REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ STREET PHOTOGRAPHY ~ st - Forli

Aggiungi questa foto ai preferiti
peppus84

Collaboratore
Inviato:
Mar Nov 27, 2012 11:49 am

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

www.photopeppus.jimdo.com

Moderatore di sezione
Inviato:
Mar Nov 27, 2012 1:29 pm

Come ho già detto da altre parti, scatto particolare di grande profondità di immaggine.
La foto la fa la donna in primo piano Wink

http://www.flickr.com/photos/danyalina/

raoul70

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Nov 27, 2012 1:30 pm

gran dinamismo in questo scatto .............. mi piace assai Wink

Collaboratore
Inviato:
Mar Nov 27, 2012 2:50 pm

quando ho scattato questa foto ho voluto mettere in risalto la donna anziana che passava sotto il fascio di luce,e prima di lei ne era gia passata un 'altra...il risultato non mi piaceva piu di tanto e quindi ho atteso che mi passassero davanti più persone consapevole di non ritrarre in maniera perfetta sia l'una che l'altra e quindi quando ho avuto l'occasione di scattare con due persone nel fotogramma ho atteso che almeno una delle due fosse in pieno sotto il fascio illuminato.
arrivato a casa ho scoperto che la foto era molto interessante perchè involutamente mette in relazione le due donne.la vecchietta sembra non voler cedere all'anzianità e quindi si impadronisce dell'unico punto illuminato e l'altra,piu in penombra sembra avere un espressione quasi da snob nei suoi confronti Smile

ovvio che tutto questo me lo son ritrovato quasi casualmente,ma a volte vale la regola dell'istinto Smile e non mi aspetto che tutti vediate cio che vedo io nella foto,ma secondo me valeva la pena condividerla.

ringrazio chi gia ha lasciato un contributo alla foto grazie dany e raoul Smile

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Nov 27, 2012 5:30 pm

la zona luce su "campo" in ombra fa sicuramente la sua parte!! le diverse direzioni fanno movimento visivo come il deciso passo dell'anziana ma soprattutto il "movimento" ottico lo crea la diversità dei piani in cui sono collocate le due figure ,efficace/strategico il primo piano anche se "incompleto"........una di quelle foto che "potrebbero aver poco da dire",ma il messaggio in una foto non credo che si dogma,per quel che mi riguarda a volte è sufficente che anche solo l'occhio sia interessato dal bel gioco di una buona costruzione del frame
sandrino

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Nov 27, 2012 6:12 pm

Ciao Peppus,
contrariamente a quanto dice Clikko, nello scatto street non può mai mancare un messaggio o un richiamo umano, per come la vedo io.
Il richiamo umano c'è, anche il messaggio ma forzato, cioè senza la tua spiegazione mi ero chiesto cosa volessi intendere.

Credo infatti che la forza di questo scatto sia il buon esercizio di stile, nel tempismo.
Pecca un po' la composizione, la donna in primo piano ha un taglio deliberato che a me non gusta ma potrebbe fungere da quinta. La donna anziana ha perdita di dettagli nella zona volto/capelli per una taglio delle alte luci.

peppus84

Collaboratore
Inviato:
Mar Nov 27, 2012 7:16 pm

sandrino ha scritto:
Ciao Peppus,
contrariamente a quanto dice Clikko, nello scatto street non può mai mancare un messaggio o un richiamo umano, per come la vedo io.

Sorry,proprio non son d'accordo Sad

sandrino ha scritto:

Il richiamo umano c'è, anche il messaggio ma forzato, cioè senza la tua spiegazione mi ero chiesto cosa volessi intendere.

si è vero,ma alla fine del mio post,lo scrivo anche...ho seri dubbi che qualcuno ci veda quello che ci ho visto io,tra l'altro a casa e non in fase di scatto Smile,quindi credo che su questo siam d'accordo,condivido il tuo punto di vista.

sandrino ha scritto:

La donna anziana ha perdita di dettagli nella zona volto/capelli per una taglio delle alte luci.

si,è vero,bianchi spalati, porva a dirlo all'esposimetro che a 14mm di focale l'ho obbligato ad esporre peggio che su due sposi sparaflashati Smile in una chiesa al buoi hehe Smile

grazie sandrino Wink ottime considerazioni.

clikko ha scritto:

una di quelle foto che "potrebbero aver poco da dire",ma il messaggio in una foto non credo che si dogma,per quel che mi riguarda a volte è sufficente che anche solo l'occhio sia interessato dal bel gioco di una buona costruzione del frame

sono molto d'accordo però sottolineo che proprio in questa foto la composizione e poco curata e quasi del tutto casuale,tranne la signora nel raggio di luce Wink

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Nov 27, 2012 8:09 pm

bene!!questo ,per piacere di condivisone tra "accomunati" ,si può scrivere e leggere.......se la composizione è poco curata e casuale nulla toglie al risultato per chi osserva anzi.....spesso proprio la foto non curata(apparantemente o genuinamente),rende una scena ritratta eccezionalmente realistica,dinamica,viva....diversamente dalla apparente staticità di ben controllate esecuzioni.........perchè ha avuto tanto proselitismo la foto volutamente storta specialmente ai matrimoni???solo per semplicistico esempio!!!!alla base ,in fondo,nella mente del fotografo c'era la ricerca di qualcosa che somigliasse ad uno scatto "spontaneo",occasionale,per uscire un pò dalla serie di foto "controllate".....per concludere,lo scatto mi piace,non è una compo curata ma occasionale? ecchissene........per quanto riguardo "il messaggio"....trovo l'argomento senz'altro valido per una molteplicità di applicazioni della fotografia,in questa sezione ,personalmente trovo sufficente il trovarmi sulla stessa linea della motivazione dell'autore....che il risultato sia piacevole per me oppure no è un altra cosa!!nella foto del bimbo che salta non ci leggo chissà quali messaggi eppure le mie sinapsi ne sono rimaste estasiate
peppus84

Collaboratore
Inviato:
Mar Nov 27, 2012 8:13 pm

clikko ha scritto:
bene!!questo ,per piacere di condivisone tra "accomunati" ,si può scrivere e leggere.......se la composizione è poco curata e casuale nulla toglie al risultato per chi osserva anzi.....spesso proprio la foto non curata(apparantemente o genuinamente),rende una scena ritratta eccezionalmente realistica,dinamica,viva....diversamente dalla apparente staticità di ben controllate esecuzioni.........perchè ha avuto tanto proselitismo la foto volutamente storta specialmente ai matrimoni???solo per semplicistico esempio!!!!alla base ,in fondo,nella mente del fotografo c'era la ricerca di qualcosa che somigliasse ad uno scatto "spontaneo",occasionale,per uscire un pò dalla serie di foto "controllate".....per concludere,lo scatto mi piace,non è una compo curata ma occasionale? ecchissene........per quanto riguardo "il messaggio"....trovo l'argomento senz'altro valido per una molteplicità di applicazioni della fotografia,in questa sezione ,personalmente trovo sufficente il trovarmi sulla stessa linea della motivazione dell'autore....che il risultato sia piacevole per me oppure no è un altra cosa!!nella foto del bimbo che salta non ci leggo chissà quali messaggi eppure le mie sinapsi ne sono rimaste estasiate

siamo in sintonia Wink

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop