REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ VARIE ~ Savona - Porto

Aggiungi questa foto ai preferiti
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Dom Nov 08, 2015 12:20 am

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Questa mattina facevo due passi nella zona del porto di Savona e sono rimasto colpito dalla bella luce che copiva questa barchetta gialla... scattino senza grandi pretese artistiche, tanto per dare un segno vitale sul forum...

Un salutone a tutti ed a presto Very Happy
Flavio

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Nov 08, 2015 6:49 am

Pensa che a me ha colpito la luce sul grattacielo,mah? Rolling Eyes Le tue foto sono spesso riconoscibili .Sebbene possano essere,come dici tu,semplici scatti senza pretese,hanno comunque sempre una vivacità di colori inconfondibile.

Comunque caro Flavio,ad un'anno e mezzo circa dal famigerato annuncio di chiusura Forum,come vedi qualche nostalgico,affezionato,pazzo,chiamaci come vuoi ,che posta foto su questo angolino della rete c'è ancora e sono certo che moltissimi di coloro che prima erano presenzialisti ogni tanto facciano capolino senza entrare.
Mi vengono in mente quegli alberghetti che ogni tanto trovi in zone semi deserte,in cui non entri perchè pensi non ci sia nessuno,ma che in realtà se entri c'è il portiere,le cameriere,l'addetto ai piani ed il cuoco,non vedi il padrone perchè è impegnato in altri affari Laughing Laughing Laughing Laughing
Se devo essere sincero da parte mia devo ancora capire che differenza c'è tra prima dell'annuncio e dopo.Tutto è rimasto identico!!!!! Mistero

Ciao carissimo

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Nov 09, 2015 6:29 pm

bella....
un'esplosione di colori!!!

saluti

Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau
scaraluca

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Nov 10, 2015 7:02 am

la barchetta gialla la nota pure un daltonico come me Smile ma la cosa che mi ha colpito di più è che le linee del palazzo sono diritte ma i ponti della nave sembrano pendere verso destra in maniera alquanto inquietante Smile)

L'ultima modifica di scaraluca il Mar Nov 10, 2015 9:51 am, modificato 1 volta
Prado

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Nov 10, 2015 9:26 am

Un'apoteosi di luce e colori !

]
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mar Nov 10, 2015 3:23 pm

Grazie a tutti per i gentilissimi apprezzamenti Very Happy

scaraluca ha scritto:
la barchetta gialla la nota pure un daltonico come me Smile ma la cosa che mi ha colpito di più è che le linee del palazzo sono diritte ma i ponti della nave sembrano pendere verso destra in maniera alquanto inquietante Smile)

Ma sai che ci ho fatto caso anche io solo dopo averla postata? Il palazzo è così, perfettamente dritto anche nell'originale. Ho applicato solamente una "correzione lente" per correggere la deformazione a barilotto relativamente evidente a quella focale. Purtroppo ho dovuto adattare la correzione lente di un altro obiettivo ed il risultato, sommato alla curvatura originale, credo abbia creato questo stranissimo (ed inquietante) risultato. Farò altre prove...

Grazie mille anche a te Wink
Flavio

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Nov 10, 2015 9:28 pm

l'inlinazione e davvero poca,tranquilli non si capovolge...bel colpo d'occhio quella barchetta gialla!!

:-)Il posto dove essere felici è qui,il momento è adesso
fabio67

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Nov 12, 2015 11:01 am

Il doppio nesso, non so se voluto o meno, tra elemento piccolo e giallo in primo piano (barca e casa) ed elemento grande e finestrato in secondo piano (transatlantico e palazzo) rende le foto interessante...

Ciao
Fabio

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop