REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ VARIE ~ la solitudine

Aggiungi questa foto ai preferiti
marco2003

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Mar 20, 2017 8:53 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Dati di scatto:
Diaframma: f/8.0
Marca: NIKON CORPORATION
Fotocamera: NIKON D80
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS3 Windows
: 2
Tempo: 1/250
ISO: 100
Focale: 220/10

no c'è un vero motivo per questa desaturazione parziale, potrei dire la tristezza sua e del vicolo dove ha svoltato che toglie i colori della vita ma non è vero l'ho fatta semplicemete perchè in quel momento mi andava e così la posto

Ros Marino

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Mar 21, 2017 9:35 am

Bravo è una bella foto che fa pensare.

Quanto al commento che hai fatto
mi piace ancora di più, se uno pensa
solo a quello che diranno gli altri si
mette in gabbia da solo...
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

-----
tillamilla64

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Mar 21, 2017 6:35 pm

Le foto, devono rappresentare la realtà o la fantasia di chi la scatta!!!
Ci riesci molto bene coi tuoi B\N, ma anche così rendi il tutto molto bello!!!

Very Happy Very Happy Very Happy

Wink
peppus84

Collaboratore
Inviato:
Mer Mar 22, 2017 10:34 pm

però titolo "solitudine" e oggetti colorati,non vanno proprio d'accordo Marco Smile

in questa foto io ho guardato prima l idrante,poi la finestra e poi ho visto il vecchietto,che perè non ho elementi visivi per definirlo "solo".
la foto di per se può funzionare,ma con il titolo vieni destabilizzato molto

www.photopeppus.jimdo.com

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Mar 23, 2017 3:25 pm

ciao Marco, la mia visione sposa in pieno il ragionamento di Peppus..il titolo serve non solo a dare un significato alla foto da parte di chi ha eseguito lo scatto..il titolo è l'anima dell'autore, quello che vuole raccontarci; sforzarsi di dare sempre un titolo credo che possa aiutare se stessi a conoscersi meglio. Per me, questa volta, hai solo usato un titolo un pò fuorviante ma hai fatto ugualmente bene ad usarlo..hai avuto l'idea ma è arrivato un messaggio non facilmente decifrabile.
Detto questo, che è comunque un mio pensiero e stop, avrei "giocato" in modo diverso ma è certo che con il senno del poi siamo tutti meglio dei migliori..avrei concentrato tutta l'attenzione sui manifesti funebri e avrei aspettato il passante più somigliante per comporre la foto intitolandola: "a volte ritornano"..credo che sia un pò blasfemo come ragionamento ma è solo per spiegare come ognuno di noi può vedere la medesima scena in un numero inimmaginabile di modi
marco2003

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Mar 23, 2017 11:32 pm

scaraluca ha scritto:
il titolo è l'anima dell'autore, quello che vuole raccontarci; sforzarsi di dare sempre un titolo credo che possa aiutare se stessi a conoscersi meglio.i

come ho scritto nell'altro post in risposta a peppus hai miei occhi ma ancor di più ai miei neuroni di persona più che matura e di conseguenza con una visione delle cose vecchia, un uomo solo che è torna dal fare i quotidiani acquisti da solo ed entrando in un vicolo in penombra abbandonando quei frammenti di colore sulla via principale, la sua esistenza è come la scena ha voltato le spalle alla piacevolezza del vivere..... penso che si potrebbero dare altre decine di spiegazioni, io ho detto quello che ha mosso il mio dito per lo scatto e l'inconscio ragionamento che mi ha fatto scrivere quel titolo............ un enorme grazie per i vostri ragionati commenti

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop