|
Aggiungi ai preferiti |
Giuseppe Scalia
Nuovo Utente
Inviato: Mar Ago 12, 2008 2:42 pm
|
Ciao,
sono nuovo da queste parti ma qualcuno mi conosce gia'.
Volevo condividere questo mio scatto anche con voi perchè mi ha dato tante emozioni.
A presto Giuseppe
Dati di scatto: |
|
|
|
beduino87
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ago 12, 2008 3:43 pm
|
ciao giuseppe
molto bella la tua foto di presentazione  |
_________________ "...perchè una realtà non ci fu data e non c'è; ma dobbiamo farcela noi, se vogliamo essere; e non sarà mai una per sempre, ma di continuo e infinitamente mutabile..."
Fujifilm Finepix 6500fd
focale 10.7x 28-300mm |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mar Ago 12, 2008 6:27 pm
|
Ciao Giuseppe,
benvenuto da queste parti; ci siamo incrociati sicuramente in diverse occasioni di la...
Lo scatto, tralasciando la tecnica ma soffermandosi sull'aspetto emozionale (che mi pare sia quello che ti interessa maggiormente): a me non trasmette una particolare sensazione di disperazione, bensì di profonda rassegnazione. Associo alla disperazione le sensazioni immediatamente successive al motivo che l'ha generata (e quindi agitazione, frenesia, stupore, panico...). Questa immagine invece sembra lo stadio successivo alla disperazione, quando questa lascia il posto alla peggiore rassegnazione.
Esula dal fotografico... interpretazione del tutto personale, non necessariamente condivisibile
Spero di rivederti più spesso da queste parti (magari a settembre, in questi giorni non c'è nessuno... tutti in ferie!).
Ciao,
Flavio
Staff di moderazione |
borsch
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ago 13, 2008 4:04 pm
|
| da parte mia invece ce la vedo tutta la disperazione, in ogni caso sei riuscito a raffigurare i fume dell'alcool con gli sfocati in primo piano e sulllo sfondo, qualche leggera bruciatura ma nella confusionalità che volevi rappresentare ci sta anche |
_________________ il mondo è a colori la realtà è in bianco e nero - Wim Wenders |
|
|
Woodie
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ott 11, 2008 12:55 am
|
Avrei usato una bottiglia aperta magari, e più vuota, in modo da dare ancor di più la percezione del "bevuto".
Drammatica o disperata, mi ha colpito, ad una seconda analisi, la presenza di un quadro sacro sullo sfondo. Sotto sembra esserci una croce.
Mi porta a riflettere sulla sacralità, sulla religione, e rende l'immagine parecchio "Pasoliniana".
Bello scatto. |
_________________ Woodie |
|
|
|
|