REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ STREET PHOTOGRAPHY ~ Il rischio dei...saldi

Aggiungi questa foto ai preferiti
omettino58

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Nov 14, 2012 6:38 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Dati di scatto:
Diaframma: f/4.0
: 12/1
Marca: OLYMPUS IMAGING CORP.
Fotocamera: E-M5
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS5.1 Windows
Tempo: 1/100
ISO: 200
Focale: 26/1
Danyalina

Moderatore di sezione
Inviato:
Mer Nov 14, 2012 8:34 pm

E si cerano rimasti solo quei due articoli Laughing

http://www.flickr.com/photos/danyalina/

photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mer Nov 14, 2012 8:50 pm

Forse la vignettatura è un po' forte, crea una visione quasi claustrofobica, proverei ad attenuatla leggermente.

Anche io sono uno che, in fatto di vignettature, talvolta ci va pesante. Il risultato finale però mi dava spesso questa impressione ed ho provato ad apportare qualche modifica; per esempio, anzichè una vignettatura di forma ovale ho provato vignettature di forma rettangolare che, per natura geometrica, sono un po' meno invasive sulla diagonale lasciando più aria attorno ai soggetti e dando quindi una sensazione di maggior respiro.

Prova... talvolta porta ottimi risultati (de gustibus, ovviamente) Wink

Ciao Very Happy
Flavio

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Nov 14, 2012 9:03 pm

Lo so Flavio, tecnicamente non è un gran che e non voleva esserlo! mi divertiva troppo il fatto dello zaino e del giubbotto Very Happy La vignettatura accentuata era solo per indirizzare scherzosamente lo sguardo li Wink Wink Grazie comunque dei consigli Ciao Claudio
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mer Nov 14, 2012 9:07 pm

Ok Claudio, e probabilmente in questo senso ha anche funzionato perchè ad un occhio non attentissimo il particolare sarebbe anche potuto sfuggire (io ammetto di averci messo un po'...).

Il mio sulla vignettatura era un discorso generico, un pour parler nel caso ti capitasse l'occasione di sperimentare.

Ciau Wink

Moderatore
Inviato:
Mer Nov 14, 2012 9:09 pm

Ma lo sai cosa mi fa impazzire, più ancora che l'accostamento giacca zainetto? La faccia del signore che li sta guardando, una espressione mista fra lo sconforto e la rassegnata compassione

Laughing Laughing Laughing

Quello è il vero cuore della foto, se la qualità del file è buona potresti provare un crop deciso.

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Nov 14, 2012 9:58 pm

Claudione,poche ma buone come al solito un ottimo scatto dal lato del racconto fotografico...per la vignettatura penso che anche mnon fosse stata cosi esasperata il messaggio lo avrebbe espresso in ogni caso essendo il,i,soggetti al centro della fotoracconto...un abbraccio Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
mandi Giampaolo Wink Wink

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop