|
Aggiungi ai preferiti |
andrea pompilio
Nuovo Utente
Inviato: Ven Ago 15, 2008 11:13 pm
|
ciao a tutti.
mi chiamo andrea e sono di genova.
spero di aver trovato un posto dove si possano scambiare idee, commenti sulle fotografie.
ovviamente ho fatto un "giro" nel forum e mi sembra molto vitale.
una foto per presentarmi...
... e se volete iniziare con i commenti sono benvenuti.
un saluto a tutti
Dati di scatto:
l'immagine è scattata con una nikon f90. diapositiva.
La F90 in realtà ha ormai "vari strati di polvere". ultimamente utilizzo una nikon d70 e una coolpix s500 (quest'ultima è quasi sempre con me..) |
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Sab Ago 16, 2008 7:58 am
|
Ciao Andrea,
benvenuto sul forum
'belin' che combinazione, tra un oretta o poco più prenderò il treno per fare il mio solito giretto a Genova alla ricerca di qualche cosa di interessante da fotografare. Se vedi un pazzo con zainetto fotografico verde in spalla... beh, sono io!
Capiti da queste parti quando sono tutti in vacanza, non preoccuparti per la scarsità di interventi; dovrai portare pazienza fino a settembre per vedere rianimarsi l'ambiente con il rientro di tutti gli utenti.
Sullo scatto... cerco abbastanza spesso soggetti in movimento da fotografare (metropolitane, autobus, treni) ma in alcuni casi (come in questo) non riesco a trovare nell'inquadratura qualcosa che catturi lo sguardo facendo da vero protagonista. Non saprei neppure consigliarti...
Facendo qualche taglio qua e la in photoshop ho escluso un po' della parte alta (facendo diventare un formato panoramico lo scatto) ed in quel modo, cambiando le proporzioni delle parti inquadrate, si enfatizza il soggetto in primo piano... che ne pensi?
Se hai occasione riprova con inquadrature diverse, il soggetto merita.
Scappo, altrimenti perdo il treno
A presto,
Flavio
Staff di moderazione |
andrea pompilio
Nuovo Utente
Inviato: Sab Ago 16, 2008 2:06 pm
|
beh effettivamente trovo anche io la parte alta della fotografia poco gradevole.
anche se trovo che in una foto mossa di questo tipo un elemeto "fisso" e a fuoco può aiutare a mettere in risalto l'elemento mosso.
ho altri scatti del soggetto ma in nessuno come in questa c'è il giusto compromesso sul mosso degli abitacoli della giostra.
("oggi", con la macchina digitale, sarebbe forse un po' più facile ... ). |
_________________ andreapompilio.com
Le mie foto su  |
|
|
|
|