|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
peppus84
Collaboratore
Inviato: Sab Mar 09, 2013 7:46 pm
 |
 |
_________________ Arrivi ad un punto in cui lo spirito di osservazione supera le aspettative di qualsiasi sensore digitale.
www.photopeppus.jimdo.com
|
Danyalina
Moderatore di sezione
Inviato: Sab Mar 09, 2013 9:02 pm
 |
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Sab Mar 09, 2013 9:59 pm
 |
Figata... la prima cosa che guardo è il personaggio, subito dopo noto che i manichini guardano nella stessa direzione (colpo d'occhio eh...) e, d'istinto, verrebbe da allungare il collo per vedere cosa c'è li a sinistra.
Forte davvero!
Flavio |
|
clikko
Utente Assiduo
Inviato: Lun Mar 11, 2013 8:50 pm
 |
ciao peppus,stando al commento di Flavio dove rilevo l'unico criterio valutabile in questo scatto,criterio che ritengo "facile facile",,,,direi che allora sarebbe stata necessaria un inquadratura orizzontale o quantomeno un successivo crop |
|
|
|
|
peppus84
Collaboratore
Inviato: Lun Mar 11, 2013 9:06 pm
 |
ringrazio tutti del passaggio alla foto ragazzi
come sempre,è un piacere ricevere punti di vista
per rispondere :
Dany: grazie,si il bn,mi attrae molto,e mi sto ispirando come ben sai a foto dello "sporco" Giappone degli anni '60
Flavio: si,tranquillissimo colpo d'occhio,quando ho notato quel tizio che guardava di la,mi è saltato all'attenzione i due manichini.Anche io mi son chiesto (senza girarmi poi...) cosa stessero guardando
Clikko: per scelta,ho optato per il verticale,volevo comprendere la vetrina,il tizio e la relativa curiosità,che in un orizzontale non ci sarebbe stata secondo me,perchè m'avrebbe costretto ad includere anche "cosa" stavano guardando (almeno il tizio vero ) .
in quanto ai crop,ribadisco che mi tengo sempre più vicino possibile al formato che genera la macchinetta,in questo caso un 4/3 , difficile che croppi pezzi di foto per ricomporre in post...meglio comporre in fase di scatto,perchè è realmente quello che ti ha spinto a scattare  |
_________________ Arrivi ad un punto in cui lo spirito di osservazione supera le aspettative di qualsiasi sensore digitale.
|
clikko
Utente Assiduo
Inviato: Lun Mar 11, 2013 9:55 pm
 |
sulla disamina del crop mi trovi daccordo....in questo caso penso tuttavia che avrebbe meglio espresso la sostanzialità dell'immagine oltre chè rafforzarla,taglio orizzontale perchè orizzontale è il senso direzionale della forma concettuale espresssa in questa immagine che è ciò ciò su cui fa perno,,,,,,,un opinione personale tutta opinabile,ciao |
|
|
|
|
peppus84
Collaboratore
Inviato: Lun Mar 11, 2013 10:07 pm
 |
|
|
|
giampaolo
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 12, 2013 9:40 pm
 |
Bela Peppus...la linea degli sguardi mi fa morire...Compl
mandi Giampaolo  |
_________________ mandi Giampaolo |
|
|
|
peppus84
Collaboratore
Inviato: Mer Mar 13, 2013 12:13 am
 |
grazie Giampaolo ...
ti ringrazio qui,anche per l'altra foto
cosi lascio spazio anche ad altre foto più recenti
buonanotte a tutti  |
|