie " mi appoggio al muro ".
Il soggetto è sorprendente.
Mi piaccion da morire i colori tanto che se non fosse stata tagliata , azzardo , poteva sembrare quasi una foto pubblicitaria.
Io la rifarei prima di pranzo e ti prego, anche fosse dopo pranzo, rifalla.
Cristian, solo una mia opinione, ma a me fanno pena i cinquantini di oggi , tipo il Phantom , l'F10 , lo Zip , e tutte quelle altre menate ultra-aerodinamiche studiate in galleria del vento per poi essere omologate per il codice della strada per andare a 45 Km/h: questa è una Vespa che, anche fosse piena di ruggine, caga in testa un qualsiasi di cui sopra nuovo fiammante.
Togliamoci il cappello e, chi non lo porta, si pettini almeno.
Buona foto secondo me: bravo frodo. |
|
|
|
cristian
Utente Assiduo
Inviato: Dom Set 07, 2008 1:22 pm
|
Claudio .... son d'accordo con te con i cinquantini di adesso ( e anche tante moto ), mi sembra ieri ho messo qui una foto con mia moglie di spalle "LA BIBA E LA LINA " , LA BIBA è mia moglie LA LINA è una "faro basso" del '54, oltre alla LINA c'è una 150 del '61 e 2 Harley ... Come vedi non amo molto le convenzionalità e adoro gli aggeggi "vecchi" ma che hanno ancora molto da dire.
Ritornando alla foto sono concorde con i colori, richiamano molto le foto degli anni '70, quel desaturato mi pice molto .... Ma i tagli .... Almeno la manopola sul muro si poteva prendere e cercare un altro tipo di taglio.
Bravo comunque .... l'idea c'è, basta lavorarci sopra.
Un abbraccio |
_________________ ALL STAR tutta la vita ...... |
|
|
Krafen73
Utente Assiduo
Inviato: Dom Set 07, 2008 1:57 pm
|
cristian ha scritto: .... Ma i tagli .... Almeno la manopola sul muro si poteva prendere e cercare un altro tipo di taglio.
Intervengo nuovamente per dire che sono proprio quei tagli che a me affasscinano, che creano quelle immagini che piacciono a me. Il soggetto si amalgama con l'ambiente, creando un tuttuno, inscindibile l'uno dall'altro.
Se la Vespa fosse stata inquadrata per intero l'immagine avrebbe perso parte del suo fascino, almeno per i miei gusti. A quel punto mancherebbe solo la ragazza in magletta e pantaloncini corti con il casco alacciato. Me la immagino in piedi, mezza china e con le mani sul manubrio. Da stampare 3 metri x 2 e da affiggere su un cartellone in piazza Garibaldi, con il logo Piaggio bene in vista. |
_________________ Non mi considero un fotografo perchè i veri fotografi non mi considerano tale. |
|
|
frodo
Utente Assiduo
Inviato: Dom Set 07, 2008 8:53 pm
|
ringrazio ancora tutti per i commenti...
una cosa che voglio dirvi è che i tagli che ho "apportato" sono stati voluti...anche io come Krafen preferisco forse di più le cose che vanno un po' al di fuori degli schemi tecnici!!
comunque proverò a rifare la foto con una visione più completa della vespa...senza tagli!!
sono contento che la PP vi sia piaciuta...l'effetto che volevo dare era appunto quello delle foto anni '70!!
grazie ancora a tutti... |
Equipment
- Canon EOS 400D
- Canon 50mm f1.8
- Casio Exilim z850
- Photoshop CS3
Flickr |
|
|
|