REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ PAESAGGI ~ Landscaper in action..

Aggiungi questa foto ai preferiti
Filippo D'Anselmi

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Feb 22, 2014 2:38 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Dati di scatto:
Marca: NIKON CORPORATION
Fotocamera: NIKON D3

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Feb 22, 2014 2:41 pm

eh bhe Very Happy

.
Samuele81

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Feb 22, 2014 3:16 pm

Shocked Shocked Shocked
colori splendidi Wink

http://www.flickr.com/photos/samuele81/

Alessandro Cereda

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Feb 22, 2014 3:59 pm

Gran bella foto Smile
v a l e r i a

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Feb 22, 2014 4:40 pm

Like,like,like.
Monica V.

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Feb 22, 2014 4:42 pm

Che dire.....???? Shocked

http://www.flickr.com/photos/m_o_n_i_c_a_75/
Paolo Carazzai

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Feb 22, 2014 4:44 pm

Grande Wink

Collaboratore
Inviato:
Sab Feb 22, 2014 6:08 pm

Non apro bocca !!! Stupenda.

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Feb 22, 2014 7:34 pm

Siccome hai ricevuto solo elogi...toccherà sempre a me fare la parte del Bastian contrario.Il luogo ...il momento...i colori sono stupendi....però la composizione non mi sembra avere di base due difetti....il soggetto troppo centralizzato e la suddivisione del frame in due porzioni equamente distribuite per cui l'immagine risulta mancare di dinamicità mancando punti di forza che diano intensità visivo-emozionale e vivacità alla scena....Esprimo come sempre la mia personalissima visione e ogni altro parere è opinabile....detto ciò ti propongo la mia versione...ciao Gianni!!!

Dati di scatto:
Diaframma: f/13.0
: 8
Marca: NIKON CORPORATION
Fotocamera: NIKON D3
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS5 Windows
Tempo: 64/1
ISO: 200
Focale: 170/10

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Feb 22, 2014 8:30 pm

Gianni come sempre ottima analisi!colori e latitudiune di posa sono da manuale!analizzando la regola dei terzi il taglio da te effettuato con il soggetto nel terzo inferiore a dx e la porzione tra terra e cielo mi pare ben distribuita!!pero' sono sempre opioni e regole che a volte possono essere infrante!!!cio' nn toglie che lo scatto e' fantastico per nitidezza colori e una giusta dose di contrasto!Grande Fili!
RX

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Feb 22, 2014 8:41 pm

urka..... meraviglia
Giovanni Schiavoni

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Feb 22, 2014 9:07 pm

Dany79 ha scritto:
Gianni come sempre ottima analisi!colori e latitudiune di posa sono da manuale!analizzando la regola dei terzi il taglio da te effettuato con il soggetto nel terzo inferiore a dx e la porzione tra terra e cielo mi pare ben distribuita!!pero' sono sempre opioni e regole che a volte possono essere infrante!!!cio' nn toglie che lo scatto e' fantastico per nitidezza colori e una giusta dose di contrasto!Grande Fili!
------------condivido quanto affermi...ma mi rimane sempre il dubbio che le regole vadano applicate...nella tua foto SUNSET PORTOPAGLIA ...vedo tutte le cosine posizionate al punto giusto....perchè?...la fotografia è come scrivere...se hai un soggetto interessante ma un italiano sgrammaticato e pieno di errori quello che scrivi non avrà grande risonanza...la licenza ...fotografica ha una sua valenza ed un suo valore quando utilizzata consciamente apporti qualcosa di innovativo a rompere gli schemi e gli stereotipi acquisiti ...e produca un modus operandi veramente inedito ma efficace ...ciao gianni!!

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Feb 22, 2014 10:10 pm

Grazie a tutti per il passaggio, ringrazio anche l'amico Giovanni per il suggerimento anche se non condivido per ovvi motivi.. Very Happy

L'ultima modifica di Filippo D'Anselmi il Sab Feb 22, 2014 10:14 pm, modificato 1 volta

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Feb 22, 2014 10:11 pm

Filippo colori, compo nitidezza sono piacevoli. Immagine pulita.
Io personalmente che non riesco a gestire le luci forti faccio sempre tre o quattro immagini con tempi bassi - normali - alti e poi le sommo cosi evito come nel tuo caso il cielo bruciato, questo mi darà maggiori possibilità di ritocco in PP.
Questo è un esempio:
http://www.delmutolo.com/forum/t/72504/1/Ponte%20Isabella.%20Torino.html

Circa il posizionare il soggetto nel terzo inferiore a dx e vero che da dinamicità ma è altrettanto vero che lasciandolo al centro gli da stabilità e nella tua immagine il fotografo a senz'altro bisogno di stabilità per evitare il mosso.
Perciò visto che come tutti siamo d'accordo si va a gusto io scelgo la tua a motivo del suddetto argomento.

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Feb 23, 2014 8:17 am

Come sempre le disamine di Giovanni hanno un fondo di verità,però in questo caso,e a titolo di gusto personale,credo che lo scatto di Filippo sia meglio a livello compositivo perchè il soggetto è il fotografo e secondo me ha fatto bene a posizionarlo quasi al centro,mi da più l'idea del fotografo concentrato nell'arte del catturare un'immagine.Non so se mi sono spiegato
Comunque a me piace di più l'originale Wink

Moderatore
Inviato:
Lun Feb 24, 2014 10:52 am

Dico la mia su questa bellissima foto (ed approfitto per congratularmi con Filippo).

Preferisco l'originale alla proposta di Giovanni. Trovo che i due tagli diano luogo a due diverse letture dello scatto. Nell'originale il fotografo, nella sua quasi centralità, si trova "dentro la scena". Nella proposta di Giovanni invece si trova a margine, fuori dalla scena che sta fotografando. Delle due interpretazioni preferisco la prima.

Ciao Very Happy
Flavio

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Feb 24, 2014 11:01 am

Quoto Flavio per quanto riguarda i differenti tagli, non penso che ci sia uno più giusto o uno più sbagliato, semplicemente due interpretazioni diverse Wink

molto belli i colori, con le tonalità che si riflettono anche sulla parte di terra/mare.

ma quel pover uomo che è rimasto per 64 secondi chino in quella posizione?? un minimo di pietà per lui?? Laughing Laughing
tillamilla64

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Mar 06, 2014 9:26 pm

Filippo D'Anselmi....... mi ricorda 68 euro di verbale........ come mai........
ma sarai per caso er fratello del gladiatore romano filippus MARIA d'ansermi er mejo fotografro da magna roma?
raoul70

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Mar 06, 2014 9:50 pm

magia Wink

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Mar 07, 2014 9:39 am

tillamilla64 ha scritto:
Filippo D'Anselmi....... mi ricorda 68 euro di verbale........ come mai........
ma sarai per caso er fratello del gladiatore romano filippus MARIA d'ansermi er mejo fotografro da magna roma?

Nun te risponne...ormai jé 'na persona seria e an fotografo coi controc...zi...

Laughing Laughing Laughing Laughing

Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop