REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ RITRATTO ~ Maria

Aggiungi questa foto ai preferiti
Hachiko_>Martina M.

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Mar 14, 2010 10:06 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Mi piacerebbe capire come fate ad inserire quegli sfondi astratti nella pp Confused
Grazie dei passaggi, delle critiche e dei commenti..

Dati di scatto:
Diaframma: f/5.6
Marca: Canon
Fotocamera: Canon EOS 1000D
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS4 Windows
Tempo: 1/10
ISO: 400
Focale: 42/1

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Mar 14, 2010 10:30 pm

forse non e'la risposta che volevi,ma io nel mio piccolo cerco di fare un'analisi al tuo scatto,lo sfondo astratto in questo caso gia'lo avevi,ed anche molto bello,x enfatizzare la sfocatura senza rinunciare alla nitidezza sul soggetto basta far allontanare di qualche metro( 2-3 a seconda del diaframma usato)il soggetto dallo sfondo,e'praticamente inutile infatti usare un diaframma2,8se il soggetto e'incollato o quasi allo sfondo,verrebbe tutto a fuoco!in questo scatto sarebbe bastata una clonatina leggera x togliere le righe verticali ed orizzontali! Very Happy
peppus84

Collaboratore
Inviato:
Dom Mar 14, 2010 11:28 pm

per inserire uno sfondo in un contesto con photoshop non e cosa da poco.
in questo caso,dato lo scatto e la notevole quantita di grain presente nella foto ,diventa un impresa eroica quasi Smile (risolvibile con aggiunta del rumore sempre da photoshop) nel senso che dopo lo scatto l inserire un sfondo alternativo ,comporta lo scontornamento del soggetto,con relativi capelli che scappano in tutte le direzioni Smile.ma dovresti usare selezioni morbide almeno a 0,5 1.0 per ovviare al problema taglio netto della sagoma...
il consiglio che posso darti e di partire con uno sfondo neutro,semmai bianco(bianco perche? perche puoi riprenderlo quasi interamente utilizzando la selezione ad intervallo colori su un buon 180% e ti scontorna una modestissima parte di sfondo dal soggetto) e poi editarlo fin dove ti e possibile...appunto per evitarti lo scontornamento che davvero e di un quasi impossibile:)
come ti ha suggerito gia filippo maria d'anselmi,per correggere un po puoi affidarti al clone tool di photoshop e varie correzioni con lo strumento cerotto Wink
buon lavoro Smile

www.photopeppus.jimdo.com

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Mar 15, 2010 1:37 am

la cosa che a me colpisce di pi¨vdi questa foto Ŕ la luce che mi sembra davvero ben gestita, poi Ŕ vero che ci sono molti difetti, ma la luce valorizza bene l'espressione della tua amica

Hachiko_>Martina M.

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Mar 15, 2010 3:40 pm

Ho fatto un ritocco veloce, meglio vero?
Grazie per i consigli, volevo chiedere anche dove si trovano gli sfondi? Si possono scaricare?!
Cargua dimmeli questi difetti per˛ eh! Smile

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Set 22, 2010 9:08 am

ottima composizione... ma troppa grana....!

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Set 22, 2010 10:46 am

Grazie, hai ragione!!

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop