|
|
Aggiungi ai preferiti |
danilo palomba
Utente Assiduo
Inviato: Ven Set 12, 2008 11:21 am
|
|
|
Alessandro Battista
Moderatore
Inviato: Ven Set 12, 2008 12:20 pm
|
A volte per riuscire a produrre una buona immagine basta avere un pizzico di spirito di osservazione in più e saperlo poi assecondare con la propria fotocamera, bravo!
Ale. |
_________________ La mia personale sul sito U.I.F.
My Fotoblog |
|
|
danilo palomba
Utente Assiduo
Inviato: Ven Set 12, 2008 12:51 pm
|
|
|
beduino87
Utente Assiduo
Inviato: Ven Set 12, 2008 1:22 pm
|
davvero bella
e quoto sulla PP
bravo |
_________________ "...perchè una realtà non ci fu data e non c'è; ma dobbiamo farcela noi, se vogliamo essere; e non sarà mai una per sempre, ma di continuo e infinitamente mutabile..."
Fujifilm Finepix 6500fd
focale 10.7x 28-300mm |
|
|
nontrovolouser
Utente Assiduo
Inviato: Ven Set 12, 2008 2:01 pm
|
| un estintore non è insignificante! mai! secondo me avrebbe avuto il suo perchè anche senza pp. |
|
|
|
tommy1488
Utente Assiduo
Inviato: Lun Set 15, 2008 2:16 pm
|
| mi piace il riflesso sul pavimento, ma l'hai creato tutto tu o l'hai solo accentuato?? |
_________________ www.myspace.com/asr_tommy |
|
|
chiaramrn
Utente Attivo
Inviato: Mar Set 16, 2008 12:44 pm
|
Visto che qua si riprende un pò il discorso sulla pp e visto che questo messaggio o commento volevo mandarlo in un altra discussione,quella sulla sezione sport alla foto di "twintowers" ma è stata chiusa, vorrei dire la mia.
1.perchè è stata chiusa, non mi sembra ci sia qualcosa di volgare o equivoco o irrispettoso.
2.chi l'ha detto che le foto migliorano solo in pp?Certo forse questa ne aveva bisogno ma è proprio qua il punto, mi spiego:
nell'era dell'analogico un bravo fotografo lo si vedeva dallo scatto, da come aveva composto l'immagine, dalla conoscenza della sua reflex e dalla bravura nell'impostare bene tutti i valori.Ora è diverso, uno scatto insignificante può diventare interessante, tecnicamente corretto ecc con l'uso della pp ma chi l'ha detto o chi lo dice che "quello sia un bravo fotografo"?Non è per sminuire nessuno anzi il digitale ha fatto guadagnare molto alla fotografia l'ha aiutata e forse l'ha anche facilitata, ma è proprio qua il punto!Un bravo fotografo non è detto che sia anche un bravo conoscitore della pp o non è detto che necessariamente la voglia usare.
Io sono per le regole ,ovviamente, la tecnica conta molto, una bella foto lo è anche perchè sono state seguite alla perfiezione tutte le regole della fotografia ma non scordiamoci che la foto è soggettiva anzi è emozione.Si scatta perchè c'è qualcosa in quell'istante che ce lo fa fare, magari una luce, magari una composozione particolare, ed è pur sempre l'emozione a muoverci(a meno che non lo si faccia per lavoro, ma quella è un altra cosa), poi sopraggiunge la bravura nell'impostare tutto nel modo giusto la conoscenza della propria mdp e ecco lo scatto..
e poi?
poi non si aggiunge nulla di nuovo nella pp al massimo si cambia in meglio o in peggio.Quoto le parole di "non trovo lo user":
una foto non crea dal nulla, ma trasforma una reltà gia data, potrebbe sembrare lo stesso nella pp ma quello che si trasforma è una realtà della reltà gia data, non è come dipingere un quadro!
per concludere sperando di non essere stata troppo contorta, usare una mdp saper fotografare è un arte, usare la pp non lo è ma è solo tecnica.
Ma non eravamo proprio noi fotografi a sbandierare che la fotografia è un arte?Non stiamo confondendo un po troppo le cose?
Non siamo diventati tutti fotografi grazie al digitale?
e allora dov'è più la vera arte di un fotografo?
e cmq scatto interessante daxo a me piace molto!
[/quote] |
_________________ "Adoro la volgarità.
Sono più attratto dal cattivo gusto, ben più eccitante del preteso buon gusto che non è altro che una normalizzazione dello sguardo."
Helmut Newton |
|
|
danilo palomba
Utente Assiduo
Inviato: Mar Set 16, 2008 2:05 pm
|
Sai che c'è, che oggi come oggi basta spendere 400 euro per una reflex e si diventa fotografi, perchè non c'è niente da fare, scatta da sola, fa delle immagini perfette, senza alcuna nozione di fotografia, si imposta su auto, si scattano 1500 foto ed una decente esce fuori. Invece io parlo di PP perchè le mie immagini hanno quasi sempre bisogno di una ritoccata, ma perchè non ho la qualità della macchina, quando avrò anche io la mia reflex, ne riparliamo con calma. Comunque quello che dicevo io è che puoi dare quel qualcosa in più ad una foto insignificante di per sè, e comunque non è da tutti saper usare la PP, io stesso stò imparando, ed è sicuramente un qualcosa che può arricchire lo scatto o distruggerlo, come a me succede con molti scatti.
Bellaaaa |
_________________ Nikon D60, Sigma 70-300 F4-5.6 DG Macro, Nikkor 18-55
...flash di vita raccontati in uno scatto...
immagini, ricordi ed emozioni...
www.myspace.com/daxo80
www.daxo.altervista.org
www.fotografando360.altervista.org
http://it.fotolia.com/p/200765954 |
|
|
nontrovolouser
Utente Assiduo
Inviato: Mar Set 16, 2008 2:47 pm
|
Quoto la discussione di Chiara per quanto riguarda la pp, non per quanto riguarda la tecnica ma queste sono dissertazioni sull'arte che vanno oltre il concetto della fotografia.
Io credo che un bravo fotografo sia in grado di scattare una buona foto anche con una compatta e sopratutto con una vecchia macchina digitale, così come penso che un incapace che fato per puro ricordo in vacanza ,poss apoi corregerlo in pp e far uscire capolavori. Saper fare una buona pp significa saper usare un programma, scattare foto è un'altra foto. parliamoci chiaro, io foto non ne so fare però poi mi metto in pp e a volte qualcos adi buono mi esce pur non spaendo usare il programma, figuriamoci chi lo sa usare. Mi piacerebbe sentire altri pareri in merito, ma questa non è la sede adatta, forse possono provvedere i nostri moderatori creando una sezione dedicata alla discussione sulla fotografi ain generale, che manca a questo forum. Che ne dite? |
|
|
|
mari82
Utente Assiduo
Inviato: Dom Set 21, 2008 11:03 am
|
a me questa foto piace molto...specialmente il mezzo riflesso ... però muro e riflesso non sono sullo stesso piano...così si nota troppo la pp...
magari si potrebbe eliminare il cartello sopra..e lasciare estintore e riflesso! |
_________________ ...da vicino nessuno è normale... |
|
|
|
|
|