REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ CONCEPTUAL ~ Abbiamo tutto ...da imparare

Aggiungi questa foto ai preferiti
omettino58

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Nov 16, 2012 1:20 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Dati di scatto:
Diaframma: f/4.0
: 8
Marca: Panasonic
Fotocamera: DMC-G5
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS5.1 Windows
Tempo: 10/2000
ISO: 160
Focale: 120/10
M.C.

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Nov 16, 2012 2:33 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Questa, a mio avviso, è una foto da apprezzare sia per la realizzazione in sè ma soprattutto per il valore del contenuto. Mi vengono in mente le parole di Bischof,che andava alla ricerca di quanta bellezza umana si può trovare anche nella più profonda sofferenza, ed il sorriso di una madre è forse uno dei veri valori "globali" rimasti.Davvero un ottimo spunto.Un saluto

GRADATIM CONSCENDITUR AD ALTA
lodovico

Ospite
Inviato:
Ven Nov 16, 2012 11:58 pm

Buona sera Claudio, parto dall'analisi del B/N che è buono, tonalmente discretamente esteso e, per questa volta, senza il tuo viraggio caratteristico.
Mi piace l'ambientazione perchè le austere facciate dei palazzi ottocenteschi trovano il giusto contrasto nei soggetti sorridenti delle foto, così esoticamente distanti da tanta severità.
Trovo indovinata anche la contrapposizione di masse: i due volti fotografati a sinistra molto pregnanti ed importanti, vengono bilanciati lunga la linea di lettura in uscita dalle tre figure a destra.
Ciò che invece non avrei fatto è troncare la scritta: o tutta oppure inquadravi sotto e pazienza per la scritta.
Così mi da un senso di irrisolta precarietà.
Un saluto

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop