REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ GLAMOUR ~ labbra di donna - peppus84

Aggiungi questa foto ai preferiti
peppus84

Collaboratore
Inviato:
Gio Gen 03, 2013 9:00 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

f4
iso 800
t 1/40
O 70mm

www.photopeppus.jimdo.com

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Gen 03, 2013 9:12 pm

Beeeeella!!
Graziano Racchelli

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Gen 03, 2013 9:18 pm

meno male che hai messo il titolo,
avevo pensato fosse un self Very Happy
piuttosto chiedo è stata una scelta
quella di pizzicare in alto?
Ciao.

sergiopivetta

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Gen 03, 2013 9:23 pm

ciao Giuseppe,

questa foto potrebbe essere paragonata a una foto di "Food", cibo.

Nelle foto di Food non è tanto importante dare una esatta riproduzione della pietanza, quanto quello che, nell'immaginario, istiga nell'ossevatore.
Un piatto di penne cucinate alla perfezione, in uno scatto, risultano "indigeste".
Andranno servite quasi crude, sicuramente più... fotogeniche.

Torniamo al tuo soggetto, potenzialmente mmmolto invitante (te lo dice un appassionato... Laughing ).
Troppa perfezione, troppa nitidezza, tolgono pathos, sembra di dover entrare con le mani di un dentista.
La libidine, se questo volevi mostrare, è fatta di altro, l'umido della saliva, il profumo del suo odore, il tepore delle labbra, la morbidezza della lingua...

Rolling Eyes

ci siamo capiti...?

Very Happy

sergio

L'ultima modifica di sergiopivetta il Gio Gen 03, 2013 9:27 pm, modificato 1 volta

Collaboratore
Inviato:
Gio Gen 03, 2013 9:25 pm

Graziano Racchelli ha scritto:
meno male che hai messo il titolo,
avevo pensato fosse un self Very Happy

sei gia il secondo che mi dice sta cosa Laughing Laughing

comunque,titolo a parte (non sapevo come intitolarla) si,è voluto il taglio in questo modo,non ha un perchè ma comprendo che possa lasciare straniti,mi è sembrato fin da subito un modo per dare più slancio alla foto gia minimal di suo Smile
come gia spiegato in altri forum,sto in scia con Moriyama,e mi sto innamorando del suo stile. Ha un modo del tutto fuori dagli schemi,ed è uno stile che rientra in parte nei miei stilemi mentali di fotografia .
sto cercando di fondere queste visioni alle mie street,sto sperimentando Wink

grazie Graziano e grazie Sabrina del vostro contributo.

Collaboratore
Inviato:
Gio Gen 03, 2013 9:28 pm

sergiopivetta ha scritto:
ciao Giuseppe,

questa foto potrebbe essere paragonata a una foto di "Food", cibo.

Nelle foto di Food non è tanto importante dare una esatta riproduzione della pietanza, quanto quello che, nell'immaginario, istiga nell'ossevatore.
Un piatto di penne cucinate alla perfezione, in uno scatto, risultano "indigeste".
Andranno servite quasi crude, sicuramente più... fotogeniche.

Torniamo al tuo soggetto, potenzialmente mmmolto invitante (te lo dice un appassionato... Laughing ).
Troppa perfezione, troppa nitidezza, tolgono pathos, sembra di dover entrare con le mani di un dentista.
La libidine, se questo volevi mostrare, è fatta di altro, l'umido della saliva, il profumo del suo odore, il tepore delle labbra, la morbidezza della lingua...

Rolling Eyes

ci siamo capiti...?

Very Happy

sergio

ottimo Sergio,una visione davvero molto importante la tua,che mi conferma il fatto che dovevo farle bagnare le labbra e aggiungere un po di grana (anche se un po c è)

davvero gradito il tuo punto di vista Wink

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Gen 03, 2013 9:33 pm

peppus84 ha scritto:
...
davvero gradito il tuo punto di vista...
grazie Giuseppe,
e forse avrei lasciato anche il colore.
Ma qui si entra nel personale.
Ho commentato come ho commentato perchè, avendola inserita in Glamour, doveva "affascinare".
ma un soggetto di questo tipo... che altro modo di affascinare potrebbe usare...???

sergio

Collaboratore
Inviato:
Gio Gen 03, 2013 9:40 pm

ho pensato fosse la categoria più attinente,ma più o meno ne ero consapevole che non fosse del tutto un glamour per come va inteso.In questo tipo di foto non sono un gran chè Smile
Il fatto,è,che vedendo le foto dell'autore citato prima,e qualcosa ha fatto anche lui su questo genere,mi è salita la scimmia Smile e l ho voluta provare ,consapevole di non essere a conoscenza di trucchi o dritte sul genere.
yaya,devo studiare ancora tanto Very Happy

grazie ancora Sergio,contributo importante Wink

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Gen 03, 2013 9:50 pm

Se guardi bene, le foto di Moriyama, trasudano di libidine, che non va daccordo con la nitidezza e la qualità di immagine cui ci si abitua nei forum...

pensa a che effetto potrebbe suscitare un bacio descritto freddamente e tecnicamente...
ti passa la voglia Rolling Eyes

sergio

Collaboratore
Inviato:
Gio Gen 03, 2013 10:41 pm

Se guardi bene, le foto di Moriyama, trasudano di libidine, che non va daccordo con la nitidezza e la qualità di immagine cui ci si abitua nei forum...

quoto al 100%,tant'è che in questo periodo sto virando verso la foto sporca e un po grezza in termini fotografici tradotta con composizione apparentemente non studiata e grana pellicola,che ,ahime,mi tocca solo simulare al pc,per quanto mi impegni a sparare gli iso Smile

in sostanza,mi sto innamorando della foto poco curata,che niente ha a che fare con sensori ultraclean Smile

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Gen 04, 2013 5:25 am

Ciao Pep,vedi il nocciolo stà proprio qui,la foto sarà poco curata,non perfettamente nitida,magari con qualche imperfezione(vedi taglio)ma alla fine della fiera,Graziano,Sergio ed io siamo passati ed altri ci hanno sicuramente cliccato sopra.Non c'è nulla da fare,se la foto scatena un minimo di interesse,le imperfezioni a mio parere vanno a farsi a benedire

Giu

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Gen 04, 2013 8:25 am

Scatto che cattura l'attenzione ... Mi piace !

]
sergiopivetta

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Gen 04, 2013 9:17 am

peppus84 ha scritto:

quoto al 100%,tant'è che in questo periodo sto virando verso la foto sporca e un po grezza in termini fotografici tradotta con composizione apparentemente non studiata e grana pellicola,che ,ahime,mi tocca solo simulare al pc,per quanto mi impegni a sparare gli iso Smile

in sostanza,mi sto innamorando della foto poco curata,che niente ha a che fare con sensori ultraclean Smile
non vorrei essere frainteso,
non intendo dire che una foto, per essere glamour, non deve essere tecnicamente perfetta,
intendo dire che, per dare un messaggio glamour le qualità tecniche della fotocamera passano decisamente in secondo piano.
Spesso nei forum di fotografia per molti c'è la gara all'avere la fotocamera top perdendo però di vista i veri contenuti di un'immagine per dare correttamente il messaggio voluto

sergio

Moderatore di sezione
Inviato:
Ven Gen 04, 2013 10:29 am

Peppus complimenti per lo scatto, sai mi sento partecipe a questa foto Laughing Laughing Laughing

http://www.flickr.com/photos/danyalina/

peppus84

Collaboratore
Inviato:
Ven Gen 04, 2013 12:11 pm

peppus84 ha scritto:

non vorrei essere frainteso,
non intendo dire che una foto, per essere glamour, non deve essere tecnicamente perfetta,
intendo dire che, per dare un messaggio glamour le qualità tecniche della fotocamera passano decisamente in secondo piano.
Spesso nei forum di fotografia per molti c'è la gara all'avere la fotocamera top perdendo però di vista i veri contenuti di un'immagine per dare correttamente il messaggio voluto

sergio

No Sergio nessun frainteso,hai spiegato benissimo il concetto Smile

@Dany,si era la foto che stavo facendo on sky Wink

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop